Pagina 6800 di 12358 PrimaPrima ... 580063006700675067906798679968006801680268106850690073007800 ... UltimaUltima
Risultati da 67,991 a 68,000 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #67991
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Secondo Zaia da ieri o oggi sono inseriti anche gli antigenici nel bollettino, quindi non dovrebbe essere dirimente. Evidentemente hanno deciso di non testare più gli asintomatici, cosa che fanno anche in Alto Adige ormai, solo che in Alto Adige lo fanno perché di fatto sono in lockdown e quindi gli asintomatici non se ne vanno in giro comunque. Il Veneto invece è regione gialla...

    Comunque, come scrivevo sopra, anche ipotizzando che non contino i test rapidi mi pare che Zaia dicesse che ne fanno 10mila al giorno, il che darebbe una % di positività del 30% circa.
    Vale lo stesso discorso per la mia Regione (Vda), in effetti le percentuali così alte (oggi è una delle più basse delle ultime 3 settimane, quindi figuriamoci)... si stanno spostando massicciamente verso gli antigenici e poi, se risultano positivi, viene effettuato il tampone d'uopo. Almeno così è stato dichiarato da presidente e assessore della sanità regionali.

  2. #67992
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,850
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ancor peggio glielo dovrebbero impedire, già i dati sono esageratamente disomogenei tra regione e regione, ci manca ancora che questi facciano di testa propria... Fosse così e fossi al posto del Ministro della Salute 'sta sera farei l'ordinanza per la zona rossa in Veneto.
    Qui, se non hai i sintomi, anche se sei venuto in contatto con un positivo, non ti testano.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #67993
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Casi di positività sui campioni testati in data odierna (al netto dei tamponi).

    Veneto 91,40% (ah beh)
    P.A. Bolzano 49,05%
    Liguria 39,05%
    Valle d'Aosta 37,88%
    Friuli-Venezia Giulia 34,86%
    Marche 33,91%
    P.A. Trento 31,98%
    Abruzzo 31,78%
    Piemonte 30,91%
    Lombardia 30,61%
    Emilia-Romagna 30,53%
    Puglia 27,54%
    Toscana 27,40%
    Sicilia 24,97%
    Umbria 24,93%
    Campania 20,92%
    Sardegna 12,06%
    Basilicata 11,46%
    Calabria 11,22%
    Lazio 11,20%
    Molise 9,47%

    E' un mese o più che i dati del Veneto non sono più confrontabili nemmeno con loro stessi. E' passato da 20000 tamponi al giorno estivi a 6-7k di settembre/ottobre, Chiaramente è stata fatta una politica di tamponi rapidi con successivo molecolare che confermava. Poi ripeto il mio dubbio: siamo sicuri che casi testati e tamponi di controllo significhino quello che noi pensiamo? Io credo che 2 settimane fa ho fatto tampone di controllo (cioè come categoria lavorativa a rischio) ma era la mia prima volta (e non ho avuto alcun esito) . Lo dico perchè solo in quei 15 minuti che ero lì c'erano altre 10 persone a fare la stessa cosa e l'intera giornata era dedicata a tutti i lavoratori di un settore della coop con cui lavoro (800 soci-dipendenti) ma non solo anche altre coop e c'erano ufficiali della marina etc.etc. e fra l'altro il reparto per i tamponi era diviso in due ale: la prima per i lavoratori, l'altra per sintomatici/tracciamento. Insomma non credo proprio che i T.C. siano fatti solo a persone già testate.

  4. #67994
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Qui, se non hai i sintomi, anche se sei venuto in contatto con un positivo, non ti testano.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Infatti il Piemonte è zona rossa da una settimana anche per questo motivo, oltre al fatto di essere stata la prima regione ad andare vicinissima alla saturazione dei reparti di degenza ordinaria... Tra l'altro ci sono zone come il Canavese che mostrano una situazione sempre più simile a quella del Bergamasco e Bresciano durante la fase epidemica di marzo...

  5. #67995
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    anche io non sto comprendendo i dati veneti da un po', francamente. non capisco cosa stiano facendo, 14k tamponi e 3300 CT, con percentuale al 91% perché?
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #67996
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    ...Immagine


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Mi stavo già sorprendendo del Piemonte, poi vedo i 13.000 tamponi...insomma...anche se il 30% sui casi testati mi sembra un dato in calo

  7. #67997
    Brezza leggera L'avatar di olsen
    Data Registrazione
    27/11/06
    Località
    Bisignano (cs) 350mt slm/ TRIESTE
    Età
    46
    Messaggi
    324
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche io non sto comprendendo i dati veneti da un po', francamente. non capisco cosa stiano facendo, 14k tamponi e 3300 CT, con percentuale al 91% perché?
    Io credo che coi dati sulle percentuali di positività ci facciamo poco ormai

  8. #67998
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altra brutta giornata per il Piemonte..
    Fatti 13.578 tamponi (pochi perdiana, pochi, sono meno della media delle ultime due settimane!), dei quali 2.953 positivi. Tasso di positività al 21,7%, +15 in TI e +84 decessi.. quest'ultimo è un dato veramente pesante, nella top ten dei peggiori giorni per decessi da sempre.
    L'1,39% di noi Piemontesi è attualmente malato.
    Lou soulei nais per tuchi

  9. #67999
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche io non sto comprendendo i dati veneti da un po', francamente. non capisco cosa stiano facendo, 14k tamponi e 3300 CT, con percentuale al 91% perché?
    Quella può essere una scelta molto discutibile, ma in forma diversa sta avvenendo anche altrove... il punto è che in quei 3300 tamponi o ci sono buona parte dei molecolari fatti ai "non negativi" dell'antigenico oppure, come scritto da nevearoma testano solo i sintomatici... nel secondo caso il Veneto va chiuso, poi possono anche proclamare la secessione da domani.

  10. #68000
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per chi non lo sapesse il ciondolo anticovid che si chiama Pulse funziona cosi:

    GIÙ LE MANI. E più ci concentriamo sul non fare questa infinità di gesti, più ci viene difficile. Per aiutarci nell'arduo compito di tenere le mani a posto i ricercatori del Jet Propulsion Laboratory di Pasadena hanno messo a punto PULSE, un ciondolo da appendere al collo che vibra ogni qual volta intercetta un movimento inappropriato delle mani di chi lo indossa.

    PULSE, il ciondolo anti-covid smontato. | NASA/JPL


    TECH E FAI-DA-TE. Il movimento viene intercettato da un sensore di prossimità a infrarossi: quando le mani si avvicinano al visto, il sensore attiva un piccolo motore che fa vibrare il ciondolo, avvertendo così dell'incauto gesto. Il ciondolo non è in vendita: per realizzarlo bastano una stampante 3D e alcuni semplici componenti elettronici acquistabili online. Questo perché i ricercatori della NASA/JPL hanno pubblicato il progetto per la realizzazione di PULSE su GitHub, rendendolo accessibile a tutti.
    Secondo i ricercatori PULSE, affiancato alle altre misure igieniche anti-covid come il lavaggio frequente delle mani e il distanziamento sociale, può offrire un aiuto concreto nel contrasto alla diffusione del virus.

    Non so cosa centrino gli Israeliani.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •