Pagina 6828 di 12358 PrimaPrima ... 582863286728677868186826682768286829683068386878692873287828 ... UltimaUltima
Risultati da 68,271 a 68,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68271
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Secondo le mie stime, nella seconda parte di questa settimana avremmo dovuto vedere 800 morti di media. Oggi sono 636, e probabilmente nei prossimi giorni potrebbero essere anche 700, ma comunque non 800.
    La crescita dei morti è rallentata (a meno che non ci sia un sommerso di 100 morti al giorno in giro per l'Italia che spiegherebbe il trend apparentemente in calo).
    Un minimo di effetto delle prime restrizioni, Lombardia in primis.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  2. #68272
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Proprio liberi tutti no, ma per me sarà abbastanza.
    Conosco ad esempio una famiglia che si è ammalata perchè i figli e nipoti vanno tutti i giorni a mangiare da loro.
    Probabile contagio dai nipoti che vanno a scuola.
    Io ritengo improbabile che le famiglie al sud non si incontrino per natale a meno che non si faccia una serrata stretta.
    Con l'attuale zona arancione in Puglia nei 20 giorni natalizi ci sarebbe una promiscuità totale tra famiglie, appunto a meno che non si mettano i carabinieri fuori dalle case. Natale non è Pasqua.
    Parlo per la mia zona. Poi se effettivamente l'obiettivo è quello di far spendere a Natale, magari la Puglia in quel periodo è zona gialla e io vedendo quello che si può fare nelle zone gialle faccio 2+2.
    Ma se sarà così in Puglia probabilmente succederà lo stesso nel resto del sud.
    IO ci metto anche l'abbassamento delle temperature, per ora da me finestre aperte senza paura in uffici e scuole, ma siamo al limite, il "freddo" arriverà anche qui.
    IMHO
    Anche se fai zona rossa poi alla fine devi mettere una pattuglia all'uscio di ogni casa...

  3. #68273
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Unlimited Visualizza Messaggio
    Anche qui a Torino non ho visto pattuglie. Un clima più disteso credo che comunque sia meglio, se no è dura...
    Sicuramente meglio così, ma sarebbe bello capire da chi dipendono queste scelte...

  4. #68274
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Un minimo di effetto delle prime restrizioni, Lombardia in primis.
    Be', mi sembra verosimile che, le blande misure del DPCM 24/10, qualche risultato lo diano, aggiungici anche la maggiore attenzione delle persone...
    Ultima modifica di galinsog@; 12/11/2020 alle 18:16

  5. #68275
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io vedo difficile sinceramente che si terrà tutto chiuso di qui al 10 gennaio, ma potrei sbagliarmi. Credo di più in un parziale allentamento delle misure, parziale perchè comunque non si darà certamente il via libera a pranzi e cenoni in grande stile

  6. #68276
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io vedo difficile sinceramente che si terrà tutto chiuso di qui al 10 gennaio, ma potrei sbagliarmi. Credo di più in un parziale allentamento delle misure, parziale perchè comunque non si darà certamente il via libera a pranzi e cenoni in grande stile
    Io l'11/3 avrei pensato a una Pasqua sostanzialmente normale, il 28 marzo non pensavo neanche di riuscire ad uscire di casa prima di Ferragosto...

    Il sistema "a zone" è ben concepito... perché evita proprio i liberi-tutti generalizzati e secondo me sì, se l'alternativa di salvare le vacanze pasquali è quella di fare un nuovo lockdown di 3 o 4 mesi a gennaio, allora è meglio tener chiuso.

  7. #68277
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da IMade... Visualizza Messaggio
    Comunque i "piccoli arretrati giornalieri" di cui parli rappresenterebbero il 20% del totale, mica tanto piccoli.

    In ogni caso dopo 3/4 giorni la comunicazione al dipartimento dovrebbe essere già avvenuta.
    Stai quindi dicendo che i morti odierni dovrebbero essere minori e che una parte sono arretrati?
    Più che arretrati, io parlerei proprio di sommerso. Nella prima ondata c'era almeno un 15-20% di sommerso sul totale delle morti pressocchè in tutte le nazioni europee, tranne Norvegia, Islanda, Danimarca e Finlandia.
    Ciò significa che sui 640 morti di oggi, potrebbero in effetti esserci 120-160 persone che sono morte di Covid ma non censite.

  8. #68278
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io vedo difficile sinceramente che si terrà tutto chiuso di qui al 10 gennaio, ma potrei sbagliarmi. Credo di più in un parziale allentamento delle misure, parziale perchè comunque non si darà certamente il via libera a pranzi e cenoni in grande stile
    Intendi quelli nei ristoranti? perché se non c'è divieto di farli in casa privatamente ma solo raccomandazione, verranno sicuramente fatti...su questo non ho dubbi, se poi si è in zone in cui si può circolare tra i comuni e verrà tolto il coprifuoco dopo le 22, campa cavallo...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #68279
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Io l'11/3 avrei pensato a una Pasqua sostanzialmente normale, il 28 marzo non pensavo neanche di riuscire ad uscire di casa prima di Ferragosto...

    Il sistema "a zone" è ben concepito... perché evita proprio i liberi-tutti generalizzati e secondo me sì, se l'alternativa di salvare le vacanze pasquali è quella di fare un nuovo lockdown di 3 o 4 mesi a gennaio, allora è meglio tener chiuso.
    Un secondo lockdown comuqnue sarà inevitabile...non possiamo reggere da metà Dicembre a metà Aprile pensando, nel periodo nel quale l'anno precedente il virus si diffuse da un manipolo a Wuhan a decine di milioni di persone, di sfangarla tranquillamente con qualche restrizione e tracing.

  10. #68280
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Più che arretrati, io parlerei proprio di sommerso. Nella prima ondata c'era almeno un 15-20% di sommerso sul totale delle morti pressocchè in tutte le nazioni europee, tranne Norvegia, Islanda, Danimarca e Finlandia.
    Ciò significa che sui 640 morti di oggi, potrebbero in effetti esserci 120 persone che sono morte di Covid ma non censite.
    Lì però scatta l'obiezione che 100 morti/giorno negli ultimi 3 o 4 giorni (e magari 900-1000 negli ultimi 10 giorni) iniziano ad essere tanti per non creare allarme sociale...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •