Pagina 6827 di 12358 PrimaPrima ... 582763276727677768176825682668276828682968376877692773277827 ... UltimaUltima
Risultati da 68,261 a 68,270 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68261
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Comunque i "piccoli arretrati giornalieri" di cui parli rappresenterebbero il 20% del totale, mica tanto piccoli.
    Ma se un intervallo del genere te lo trascini da molto tempo (settimane?) non lo rilevi facilmente, hai un artefatto che crea un plateau in graduale ascesa.

  2. #68262
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Non stiamo osservando i decessi di inizio novembre quanto piuttosto quelli del 20/25 ottobre, le restrizioni erano blande anche in Lombardia.

    Ripeto, il raddoppio non è plausibile anche se pensavo che il trend durasse almeno un'altra settimana.
    Un 30% di coloro che moriranno tra i contagiati di un singolo giorno muore entro i 20 giorni dal contagio, ecco da dove deriva il calo del trend al raddoppio, perchè le restrizioni per quanto blande hanno rallentato la crescita dopo il 25 Ottobre (18 giorni fa).
    Considerando poi che ci sarà attualmente di sicuro un eccesso di mortalità, si spiega il tutto.


    Senza restrizioni in queste ultime due settimane, attualmente staremmo vedendo 800 morti e la settimana prossima 1600.

  3. #68263
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,618
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Lombardia zona rossa ormai da venerdì...ogni giorno per lavoro attraverso 3 paesi in provincia di Bergamo, sapete quanti posti di blocco ho incontrato? 0.
    A marzo c'erano pattuglie ad ogni bivio sia la mattina che il pomeriggio.

  4. #68264
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Comunque i "piccoli arretrati giornalieri" di cui parli rappresenterebbero il 20% del totale, mica tanto piccoli.

    In ogni caso dopo 3/4 giorni la comunicazione al dipartimento dovrebbe essere già avvenuta.
    Stai quindi dicendo che i morti odierni dovrebbero essere minori e che una parte sono arretrati?
    Non lo so, ti posso dire che i dati liguri di lunedì (39 decessi) contenevano almeno 8 arretrati, i più "antichi" dei quali risalivano al 1° novembre... ci saranno sicuramente regioni più efficienti nella trasmissione, altre che lo saranno di meno...

  5. #68265
    Banned
    Data Registrazione
    11/07/17
    Località
    Trento
    Messaggi
    194
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Un 30% dei morti muore entro i 20 giorni dal contagio, ecco da dove deriva il calo del trend al raddoppio, perchè le restrizioni per quanto blande hanno rallentato la crescita dopo il 25 Ottobre (18 giorni fa).
    Se i casi non raddoppiano più ogni settimana, ma aumentano di 1,5 volte, altrettanto faranno i morti con un ritardo di due/tre settimane di conseguenza.
    Considerando poi che ci sarà attualmente di sicuro un eccesso di mortalità, si spiega il tutto.


    Senza restrizioni in queste ultime due settimane, attualmente staremmo vedendo 800 morti e la settimana prossima 1600.
    Un 30% muore entro 20 giorni, siamo a circa un 20% in meno delle previsioni al raddoppio. Il calo da te esposto ci ha portato da un x2 di casi a un x1.5. I conti non tornano.

    Oltretutto mi pare che nella condizione del calo dei contagi ci si dimentichi che si è arrivati al limite di tracciamento tramite tamponi, non da sottovalutare.

    La supposizione del sommerso di morti è solamente una supposizione, oltretutto non giustificherebbe comunque la variazione rispetto alla previsione.

    Comunque ripeto, pensavo pure io che il raddoppio durasse almeno ancora una settimana

  6. #68266
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Percentuale di positività sui casi testati tra ieri ed oggi (in base all'ultimo bollettino).

    Veneto 57,99%
    Abruzzo 55,26%
    P.A. Bolzano 48,43%
    Lombardia 45,88%
    Liguria 43,22%
    Friuli-Venezia Giulia 39,14%
    P.A. Trento 36,83%
    Marche 32,74%
    Piemonte 31,46%
    Umbria 29,30%
    Valle d'Aosta 29,14%
    Emilia-Romagna 27,58%
    Puglia 27,32%
    Sicilia 26,70%
    Toscana 24,27%
    Campania 20,80%
    Basilicata 12,45%
    Lazio 12,31%
    Molise 11,28%
    Sardegna 9,19%

    Abruzzo sugli scudi oggi, la migliore è la Sardegna sotto il 10%.
    ora
    ieri la lombardia aveva un rapporto al 30%
    si può stilare un piano epidemiologico con percentuali che cambiano così da un giorno all'altro
    C'ho la falla nel cervello


  7. #68267
    Uragano L'avatar di Unlimited
    Data Registrazione
    07/09/05
    Località
    Cambiano (TO) 249 m
    Età
    35
    Messaggi
    17,773
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Lombardia zona rossa ormai da venerdì...ogni giorno per lavoro attraverso 3 paesi in provincia di Bergamo, sapete quanti posti di blocco ho incontrato? 0.
    A marzo c'erano pattuglie ad ogni bivio sia la mattina che il pomeriggio.
    Anche qui a Torino non ho visto pattuglie. Un clima più disteso credo che comunque sia meglio, se no è dura...

  8. #68268
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Non capisco perché... a meno che tu non dia per certo un "liberi-tutti" pre-natalizio... che vedo alquanto improbabile...
    Proprio liberi tutti no, ma per me sarà abbastanza.
    Conosco ad esempio una famiglia che si è ammalata perchè i figli e nipoti vanno tutti i giorni a mangiare da loro.
    Probabile contagio dai nipoti che vanno a scuola.
    Io ritengo improbabile che le famiglie al sud non si incontrino per natale a meno che non si faccia una serrata stretta.
    Con l'attuale zona arancione in Puglia nei 20 giorni natalizi ci sarebbe una promiscuità totale tra famiglie, appunto a meno che non si mettano i carabinieri fuori dalle case. Natale non è Pasqua.
    Parlo per la mia zona. Poi se effettivamente l'obiettivo è quello di far spendere a Natale, magari la Puglia in quel periodo è zona gialla e io vedendo quello che si può fare nelle zone gialle faccio 2+2.
    Ma se sarà così in Puglia probabilmente succederà lo stesso nel resto del sud.
    IO ci metto anche l'abbassamento delle temperature, per ora da me finestre aperte senza paura in uffici e scuole, ma siamo al limite, il "freddo" arriverà anche qui.
    IMHO

  9. #68269
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Lombardia zona rossa ormai da venerdì...ogni giorno per lavoro attraverso 3 paesi in provincia di Bergamo, sapete quanti posti di blocco ho incontrato? 0.
    A marzo c'erano pattuglie ad ogni bivio sia la mattina che il pomeriggio.
    E meno male!

    Comunque qui ce ne sono, pochi ma girano.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #68270
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    ora
    ieri la lombardia aveva un rapporto al 30%
    si può stilare un piano epidemiologico con percentuali che cambiano così da un giorno all'altro
    Basta solo pensare che ci sono regioni che fanno più antigenici che molecolari e altre che antigenici quasi non ne fanno... come diavolo si fa ad avere dati omogenei?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •