Pagina 6889 di 12358 PrimaPrima ... 588963896789683968796887688868896890689168996939698973897889 ... UltimaUltima
Risultati da 68,881 a 68,890 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68881
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Non è così semplice.
    Vero che se non compra al bar compra al market per rimpiazzare, ma ma è la GDO a decidere il prezzo di compravendita, il potere contrattuale del produttore è pressoché nullo. E se aumenta la richiesta, stai pur certo che sì i supermercati alzano i loro prezzi, ma alle spalle pagano uguale il fornitore per aumentarsi i profitti.

    E oltre a questo aspetto, ci aggiungiamo poi che i piccoli produttori non hanno quantità sufficienti a coprire la richiesta del supermercato che così non compra a priori e si rivolge a qualcun’altro. Può rivolgersi alla GDO solo chi ha certe quantità, tali da ridurre i costi di produzione ed essere in grado di coprirli coi bassi prezzi che ti danno.
    scusa ma al supermercato interesserà il suo margine, se alzi il prezzo e ci guadagnano uguale non vedo perché ogni aumento dovrebbe andare a loro

    poi scusa se la gdo è cattiva che impone i prezzi bassi allora che dire di cantine e ristoratori che mi mettono la stessa bottiglia a 2/3 volte tanto? Non ho mai capito il senso di questa politica onestamente, se non che se vai al ristorante sei più propenso a bere e spendere...

  2. #68882
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,623
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    scusa ma al supermercato interesserà il suo margine, se alzi il prezzo e ci guadagnano uguale non vedo perché ogni aumento dovrebbe andare a loro

    poi scusa se la gdo è cattiva che impone i prezzi bassi allora che dire di cantine e ristoratori che mi mettono la stessa bottiglia a 2/3 volte tanto? Non ho mai capito il senso di questa politica onestamente, se non che se vai al ristorante sei più propenso a bere e spendere...
    Credo sia quello...io per primo a casa non bevo alcool, ma se vado al bar con gli amici una birra la prendo volentieri...o se al ristorante prendiamo una bottiglia di vino lo bevo con piacere, a casa non ho mai comprato una bottiglia di vino.

  3. #68883
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Quoto questo messaggio per farti una domanda: mia madre Martedì è andata dalla podologa(entrambe per tutto il trattamento con la mascherina). Stamane per correttezza questa signora chiama a mia madre dicendo che la mamma é positiva, ma lei é negativa. Ora ipotizzando che mia madre possa aver preso il virus, la sintomaticità dopo quando mediamente emerge? Sono passati sei giorni dal possibile contagio( anche se improbabile secondo me)
    Se lei è negativa non ci sono problemi.

  4. #68884
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Cosa ne pensi di questa politica di tracciamento e, soprattutto, di utilizzo dei tamponi che viene fatto tra le due parti d'Italia? Anche al centro (più che altro Toscana e Lazio) tendenzialmente fanno tanti tamponi per verificare nuovi casi, comunque.
    Che sia più valida la politica del Centro-Sud.

  5. #68885
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    scusa ma al supermercato interesserà il suo margine, se alzi il prezzo e ci guadagnano uguale non vedo perché ogni aumento dovrebbe andare a loro

    poi scusa se la gdo è cattiva che impone i prezzi bassi allora che dire di cantine e ristoratori che mi mettono la stessa bottiglia a 2/3 volte tanto? Non ho mai capito il senso di questa politica onestamente, se non che se vai al ristorante sei più propenso a bere e spendere...
    Non è che la GDO è cattiva, è un mercato fondamentale per tutte quelle aziende produttrici di una certa dimensione: la linea di supermercati è in grado di distribuirti grosse quantità che tu da solo diventeresti matto a cercare di smaltire. Va da se che siccome la gdo è improntata su numeri grossi tu con questo mercato riesci a campare solo vendendo prodotti a bassi costi. Nel caso del vino si tratta delle linee base, che differiscono da quelli venduti nel canale horeca. in linea di massima son prodotti più ricercati, con alle spalle investimenti maggiori da coprire con prezzi di compravendita più alti, e questi riesci a ricavarli solo con compratori con cui hai potere di negoziazione, appunto bar, ristoranti, catering ecc.

  6. #68886
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E' un ragionamento che non ha nulla di scientifico, è solo moralizzante. Come gran parte delle proposte che si rincorrono nel delirio restrittivo di questi tempi.
    In fondo la libertà per vivere non è essenziale, ho letto quì che si può fare come la Cina, andare a prelevare la gente in casa, in fondo che vuoi che sia...

    Del resto la scienza non è democratica, la Costituzione si può sospendere a mesi alterni, e amenità varie.
    Anche queste attività non essenziali, che chiudano tutte, tranne i supermercati (stra-affollati, 7 giorni su 7).
    Gli operatori turistici? Ma come invece di flagellarvi e indossare il cilicio pensate alle vacanze? che cambino lavorano, possono diventare medici o infermieri.

    A questa situazione manca solo la ciliegina, il Rubicone: mettere in campo l'esercito e cominciare con gli arresti, ma si ha paura a farlo, perchè poi sarebbe tutto più difficile da giustificare.

  7. #68887
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Che sia più valida la politica del Centro-Sud.
    Interessante osservare comunque questa differenza. Arrivare ai livelli di Veneto o delle Province trentine, che usano più del doppio dei tamponi per testare i casi effettivi, comunque lo trovo un po' bizzarro.

  8. #68888
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Il ragionamento che fanno gli scienziati in questo momento è: siamo in piena pandemia, ci sono gli ospedali pieni, ci sono i morti, quindi bisogna uscire solo per attività essenziali, in questo periodo non bisogna divertirsi o uscire per "passa tempo"...è fondamentale uscire a mangiare una pizza? è fondamentale uscire a bere una birra?
    Il problema sta nel fatto che a te non cambia nulla se andare o non andare a bere una birra con gli amici, ma a chi gestisce un bar o un pub cambia tutto...e lì nascono i problemi.
    Non ragionano così gli scienziati (a parte che non sono loro a decidere). Altrimenti avrebbero chiuso anche i negozi di abbigliamento o i centri commerciali. Ed è fortemente sbagliato pensare sia così. Pare più una sorta di rivincita dei nerd altrimenti contro i cattivoni che si divertono.

    Semplicemente si chiudono tutte quelle attività che al tempo stesso sono momentaneamente rinunciabili per i singoli e la collettività E probabile fonte di una grossa fetta di contagi.

  9. #68889
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Interessante osservare comunque questa differenza. Arrivare ai livelli di Veneto o delle Province trentine, che usano più del doppio dei tamponi per testare i casi effettivi, comunque lo trovo un po' bizzarro.
    Non so nel veneto, ma nel trentino per la diagnosi dei sintomatici vengono utilizzati per la maggior parte e sempre di più i rapidi. I molecolari sempre più per ricercare la negatività, o per gli asintomatici nel tracciamento.
    Quella % è bassa per quello.

  10. #68890
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il vero problema è che hanno spesso colpito nel mucchio.
    Sport di contatto all'aperto: ancora aspetto um caso provato di contagio.
    Diverso per i professionisti.
    Si condividono spesso lunghi al chiuso. È come se fosse un luogo di lavoro. Se lo porta uno da fuori i professionisti si contagiano.
    2. Ci hanno detto che la scuola era iper sicuro.
    Ni. Nel senso che per la bassa carica virale dei piccoli il contagio era ed è difficile. Perché non mettere la mascherina obbligatoria dai 6 anni su da subito?
    3. Le attività al chiuso non protette sono pericolose.... Ed è ovvio che ristorazione e bar sono i primi a cadere....
    4. Sono d'accordo per le limitazioni regionali.
    Ma perché non posso andare a farmi una passeggiata all'aperto protetto in un comune limitrofo all'aperto?
    Mistero.
    Soprattutto sul taglio agli sport di contatto che rappresentano la maggior parte di quelli praticati dai ragazzi.
    Meglio che stanno in giro a farsi una passeggiata con la mascherina sul mento.... Una cosa senza senso
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •