Pagina 6838 di 12358 PrimaPrima ... 583863386738678868286836683768386839684068486888693873387838 ... UltimaUltima
Risultati da 68,371 a 68,380 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68371
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #68372
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Tornando all' autodisciplina svedese ed alla caxxoneria italiana ((quella del "faccio come pare a me, perché io sono libero") non c'è da stupirsi del fatto che siamo uno dei paesi di punta sia nella prima che nella seconda ondata.

    Ho diversi amici fra medici di famiglia e personale sanitario degli ospedali, oltre che aver scambiato pareri con il mio MdF ed il Pediatra di mia figlia.
    Ebbene, in tutti, e dico TUTTI, c' è il sospetto che diversa gente vada in giro con anche sintomi lievi, ma sostanzialmente se ne sbatta di verificare se sia Covid o meno, e tantomeno di variare di un' "h" i loro "comportamenti ".
    Questo atteggiamento, oltre che un giocare con la roulette russa, è un comportamento egoistico che ha un retrogusto di stampo criminale, e che ben spiega la situazione Italia, sia pre-covid, durante covid, ed ahimè!, temo pure post- Covid, se mai ci sarà un post covid.
    Pensa, qui è l’altro estremo: la gente vuole fare il tampone il prima possibile per finire la quarantena famigliare per andare a lavoro, il problema è che se lo fai entro 4-5 giorni dal contatto con il positivo rischi di risultare un falso negativo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #68373
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vi assicuro che chi gira con qualche sintomo è di gran lunga meglio di chi, e ne ho testimonianza diretta, è capitato che pure dopo risultato positivo al rapido o al tampone PCR continui a circolare e si presenta a ritirare il referto (seppur gli fosse stato detto di prenderlo online) e si rifiuti di attenersi alle procedure di isolamento perché magari doveva partire x lavoro o perché aveva prenotato una vacanza di lì al giorno dopo, minacciando la struttura se avesse comunicato il suo nome alle autorità.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Questo sarebbe penalmente perseguibile. È un reato vero e proprio, per diffusione di pandemia o una roba del genere.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #68374
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Questo sarebbe penalmente perseguibile. È un reato vero e proprio, per diffusione di pandemia o una roba del genere.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ah sì, ma così è infatti. Chiunque risulti positivo a tampone rapido o PCR viene segnalato e dato che parte la 40ena o l'isolamento quasi d'ufficio viene segnalato alle autorità.
    Appunto perché se viene preso a girare fuori casa è perseguibile.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #68375
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Quello che pensa l'italiano a livello personale, per l'italiano vale e punto. Questo voglio dire. Ovvero, se dai un consiglio in Svezia - forse, credo, non so - evidentemente i cittadini tendono a seguirlo.
    Se dai un consiglio in Italia, ognuno è più furbo, ha trovato il modo di fare il contrario, tanto chi voi che mi veda, non sarò certo io che provoco il disastro etc. etc.
    Quindi visto che i consigli gli italiani non li seguono, anzi sono un'istigazione a fare di testa propria, e visto che per Costituzione bisogna garantire il rispetto dei diritti di tutti, allora si obbliga. Questo volevo dire.
    Non possiamo meravigliarci che da noi si facciano regole e non consigli. Perché nemmeno le regole siamo capaci di seguire. Questo è.
    Poi, al solito, lo espreso in maniera colloquiale e attraverso fatti pratici e terra terra, però il principio di base è che troppi non seguono alcunché, né consigli nè Costituzione, quindi si passa alle sanzioni.
    certo, caspisco quello che vuoi dire, ma se estendessimo questo "principio" a tutti gli ambiti giuridici e non solo sarebbe il caos totale. Se ci sono precise regole giuridiche c'è un motivo ed è quello di evitare abusi, e non rispettare questi principi cardine è di per sè stesso un abuso. Sarebbe come dire, in ambito ingegneristico, che siccome c'è emergenza e necessità di sveltire i tempi, i più basilari principi che regolano la costruzione in sicurezza di un edificio possono essere baipassati. Certo, puoi farlo, ma ti esponi al rischio che la casa crolli. Non è diverso da quello che sta succedendo.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  6. #68376
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  7. #68377
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,830
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo record di decessi causati dal Covid. Secondo quanto riportato dalla Johns Hopkins University, nelle 24 ore si sono infatti registrati ben 11.617 morti nel mondo, il dato più alto dall'inizio della pandemia.
    Ed è record anche per il numero di casi di contagio. Sempre in un solo giorno ne sono stati accertati 666.000.
    Secondo l'ultimo conteggio della France Presse il totale dei decessi nel mondo è di almeno 1 mln 285.160, e quello dei casi è pari a oltre 52 mln 151.000.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #68378
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,830
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #68379
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Tornando all' autodisciplina svedese ed alla caxxoneria italiana ((quella del "faccio come pare a me, perché io sono libero") non c'è da stupirsi del fatto che siamo uno dei paesi di punta sia nella prima che nella seconda ondata.

    Ho diversi amici fra medici di famiglia e personale sanitario degli ospedali, oltre che aver scambiato pareri con il mio MdF ed il Pediatra di mia figlia.
    Ebbene, in tutti, e dico TUTTI, c' è il sospetto che diversa gente vada in giro con anche sintomi lievi, ma sostanzialmente se ne sbatta di verificare se sia Covid o meno, e tantomeno di variare di un' "h" i loro "comportamenti ".
    Questo atteggiamento, oltre che un giocare con la roulette russa, è un comportamento egoistico che ha un retrogusto di stampo criminale, e che ben spiega la situazione Italia, sia pre-covid, durante covid, ed ahimè!, temo pure post- Covid, se mai ci sarà un post covid.
    Detto così non si può che essere d’accordo. Ma non sempre è così facile. Soprattutto se hai sintomi molto lievi.
    Cosa fai se hai un po’ di mal di testa o mal di gola?
    Il problema è che non abbiamo un sistema per capire velocemente se sia COVID oppure no.
    L'esempio è quello di mia moglie di settimana scorsa. Ha avuto nausea e vomito. Senza febbre. Solo per una mezza giornata. Il medico le ha detto che se l’avesse segnalata come caso sospetto avrebbe dovuto mettere in quarantena lei e la sua famiglia.
    In realtà si è deciso che poteva andare a lavorare con la fp2 e doveva evitare qualsiasi contatto. Una strategia che funzionerebbe se tutti l’applicassero. Invece c’è gente che se ne è andata a al ristorante il giorno dopo avere avuto la febbre.
    In ogni modo avevamo ragione. Il collega di mia moglie, Svizzero, ha avuto gli stessi sintomi e ha fatto il tampone. Negativo.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #68380
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Però mettiamo il caso che uno ha spossatezza, mal di gola e qualche starnuto in tutta una giornata.
    Cosa fa? Si mette in autoquarantena e si prenota per un tampone rapido aspettando una settimana?
    Che poi il giorno dopo nel 90% dei casi ti è rimasto solo un piccolo mal di gola e hai recuperato la spossatezza senza aver avuto febbre....
    Erano sintomi, non erano sintomi Covid?
    Non è semplice per poco così compromettere per dire una settimana di lavoro da un momento all'altro.
    E magari non era Covid e te lo sei già fatto totalmente asintomatico 1 mese prima senza saperlo.
    Figuriamoci se non comprendo che toccherebbe farlo, ma non è così semplice nella pratica.
    Se ci fosse certo un tampone rapido alla portata da farsi in giornata sarebbe praticabile ma non è detto che siano tutti degli sciagurati quelli che girano con dei sintomi che non siano febbre e perdita di gusto/olfatto.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ecco. Perfetto. Se ti avessi letto prima non avrei risposto perché l’hai fatto molto meglio di me
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •