Pagina 6862 di 12358 PrimaPrima ... 586263626762681268526860686168626863686468726912696273627862 ... UltimaUltima
Risultati da 68,611 a 68,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68611
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Buonasera bellezze!!
    Sono un pò in ritardo, ma aggiorno dal Piemonte.
    Ieri fatti 24.901 tamponi (record!), dei quali 4.787 positivi (767 nella mia provincia): tasso di positività al 19,2%; +8 in TI e +77 decessi.
    Oggi fatti 22.778 tamponi, dei quali 5.258 positivi (658 nella mia provincia): tasso di positività al 23,1% (uno dei peggiori, superiore alla media della scorsa settimana ); +5 in TI e +61 decessi.
    Attualmente l'1,53% dei Piemontesi è ufficialmente malato, e il 2,69% di è ufficialmente infettato da inizio pandemia.

    Nel frattempo nella mia valle la situazione continua a peggiore.
    Vignolo: 24 positivi su 2.605 residenti (0,92%)
    Roccasparvera: 9 positivi su 743 residenti (1,21%)
    Gaiola: 7 positivi su 576 residenti (1,22%)
    Moiola: 3 positivi su 223 residenti (1,35%)
    Rittana: 1 positivo su 109 residenti (0,92%)
    Valloriate: nessun caso attivo
    Demonte: 19 positivi su 1.914 residenti (0,99%)
    Aisone: 8 positivi su 216 residenti (3,70%)
    Vinadio: 28 positivi su 607 residenti (4,61%)
    Sambuco: 2 positivi su 85 residenti (2,35%)
    Pietraporzio: 1 positivo su 76 residenti (1,32%)
    Argentera: nessun caso attivo

    La situazione della casa di riposo di Vinadio è purtroppo grave, dato che sono già morti 6 ospiti in due/tre giorni. Ignoro l'età, se non sbaglio ultranovantenni.
    Ad ogni modo, Vinadio ha 28 positivi ufficiali, i reali sono almeno 3 volte tanto (tutti i nuclei familiari più altri che stanno male ma non hanno fatto nessun tampone).. Ebbene, probabilmente il 10-15% dei Vinadiesi è attualmente positivo Parliamo di più di 1 persona su 10. Allucinante.

    Probabilmente la vita di comunità tipica dei piccoli paesi delle valli influisce..nel cuneese anche Entracque è a livelli molto alti, mentre Noasca in valle Orco ha 12 positivi ufficiali su 120 abitanti (quindi realmente saranno anche al 20/30% di contagiati)

  2. #68612
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Probabilmente la vita di comunità tipica dei piccoli paesi delle valli influisce..nel cuneese anche Entracque è a livelli molto alti, mentre Noasca in valle Orco ha 12 positivi ufficiali su 120 abitanti (quindi realmente saranno anche al 20/30% di contagiati)
    Il risultato potrebbe essere una parziale immunità locale.. Scherzi a parte, tra un po' di giorni rientra uno dei miei colleghi che era malato (sorella convivente positiva e lui ha avuto la febbre ma ovviamente nessun tampone)... E poi, mano a mano che guariscono, ne torneranno altri.. In un luogo di lavoro o in queste piccole comunità come le nostre già avere il 15-20% di immunizzati non è niente male..

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  3. #68613
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    No Mask, No lockdown, No... tutto, avete ragione
    ricevo e inoltro a voi


    "IO HO DECISO, NON MI FERMO AI SEMAFORI! Io sono un NO-SEM.
    Cioè, se tu vuoi fermarti ai semafori, liberissimo, mica te lo proibisco. Ma io no.

    Il semaforo limita la mia libertà di movimento e la mia libertà di scelta individuale. Cose previste dalla Costituzione e dal trattato di Schengen, libertà di circolazione, avete presente?
    Io ammiro chi crede davvero che i semafori siano stati concepiti per la nostra "sicurezza". Sul serio, senza ironia, capisco chi pensa che la vecchietta che attraversa la strada e non finisce sotto la mia macchina, poi PER QUESTO motivo campi altri cent'anni.
    E' una cosa che ci hanno indotto a credere da sempre, indottrinandoci ben bene a partire dai nostri genitori (servi inconsapevoli, ahiloro).

    Che poi, quelli investiti sulle strisce, siamo sicuri che non avessero altre patologie? Il 70% aveva problemi cardiaci, o problemi respiratori da raffreddore....sono morti PER schiacciamento da auto o CON schiacciamento da auto, ma prima o poi sarebbero morti lo stesso? Non ce lo dicono.....

    Fatto sta che nessuno sottolinea mai quanto i semafori consumino elettricità (SOLDI NOSTRI), deturpino il paesaggio e discriminino i daltonici, perché queste sono verità scomode.
    E il mainstream non vi verrà mai neanche a dire che ci sono fior di studi SCIENTIFICI che dimostrano al 100% che se un'automobile o un motorino va a forte velocità contro il palo di un semaforo si schianta col rischio anche di MORTE. C'è tutta una letteratura al riguardo per cui i morti contro i pali dei semafori sono milioni. Però i media ne parlano bene e le autorità li impongono cercando di farci passare i semafori come una cosa per il "nostro bene". (ah ah, sì vabbè).
    Si sa da tempo immemore che anche se una persona a piedi sbatte su un palo di semaforo poi ha delle conseguenze anche permanenti.
    Ecco, tutto questo e tanto altro dovrebbe bastare ma non mi interessa fare proseliti, io racconto solo la verità, poi voi fate come volete, intanto io penso con la mia testa pur continuando a prendere multe e sanzioni perché ovviamente vado contro il sistema.
    No problem, io proseguo nella mia battaglia illuminata e dico:
    No, grazie, io non mi fermo ai semafori".



    è tutto un GOMBLOTTO
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  4. #68614
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,328
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    e anche questa

    non copri il naso magari ti è scesa un attimo parlando . multa .
    C'è gente che la mette volutamente solo sulla bocca, uno sul bus oggi l'aveva sul mento

  5. #68615
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Amedeo90 Visualizza Messaggio
    Confermo anzi sei anche ottimista credo che la situazione sia ben peggiore
    Noicattaro 26mila abitanti 208 ufficiali

  6. #68616
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    C'è gente che la mette volutamente solo sulla bocca, uno sul bus oggi l'aveva sul mento
    Il 90% degli anziani le porta così. Solo sulla bocca, col naso di fuori, e per giunta lurida.

    Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

  7. #68617
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Noicattaro 26mila abitanti 208 ufficiali
    inchiazza, metà della mia parentela è lì
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #68618
    Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Data Registrazione
    05/12/15
    Località
    Carmagnola (TO)
    Messaggi
    4,015
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque qui nel mio comune situazione pessima, con 603 persone attualmente positive siamo fra i comuni del torinese con il più alto numero assoluto di positivi...

    Anche il rapporto ogni 1000 abitanti non è per nulla buono, 20.82 positivi ogni 1000 abitanti. La cosa curiosa è che nel torinese i settori di pianura hanno un rapporto di positivi più alto, mentre i settori pedemontani hanno un rapporto nel complesso più basso (per esempio Pinerolo, nonostante abbia una popolazione superiore a Carmagnola, conta circa i 2/3 del numero dei positivi assoluti di Carmagnola, con un rapporto di 10.88 pos./1000 ab., la metà di qui...)

    Gli unici comuni ad essere "verdi" del torinese (cioè senza covid attualmente) sono tutti comuni montani.

  9. #68619
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Le limitazioni introdotte perlomeno in Svizzera sono sostenibili per un tempo prolungato anche di mesi, praticamente di vietato ci sono solo gli assembramenti e attività di “svago”, e buona parte della società può quindi ancora condurre una vita normale, ma naturalmente si dovranno porre su chi è stato penalizzato.
    Non è solo questione di sostenibilità. Se vedi i numeri di ricoveri e TI, sono ancora in aumento. Avete 500 pazienti in TI e non so quanti ricoverati. Non si intravede una stabilizzazione, e vedete 100 morti al giorno (ancora oggi 99 morti).
    Insomma, c'è anche il lato umano...si vuole far continuamente entrare persone in ospedale e farne morire 100 al giorno che sono 3000 al mese e 15mila in 5 mesi? Con altri 50mila che riporteranno gravi danni polmonari?
    E gli ospedali se non c'è inversione di tendenza seria nel numero di ricoveri e di ingressi in TI possono reggere a questi ritmi per mesi?

    Ora vediamo che le misure qualcosa stabilizzano, ma si deve assolutamente scendere, e se non ci si riesce si dovrà andare ancora oltre.
    Esatto, quel che intendevo dire pocanzi

    A me inizia a preoccupare anche l’Austria che ora sta entrando in lockdown duro, e le misure già dure decise le settimane scorse (oltretutto nazionali) sembrano non aver funzionato sulla curva.
    Vero, sto notando...strano che l'Austria stia aumentando ancora nonostante le misure...

    In Svizzera hanno fatto una specie di studio dove con il senno di poi si afferma che il lockdown attuato in primavera in realtà è fin stato eccessivo perché l’inerzia al ribasso della curva era iniziata prima del 16 marzo che era la data della serrata.
    In effetti il lockdown nazionale (praticamente permesso solo il lavoro) avvenne in un contesto dove al nord delle Alpi non si sentì più di tanto la prima ondata, ma sicuramente a livello locale è stato necessario andare oltre (come si era fatto 3 settimane in Ticino che non si poteva nemmeno lavorare di fatto). E la curva crollò pure molto rapidamente, forse ora si ritiene che ci si può permettere di spalmarla un po’ di più.
    Probabilmente era l'impronta dell'avanzamento stagionale. Anch'io credo, col senno di poi, che se in Italia (ma in tutta Europa) avessimo allentato le misure come fatto a Maggio già poco dopo Pasqua (come fece l'Austria) la situazione non sarebbe peggiorata ma avrebbe continuato a migliorare.
    C'è l'evidente segno dei raggi UV in questo: dopotutto, dal punto di vista astronomico, il 21 Marzo corrisponde al 23 Settembre, e Aprile corrisponde al mese di Settembre/seconda metà di Agosto.

  10. #68620
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Io ragazzi non riesco a concentrarmi su quello che succede a livello nazionale, perché sono assolutamente SCONCERTATO da come vengono gestiti i numeri a trento. Sono disgustato.
    In sintesi, la valanga di positivi trovati con i test rapidi non vengono conteggiati ufficialmente. Vengono messi in quarantena, contati dall’azienda sanitaria e tutto il resto con contact tracing alle famiglie ecc... ma non rientra nel conteggio ufficiale.
    È uno scandalo, il motivo sarebbe che “il ministero non prevede i risultandi positivi ai rapidi”... ma dillo chiaro e netto che non li vuoi contare per farti la bella faccia e pararti il sedere, invece che nasconderti dietro a un dito!

    Stanno deliberatamente evitando di informare sulla reale situazione la popolazione. A ciò ci hanno pensato i sindaci che uno dopo l’altro si stanno impuntando in questi giorni, e i numeri sono ben oltre il doppio di quanto riportato, anche il triplo...
    Scandaloso e criminale!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •