Pagina 6893 di 12353 PrimaPrima ... 589363936793684368836891689268936894689569036943699373937893 ... UltimaUltima
Risultati da 68,921 a 68,930 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #68921
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ad inizio gennaio, un mio collega, assieme ai due figli, ebbe un' "influenza" con sintomi ampiamente riconducibili al covid, che lo prostrò parecchio "come mai avvenuto prima con le influenze stagionali" (parole sue), facendosi pure una settimana di ospedale per "polmonite" (ha 45 anni).
    I figli invece, se la cavarono meglio < 16 anni entrambi).

    Una mia conoscente che lavorava in un ospedale come OSS, mi raccontò, che sempre a gennaio una signora ottantenne morì con sintomi molto simili a quelli covid, ma senza contagi.
    Sono notizie circolate già durante la prima ondata ed, evidentemente, tenute in caldo per la seconda. Le polmoniti di dicembre e gennaio in “stile covid” furono smentite da un lavoro (mi pare dell’università di Piacenza) ci cui si ripresero le tac del periodo non trovando alcun tipo di affinità con quelle causate dal coronavirus...quindi polmoniti non bilaterali, mancanza di formazione di parenchima polmonare diffuso, mancanza di coaguli nei capillari polmonari...

  2. #68922
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,558
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Perché?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Perchè è scientificamente impossibile...cioè abbiamo fatto una vita normale con il virus per 5 mesi? Nessuno si è accorto che i ricoveri aumentavano, che i morti aumentavano? Dai....

  3. #68923
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Da ignorante in materia faccio fatica a crederci...altrimenti molti castelli crollerebbero come castelli di sabbia.
    Guarda, anche senza leggere lo studio, abbiamo da un lato migliaia di articoli che hanno mappato il virus e che hanno decretato come discenda da un pipistrello che si trova solo nelle grotte della Cina meridionale, e dall’altro lato sparuti articoli (pubblicati su chissà quale rivista) tipo questo o quello che diceva che aveva identificato il virus nelle fogne di Barcellona a Marzo 2019.

    Credo sia facile capire dove bisogni pendere...

  4. #68924
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Sono notizie circolate già durante la prima ondata ed, evidentemente, tenute in caldo per la seconda. Le polmoniti di dicembre e gennaio in “stile covid” furono smentite da un lavoro (mi pare dell’università di Piacenza) ci cui si ripresero le tac del periodo non trovando alcun tipo di affinità con quelle causate dal coronavirus...quindi polmoniti non bilaterali, mancanza di formazione di parenchima polmonare diffuso, mancanza di coaguli nei capillari polmonari...
    Stefano, se riesci lo linki?
    Ho conoscenti che oggi via subito con quella fake news..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #68925
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Perchè è scientificamente impossibile...cioè abbiamo fatto una vita normale con il virus per 5 mesi? Nessuno si è accorto che i ricoveri aumentavano, che i morti aumentavano? Dai....
    Da ignorante, non poteva essere meno aggressivo i primi mesi?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  6. #68926
    Bava di vento L'avatar di Collins
    Data Registrazione
    09/11/18
    Località
    Roma Est / Roseto C.S. (Cosenza)
    Età
    38
    Messaggi
    59
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Ad inizio gennaio, un mio collega, assieme ai due figli, ebbe un' "influenza" con sintomi ampiamente riconducibili al covid, che lo prostrò parecchio "come mai avvenuto prima con le influenze stagionali" (parole sue), facendosi pure una settimana di ospedale per "polmonite" (ha 45 anni).
    I figli invece, se la cavarono meglio < 16 anni entrambi).

    Una mia conoscente che lavorava in un ospedale come OSS, mi raccontò, che sempre a gennaio una signora ottantenne morì con sintomi molto simili a quelli covid, ma senza contagi.

    Di questi racconti, di "influenze atipiche" a cavallo tra dicembre e gennaio scorso se ne trovano a iosa, compresi polmoniti e ricovero, trattati come si faceva tutti gli anni.
    Nella fascia padana del pavese/piacentino gli abitanti e gli operatori sanitari lo sanno bene, chi lo nega è in malafede.

  7. #68927
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Io però non sono cosi'convinto che non si tornera' più in ufficio, forse lo si fara' a giorni alterni
    nel breve periodo sì sono d'accordo.
    Però ti faccio l'esempio di dove lavora mia moglie: ambito informatico in un centro aggregatore di uffici di varie succursali di aziende diverse. L'azienda di mia moglie che fa capo ad una multinazionale che fa capo a GOldman Sachs ha verificato che con il lavoro da casa la produttività è aumentata. D'altro canto mia moglie per arrivare lì con i mezzi deve uscire di casa un'ora e mezza prima per fare 35km.
    Il bar all'interno della struttura però in questo periodo ha tagliato il personale.
    Ma possiamo fare anche un altro esempio: l'ambito della contabilità subirà una rivoluzione, con iva precompilata ecc. parecchi impiegati di quel settore verranno buttati fuori e magari ci lavorano da quando avevano 20 anni ed ora ne hanno 50.
    Per me stiamo solo facendo le prove generali.

  8. #68928
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Stefano, se riesci lo linki?
    Ho conoscenti che oggi via subito con quella nviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

    Avevo cercato rapidamente prima di scrivere la risposta ma non lo trovo, non so se @burian br riesca a ritrovarlo, in caso mi ci metto più tardi quando rientro.

  9. #68929
    Calma di vento
    Data Registrazione
    07/10/09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    14
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Quello che mi sorprende dello studio della fondazione IRCCS è che l'abbiano pubblicato prima di porsi delle banali domande sui risultati, che applicando il semplice rasoio di Occam porta a dubitare che sia corretta la metodologia dello studio.

    Oltre 100 positivi su circa 1000 testati (23 solo a settembre). Quindi:

    - Un virus diffuso ovunque capillarmente, ma a mortalita praticamente zero
    - Percentuale di positivita complessiva 4-5 volte maggiore dello screening nazionale di 1 anno dopo a fine prima ondata
    - Non servono mascherine e distanziamento, il virus circola tranquillamente in almeno il 2% della popolazione per tutto l'inverno senza causare alcun tipo di problema
    - Nei mesi successivi a settembre la percentuale di positivita è ballerina, quindi il virus non ha andamento esponenziale (non ha alcun andamento in realtò)
    - Dopo mesi e mesi che il virus è ampiamente diffuso in Italia, arriva in Cina a dicembre e si diffonde a Wuhan dove fa il disastro, mentre in Italia era un virus praticamente benigno

    Queste cose non hanno alcun senso, e sono autocontraddittorie. Come le analisi delle fogne che avevano trovato il virus in Europa a marzo 2019 c'è evidentemente un problema metodologico. Hanno provato a fare lo stesso test su campioni di anni precedenti?

    Ma poniamo pure che questo virus circolasse veramente mesi prima del previsto. Allora c'era ma poi è per forza di cose mutato, perchè prima non aveva nessuna delle caratteristiche che l'hanno reso pandemico. E a questo punto è mutato a Wuhan circa a dicembre 2019, non altrove e non mesi prima (non c'è neanche da stare a spiegare perchè). Ma allora cosa cambia tra l'avere un virus nuovo o una mutazione casuale che l'ha reso molto letale?

    A questa seconda ipotesi io non credo (rasoio di Occam parte 2), ma in ogni caso la ricerca non avrebbe scoperto che il virus causa della malattia COVID-19 circolava già a settembre 2019 in Italia.

    Ovviamente se anche verrà smentita ora avremo una nuova "storia" della pandemia, che allo stato attuale servirà solo a creare nuove teorie del complotto / negazionismo.

  10. #68930
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Avevo cercato rapidamente prima di scrivere la risposta ma non lo trovo, non so se @burian br riesca a ritrovarlo, in caso mi ci metto più tardi quando rientro.
    Grazie mille

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •