Pagina 6845 di 12358 PrimaPrima ... 584563456745679568356843684468456846684768556895694573457845 ... UltimaUltima
Risultati da 68,441 a 68,450 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68441
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    certo, caspisco quello che vuoi dire, ma se estendessimo questo "principio" a tutti gli ambiti giuridici e non solo sarebbe il caos totale. Se ci sono precise regole giuridiche c'è un motivo ed è quello di evitare abusi, e non rispettare questi principi cardine è di per sè stesso un abuso. Sarebbe come dire, in ambito ingegneristico, che siccome c'è emergenza e necessità di sveltire i tempi, i più basilari principi che regolano la costruzione in sicurezza di un edificio possono essere baipassati. Certo, puoi farlo, ma ti esponi al rischio che la casa crolli. Non è diverso da quello che sta succedendo.
    No, è diverso. In ingegneria, i principi base sono legati direttamente a leggi fisiche; non li puoi baipassare sperando che la velocità compensi la sicurezza persa.
    Nel caso dei principi costituzionali è diverso. E non si tratta nemmeno di emergenza. In generale, la libertà dell'individuo termina ove inizia quella degli altri intorno a lui. E in generale si trova un compromesso. In tutti i campi, in genere.
    Nel caso specifico, secondo me la libertà di creare assembramenti cozza con la libertà del singolo di non trovarsi in una situazione a rischio; sì, posso anche cambiare strada, ma allora viene meno la mia libertà di fare proprio quel percorso... insomma, è meglio "non", perché salvaguarda le libertà di tutti, ma se non ci si riesce... il principio resta: salvaguardare le libertà di tutti, nel punto di compromesso.

  2. #68442
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Sembra che lo facciano apposta per risultare più antipatici,in certe situazioni sono proprio assurdi.
    Ho notato che sono i vigili urbani i più che Si fanno notare in questi atti indecenti.
    In primavera mi hanno fermato di notte i Carabinieri mentre tornavo a casa dal lavoro e gentilmente con garbo mi hanno chiesto l autocertificazione.
    Un altra notti i vicili, subito un Po arroganti mi chiedono cosa fa in girodi notte,io ,voi a lavura

    Poi,in tempi di pace...Non si vedevano quasi mai ,ora circolano spesso tutte le forze dell ordine,dai Finanzieri a vicili.





    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    I vigili urbani ci godono


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #68443
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    No, è diverso. In ingegneria, i principi base sono legati direttamente a leggi fisiche; non li puoi baipassare sperando che la velocità compensi la sicurezza persa.
    Nel caso dei principi costituzionali è diverso. E non si tratta nemmeno di emergenza. In generale, la libertà dell'individuo termina ove inizia quella degli altri intorno a lui. E in generale si trova un compromesso. In tutti i campi, in genere.
    Nel caso specifico, secondo me la libertà di creare assembramenti cozza con la libertà del singolo di non trovarsi in una situazione a rischio; sì, posso anche cambiare strada, ma allora viene meno la mia libertà di fare proprio quel percorso... insomma, è meglio "non", perché salvaguarda le libertà di tutti, ma se non ci si riesce... il principio resta: salvaguardare le libertà di tutti, nel punto di compromesso.

    E poi è la stessa costituzione che spiega che è lo stato che deve tutelare la salute collettiva. Art. 32

    La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #68444
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Toscana 2478 casi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #68445
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    dato che il buon senso per fare le multe non c'è :



    con sta frase se io bevo da una bottiglietta per strada potrebbero tranquillamente multarti
    borracce......se si usa una borraccia "privata" e non un prodotto potenzialmente preso in qualche negozio non ti possono dire niente......per il resto concordo che è una frase che dice niente di chiaro...

  6. #68446
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Decessi Toscana 55
    3 ricoveri ordinari
    9 ti
    8687 testati

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #68447
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    E poi è la stessa costituzione che spiega che è lo stato che deve tutelare la salute collettiva. Art. 32

    La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti
    Oggi la mia prof mi ha interrogato proprio su quest'articolo, ci credete?
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  8. #68448
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #68449
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    e anche questa
    non copri il naso magari ti è scesa un attimo parlando . multa .
    Sì, vabbé, ma ce le cerchiamo... sai quante volte sento le commesse del supermercato richiamare qualcuno, il quale se va bene risponde "mi è solo scesa un attimo", se va male si incazza e parte una lunga discussione con vaff reciproci? Un paio di volte su a Clusone, quindi settimana l'altra, sono persino intervenuta a sostenere la commessa che non sapeva più cosa dire, di fronte a sciurotte in età che pretendevano che "a nessuno dà fastidio"...
    Quella del "ora la sistemo" è una scusa sin troppo ovvia e facile. La norma del resto non parla di eventi casuali di questo tipo - è al massimo il vigile che infierisce a sua discrezione - ma parla di sacrosanto obbligo di tenerla su correttamente su naso e bocca.
    Altrimenti, leviamo anche questa come norma, e viviamo più liberi e felici. O no?

  10. #68450
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    e anche questa

    non copri il naso magari ti è scesa un attimo parlando . multa .
    Se ti scende parlando non va bene ,cambia mascherine o abitudini,perchè è proprio li che serve.Non mentre sei solo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •