Pagina 6833 di 12358 PrimaPrima ... 583363336733678368236831683268336834683568436883693373337833 ... UltimaUltima
Risultati da 68,321 a 68,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68321
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Sempre storie che ti fanno venire la cacarella ..
    Dubito tornerà come prima

  2. #68322
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Meh, in realtà questa settimana i casi sono più o meno stabili. I ricoveri ovviamente aumentano.
    Lunedì-Mercoledì scorso: 9666 casi
    Lunedì-Mercoledì di questa settimana: 12.598 casi
    Saldo: +2932

  3. #68323
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Può essere anche che l'aveva raggiunta ma ora è scomparsa
    Non credo, secondo me hanno sovrastimato di gran lunga.

  4. #68324
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    In teoria il prossimo inverno dovrebbero iniziare a essere distribuite le prime dosi di vaccino...
    Eh, io però parlavo di questo inverno

  5. #68325
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Idealmente anche in casa, ma è difficile controllare lo so. Un modo per limitare i rischi sarebbe attuare una sorta di coprifuoco parziale per i movimenti nei centri urbani (come nelle attuali zone rosse/arancioni) ma permettere gli spostamenti su base provinciale dato che sappiamo che il rischio è basso. Si muoverebbe troppa gente tutta insieme? Pazienza, meglio che la passi all'aperto e non in casa (ho i miei dubbi poi che tutte le famiglie andranno a fare picnic all'aperto a Natale), in questo senso incentivare le attività all'aperto avrebbe più benefici che danni e poi diciamocelo,è importante per tutti. Ovviamente sempre chiusi impianti sciistici, spostamenti interregionali, centri turistici e via dicendo, purtroppo per quello non c'è abbastanza margine ma sarebbe stato uguale anche con una situazione più rosea a dire il vero.

    Poi credo che sarebbe sensato un allentamento delle misure dopo il 10 in modo da dare il modo alle attività di guadagnare qualcosa con gli acquisti natalizi, anche se non so se possa essere troppo rischioso (di certo molto meno che aprire gli impianti sciistici però, per dire).
    E' solo una mia idea eh.
    C'è da dire comunque che i centri commerciali e i negozi che vendono/venderebbero articoli natalizi e non solo restano aperti salvo nelle zone rosse.
    Io oggi sono tranquillamente andato in giro con mia madre a un centro commerciale nel mio comune. Poi al supermercato e al panificio.

    L'unico limite è che alle 22 tutti a casa. E ovviamente tutti con la mascherina.

  6. #68326
    Vento teso
    Data Registrazione
    14/08/17
    Località
    Stiria, Slovenia (240mslm)
    Età
    41
    Messaggi
    1,944
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Testimonianze come quella sopra del povero ragazzo ti entrano nel cuore e nella testa. Sono testi tristi, difficili da leggere ed emozionanti ma proprio per questo hanno un valore aggiunto e sono felice di averlo letto.
    Storie cosi ti fanno (per l`ennesima volta) capire come siamo fragili e come, nonostante varie "scuole" gia`passate, continuiamo a dare tutto per scontato. E spesso ci preoccupiamo di cose futili,cose minori che pero`putroppo la societa`moderna ci fa sembrarei importanti...Quando in realta` l`unica cosa indispensabile e`la salute. Perche`una persona sana ha 1000 desideri, quella malata solamente 1.

    Ringrazio il povero ragazzo per la sua testimonianza. Serve essere uomini veri ed avere gli atributi seri per guardare di nuovo la paura in faccia, e descrivere tutto, anche i dettagli piu`difficili da digerire. Gli auguro una pronta guarigione e che tutto passi per il verso giusto nella riabilitazione.

    Io ho avuto una giornata "storta" oggi tra lavoro, azienda e cose private. Ero giu`di morale, irritato e di cattivo umore. Un "raggio di sole" proprio..
    Bene, oggi andro`a dormire felice. Perche`mi sono reso conto che il problema odierano non era effetivamente un problema. E`sembrato cosi solo perche`sono stato io a dargli tale peso e validita`, ma in realta`e`una cosa minore, una cosa da poco e niente di piu`.

    Un grazie di cuore a tutti quelli che combattono contro questo maledetto virus, mentre io sto qua a scrivere sul web..
    E`una battaglia lunga, difficile, estenuante e brutta. Ma la vinceremo. E torneremo alla vita di prima, quando una stretta di mano o un abbraccio sincero non sara`piu`una cosa pericolosa, bensi`il simbolo della nostra (nuova) rinascita`.

  7. #68327
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Sempre storie che ti fanno venire la cacarella ..
    Leggete la testimonianza sull'eparina, per tutti coloro che la darebbero tranquillamente a pazienti senza sintomi: laddove l'uomo presentava lesioni, emorragie a non finire.

    Brutta testimonianza, ed è per questo che mi incazzo una bestia quando sento "stiamo aumentando le TI, state tranquilli". Equivale a dire in una tempesta in mare: "tranquilli, stiamo aumentando le scialuppe di salvataggio". Piuttosto che uscire dalla tempesta prima che diventi violenta.

    Come ho sempre detto, in Germania con i mezzi che hanno potrebbero accogliere 2 milioni di pazienti nelle TI distribuiti nell'arco di 6 mesi, che equivale al raggiungimento dell'immunità di gregge se ben gestisci l'epidemia. In teoria potrebbero far circolare il virus. MA NON HA SENSO perchè significa automaticamente condannare ad atroci sofferenze le persone.

  8. #68328
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh, io però parlavo di questo inverno
    Con prossimo intendevo questo.
    Si dice che dai primi mesi del 2021 si inizierà a distribuire il vaccino ("si dice" infatti ho detto)

  9. #68329
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dagur Visualizza Messaggio
    Testimonianze come quella sopra del povero ragazzo ti entrano nel cuore e nella testa. Sono testi tristi, difficili da leggere ed emozionanti ma proprio per questo hanno un valore aggiunto e sono felice di averlo letto.
    Storie cosi ti fanno (per l`ennesima volta) capire come siamo fragili e come, nonostante varie "scuole" gia`passate, continuiamo a dare tutto per scontato. E spesso ci preoccupiamo di cose futili,cose minori che pero`putroppo la societa`moderna ci fa sembrarei importanti...Quando in realta` l`unica cosa indispensabile e`la salute. Perche`una persona sana ha 1000 desideri, quella malata solamente 1.

    Ringrazio il povero ragazzo per la sua testimonianza. Serve essere uomini veri ed avere gli atributi seri per guardare di nuovo la paura in faccia, e descrivere tutto, anche i dettagli piu`difficili da digerire. Gli auguro una pronta guarigione e che tutto passi per il verso giusto nella riabilitazione.

    Io ho avuto una giornata "storta" oggi tra lavoro, azienda e cose private. Ero giu`di morale, irritato e di cattivo umore. Un "raggio di sole" proprio..
    Bene, oggi andro`a dormire felice. Perche`mi sono reso conto che il problema odierano non era effetivamente un problema. E`sembrato cosi solo perche`sono stato io a dargli tale peso e validita`, ma in realta`e`una cosa minore, una cosa da poco e niente di piu`.

    Un grazie di cuore a tutti quelli che combattono contro questo maledetto virus, mentre io sto qua a scrivere sul web..
    E`una battaglia lunga, difficile, estenuante e brutta. Ma la vinceremo. E torneremo alla vita di prima, quando una stretta di mano o un abbraccio sincero non sara`piu`una cosa pericolosa, bensi`il simbolo della nostra (nuova) rinascita`.
    Bellissimo commento, toccante quanto quella testimonianza.

  10. #68330
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non credo, secondo me hanno sovrastimato di gran lunga.
    Però scusa eh, se l'immunità dopo 5-6 mesi a molti è finita, ci sta che ci si riammali

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •