Pagina 6817 di 12358 PrimaPrima ... 581763176717676768076815681668176818681968276867691773177817 ... UltimaUltima
Risultati da 68,161 a 68,170 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68161
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Nuova ordinanza comune in Veneto, Emilia e Friuli: negozi chiusi la domenica, sport solo in periferia, niente passeggiate nei centri storici - Il Fatto Quotidiano


    strano che Veneto, FVG e E-R si dimostrino più intelligenti della Lombardia ed il Piemonte, molto strano
    ste cose andavano fatte da subito, comunque.
    Niente passeggiate nei centri storici e supermercati la mattina per gli over 65 sono due misure abbastanza idiote, però.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #68162
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Intanto 1635 casi in Giappone, nuovo record che supera i 1595 dell'8 agosto.
    Tra l'altro su soli 22629 tamponi , il che implica una % di positività sui casi testati vicina al 10%.
    Vediamo che faranno in Giappone. Sono curioso. Come immaginabile, non hanno un tracing infallibile.

  3. #68163
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ᴅᴀɴɪᴇʟᴇ:
    toscana 1.932
    37 decessi
    +10 t.i.
    +25 ricoveri
    15.786 tamponi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #68164
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Finalmente nella mia regione,Toscana,oggi netto calo dei positivi,dopo molti giorni tra i 2500/2800 siamo arrivati a 1900..anche il presidente di regione ha espresso un po’ di ottimismo..decessi in calo a 37...età media molto alta 84,5 anni,credo ancora molti da rsa..

  5. #68165
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Da quanto è sempre stato riferito da giornalisti italiani in Giappone, non si sono mai preoccupati del problema seriamente e pure son sempre stati "scarsi" nei trattamenti sanitari e di gestione di un eventuale aumento.

    Secondo me fino ad adesso gli è andata solo bene perché sono un'isola e magari ha fatto controlli mirati agli ingressi dall'esterno, ipotizzo. All'interno vivono prevalentemente da soli come nuclei familiari da quel che penso, già utilizzavano mascherine e altri accorgimenti per altre cose, non si davano già la mano, e quindi magari son riusciti inconsapevolmente a tenerla sotto controllo. Vediamo.
    Curva delle malattie parainfluenzali e influenza in Giappone:

    CB4F95F6-FD88-4677-B412-BBE45F10FF93.png

    A quanto sembra, semplicemente in Giappone iniziano a diffondersi più tardivamente, dalla settimana 47 (fine Novembre). Fa eccezione la Suina del 2009, ma è così ovunque.

  6. #68166
    Vento fresco L'avatar di frankie986
    Data Registrazione
    23/10/06
    Località
    S.V.O. (MI) / S.M. Del Focallo (RG)
    Età
    37
    Messaggi
    2,758
    Menzionato
    40 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bizzarra la provincia di Ragusa, incidenza 376 casi/100mila ab.

    I dati pugliesi hanno evidenti limiti, ad esempio Brindisi ora sta peggio di Taranto...da quanto ho letto é un artificio dovuto al fatto che la mia provincia fa più tamponi ogni 100mila delle altre.
    Credo il dato della provincia di Ragusa sia alto a causa di un focolaio nella città di Vittoria con oltre 500 positivi..

    Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk

  7. #68167
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    PUGLIA

    Antonio Amendola è il presidente della Aaroi-Emac, l'associazione dei medici anestesisti-rianimatori: "Se i numeri non cambiano, tra 7-10 giorni si rischia il collasso"

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #68168
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Parole di buon senso, che in Italia non ascolteremo mai purtroppo. Non si può proibire qualcosa che è inviolabile per diritto fondamentale di nascita. Si può e si deve raccomandare laddove sia necessario, questo si.
    C'è sempre l'elemento "libertà dell'altro" a porre il limite.

    Per diritto fondamentale di nascita, ho anche quello di non essere contagiato andando in giro.

    Allora, dato che in Italia troppo spesso "i diritti" divengono solo del singolo rispetto al resto della comunità - ho diritto di non credere ai medici, ho diritto di andare dove voglio, ho diritto di non mettere la mascherina, ma anche ho diritto di fare i 200 all'ora in autostrada, parcheggiare dove mi pare etc. etc. - devi passare allo step successivo: salvaguardare anche il diritto di chi vorrebbe uscire senza trovarsi gente appiccicata addosso senza protezioni, che parla a pioggia e starnuta senza ripararsi etc. etc. (faccio degli esempi al volo tanto per capirci).

    Dato che con le semplici raccomandazioni il diritto alla salute di tutti non è stato salvaguardato, si passa all'obbligo.
    Ma non per scavalcare il diritto di un singolo. Semplicemente per trovare il compromesso che salvaguardi i diritti di tutti.

    Poi, purtroppo, ci va di mezzo e viene rinchiuso anche chi è stato rispettoso e attento. Però è la risultante di tutta una serie di comportamenti precedenti (ad esempio, i ristoranti chiusi, non è giusto per quelli che sono stati ligi, ma si è arrivati a questo perché prima si è visto di tutto, sul tema "ho diritto di avere lo stesso numero di clienti di prima e di guadagnare lo stesso fregandomene delle norme").

  9. #68169
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A me pare che più che “dimostrato” hanno dedotto una correlazione.

  10. #68170
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sarebbe una figata se il virus mutato nei visoni facesse peggiorare la situazione...una pandemia nella pandemia, top.

    Ma si sa qualcosa di più preciso? Sono già stati evidenziati casi umani con questa variante del covid mutata? È solo più contagiosa o anche pericolosa?
    Non sarebbe quello il problema, quanto il fatto che è abbastanza diversa da dover richiedere nel caso la creazione di un secondo vaccino ad hoc.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •