Pagina 6903 di 12358 PrimaPrima ... 590364036803685368936901690269036904690569136953700374037903 ... UltimaUltima
Risultati da 69,021 a 69,030 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69021
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque un lockdown un poco strano,in bicicletta e a piedi si può uscire dal comune,in teoria posso anche andare a Caldaro o Brennero in bici.
    Invece a Bolzano si può uscire restando nel raggio di 1 km dalla residenza.

    Non si capisce più niente.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2. #69022
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Comunque un lockdown un poco strano,in bicicletta e a piedi si può uscire dal comune,in teoria posso anche andare a Caldaro o Brennero in bici.
    Invece a Bolzano si può uscire restando nel raggio di 1 km dalla residenza.

    Non si capisce più niente.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ma è una regola solo di Bolzano oppure valida per tutto il territorio nazionale?

  3. #69023
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Ma è una regola solo di Bolzano oppure valida per tutto il territorio nazionale?
    Una regola voluta da Caramaschi, il sindaco di Bolzano già da qualche giorno, per la sua città ,a causa dei 3000 positivi attuali.







  4. #69024
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi per la mia regione è una delle giornate peggiori.
    Fatti 13.712 tamponi (pochissimi), dei quali 3.682 positivi: tasso di positività al 26,9%, è il peggiore di tutta la seconda ondata finora +12 in TI (pochi non perchè non ce ne siano, ma perchè i posti sono quasi esauriti) e +45 decessi, anche questo numero è una mazzata.
    La mia provincia segna un +751 positivi, è il secondo maggior aumento di sempre (dopo il record del 12 novembre).
    Anche qui in valle la situazione continua a peggiorare.. è addirittura passata un'ambulanza.. il comune di Vinadio sale a ben 31 casi attivi su 607 residenti: il 5,11% dei vinadiesi è ufficialmente malato (reali come detto saranno ormai il 15% se non il 20%).

    Non so cosa dire.. siamo in zona rossa da tempo, comportamenti irresponsabili non ne ho nè visti nè sentito parlare. Eppure la situazione continua a peggiorare. Nessun plateau, nessun rallentamento.
    Nel frattempo altra collega che non può rientrare a lavoro perchè la tata è positiva.
    E' incredibile. Io non so come abbia fatto a non ammalarmi finora, dev'essere stato una sorta di miracolo, perchè sono praticamente tutti positivi. Uno dei due medici della valle in confidenza ha raccontato di non aver ancora visto un tampone negativo.. (ne è rimasto uno di medico, perchè l'altro è ovviamente malato).
    Comunque me la sono tirata, domani come minimo avrò 40 di febbre
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #69025
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Oggi per la mia regione è una delle giornate peggiori.
    Fatti 13.712 tamponi (pochissimi), dei quali 3.682 positivi: tasso di positività al 26,9%, è il peggiore di tutta la seconda ondata finora +12 in TI (pochi non perchè non ce ne siano, ma perchè i posti sono quasi esauriti) e +45 decessi, anche questo numero è una mazzata.
    La mia provincia segna un +751 positivi, è il secondo maggior aumento di sempre (dopo il record del 12 novembre).
    Anche qui in valle la situazione continua a peggiorare.. è addirittura passata un'ambulanza.. il comune di Vinadio sale a ben 31 casi attivi su 607 residenti: il 5,11% dei vinadiesi è ufficialmente malato (reali come detto saranno ormai il 15% se non il 20%).

    Non so cosa dire.. siamo in zona rossa da tempo, comportamenti irresponsabili non ne ho nè visti nè sentito parlare. Eppure la situazione continua a peggiorare. Nessun plateau, nessun rallentamento.
    Nel frattempo altra collega che non può rientrare a lavoro perchè la tata è positiva.
    E' incredibile. Io non so come abbia fatto a non ammalarmi finora, dev'essere stato una sorta di miracolo, perchè sono praticamente tutti positivi. Uno dei due medici della valle in confidenza ha raccontato di non aver ancora visto un tampone negativo.. (ne è rimasto uno di medico, perchè l'altro è ovviamente malato).
    Comunque me la sono tirata, domani come minimo avrò 40 di febbre
    Anche i 19 ricoveri ordinari, mi puzzano di posti esauriti.

    Comunque a Novara è morto uno del 1978

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Davide1987; 15/11/2020 alle 20:49

  6. #69026
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Icebergo Visualizza Messaggio
    Una nuova Breaking News su Repubblica ha sostituito nella home page la notizia precedente:

    Il direttore di Radio Maria: "Il Covid è un complotto mondiale sotto l'impulso di Satana"

    Una bella domenica di giornalismo

    Però così basta chiamare gli esorcisti e l'epidemia è finita...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #69027
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Da cattolico fa ancora più male leggere certe st******e
    Comunque, si sa che Radio Maria e' una radio dove talvolta si sono prese posizioni dubbie ed anche estremiste.
    Non ci farei troppo caso

  8. #69028
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    No vabbe, anche nel primo servizio al tg5 dicono che positivo non vuole dire malato e asintomatici non è contagioso. Ma davvero non si può fermare questa disinformazione? Spero di avere capito male, visto che non ho sentito i primi 10 secondi di servizio...

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  9. #69029
    Banned
    Data Registrazione
    21/04/08
    Località
    Ban (Bz)
    Messaggi
    19,335
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    diciamo che questa è la più grande cagata che ho letto da una decina di anni a questa parte
    diciamo pure che è certo che il salto di specie, sia esso avvenuto in laboratorio, nel mercato, in una grotta, in una foresta o dove vuoi, è per forza di cose avvenuto in Cina.
    Diciamo anche che, se nella remotissima possibilità che lo studio nostrano sia vero, significa che semplicemente basta farne un altro uguale in Cina e invece che settembre salta fuori luglio (per dire, a caso).
    non penso che nessuno, sano di mente o no, possa accusare noi a riguardo
    A meno che....
    Questo patogeno si può riprendere, come molti della stessa famiglia, pare.
    E pare pure che la seconda, o terza, o quarta infezione sia più aggressiva della prima.
    Secondo alcuni studi....

    E quindi....
    Non è che la nostra ondata di febbraio non fosse altro che la terza?
    Su molta popolazione che era già stata infettata, s'era immunizzata ed aveva perso l'immunità nuovamente?
    Reinfettandosi stavolta pesantemente?

    Verranno dimostrate queste cose, resta interessante quanto poco ne sappiamo di queste dinamiche.

    Comunque chi a marzo sbavava di rabbia contro la Cina, con queste notizie lo vorrei vedere in faccia.

    Tanti saluti dal fallimento del sistema sanitario locale, provocato da manager, imprenditori e politici completamente irresponsabili.

  10. #69030
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Comunque, si sa che Radio Maria e' una radio dove talvolta si sono prese posizioni dubbie ed anche estremiste.
    Non ci farei troppo caso
    Lo so bene, infatti evito accuratamente le persone che l'ascoltano troppo assiduamente.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •