Pagina 6910 di 12353 PrimaPrima ... 591064106810686069006908690969106911691269206960701074107910 ... UltimaUltima
Risultati da 69,091 a 69,100 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69091
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Sta salendo anche il Giappone, numeri ancora incomparabili ai nostri comunque, oggi siamo a 1700
    Il grafico non promette benissimo:

    Screenshot 2020-11-16 015837.jpg

  2. #69092
    Vento forte L'avatar di and1966
    Data Registrazione
    24/02/09
    Località
    Mariano C. (CO)
    Età
    57
    Messaggi
    3,145
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se chiede è già qualcosa

    Comunque per alcune categorie di persone dev'essere dura sul serio per la quarantena, immagino un lavoratore fuori sede che vive da solo in una grande città...spero per loro che la spesa ordinata online arrivi in fretta e non in 5 giorni come sentivo accadere a marzo, e che non abbiano bisogno di qualcos' altro o che almeno abbiano qualcuno su cui contare...
    Una sorta di sesto senso, o forse semplicemente il vecchio istinto contadino, quando, in vista della possibile durezza dell' inverno, si faceva scorta di derrate a lunga conservazione, ha fatto sì che, di comune accordo, con mia moglie già ad inizio ottobre abbiamo fatto abbondante scorta di tutto quello che era possibile.
    E ciò ci ha indubbiamente ridotto i possibili disagi...

    Comunque è arrivata una mail, sono in lista per il tampone di controllo. Il "quando", non lo hanno scritto.

    Ma è già qualcosa....
    " Intra Tupino e l'acqua che discende del colle eletto dal beato Ubaldo,
    fertile costa d'alto monte pende........" Dante, Paradiso XI
    - In avatar, il mio mondo : Omar, Sarah, il cantiere e .... la neve!

  3. #69093
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    80 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se chiede è già qualcosa

    Comunque per alcune categorie di persone dev'essere dura sul serio per la quarantena, immagino un lavoratore fuori sede che vive da solo in una grande città...spero per loro che la spesa ordinata online arrivi in fretta e non in 5 giorni come sentivo accadere a marzo, e che non abbiano bisogno di qualcos' altro o che almeno abbiano qualcuno su cui contare...
    Eccomi! Nuovo Virus Cinese
    Anche se in realtà ormai non sono più “fuori sede” da un bel po’ avendo scelto Milano come “casa mia”.
    Devo dire poi che sono sempre stato un tipo piuttosto indipendente e solitario quindi più che questo aspetto qui, la cosa che mi uccide del lockdown per uno sportivo come me è il non poter fare allenamento degnamente, non poter stare in mezzo alla natura in montagna, non avere la libertà di muovermi e soprattutto il dover stare ore ed ore dentro un monolocale di 35mq Nuovo Virus Cineseecc ecc.
    Inoltre, come dicevi anche tu, ho la fortuna di avere la mia proprietaria di casa nonché vicina di pianerottolo che è una persona squisita, ha anche due bambini con cui ho uno splendido rapporto e questo ha favorito sicuramente il periodo tremendo del lockdown di marzo/aprile e questo nuovo “soft” lockdown.

    Anche se si vive stabilmente e si è scelta una nuova città come propria casa, in situazioni del genere essere lontani dai propri affetti e/o dalla famiglia può essere molto pesante e avere qualcuno “a portata di mano” oltre agli amici (che spesso non vivono affatto a portata di mano) è sempre super utile.

    Per la spesa online non ti so dire, io ho l’esselunga sotto casa quindi non ho problemi anche perché file qui non ce ne sono e nemmeno grandi affollamenti, immagino comunque che i tempi siano un po’ dilatati visto il periodo.
    Ultima modifica di Franzoso; 16/11/2020 alle 07:54

  4. #69094
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sweden investigates coronavirus reinfection

    Sweden's Public Health Agency is investigating around 150 cases of potential coronavirus reinfection – people who got sick, recovered, and then caught the virus a second time. "It is expected that you get reinfected, but it is not known when most people do. There are individual factors behind it, among other things your immune defence system at the point of the second infection. It also seems to depend on how powerful the first infection was," Karin Tegmark Wisell, head of the agency's microbiology department, told the Dagens Nyheter newspaper.

    The Public Health Agency said earlier this year that people who have been diagnosed and recovered from Covid-19 are likely immune from reinfection for several months, even if they don't have antibodies. But much remains unknown, so people who have antibodies are urged to take the same health and safety precautions as everyone else.

    The European Centre for Disease Prevention and Control said in September that although there may be unknown cases of reinfection due to lack of testing early in the pandemic, "the evidence indicates that reinfection is an uncommon event".
    403 Forbidden

  5. #69095
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...ma sei io genitore posso, per motivi di necessità, portare i bimbi dai nonni anche fuori comune......può essere valido anche il contrario se io non posso assentarmi dal lavoro? (mi risulta impossibile chiedere per 15 gg dei permessi).....

  6. #69096
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    ...ma sei io genitore posso, per motivi di necessità, portare i bimbi dai nonni anche fuori comune......può essere valido anche il contrario se io non posso assentarmi dal lavoro? (mi risulta impossibile chiedere per 15 gg dei permessi).....
    Io l'ho fatto in primavera.
    Penso che sia una necessità.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  7. #69097
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto in primavera.
    Penso che sia una necessità.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    deduco però che non ti hanno mai fermato....quindi una sicurezza al 100 % non esiste......il problema è che tutto è ad interpretazione...se trovo il carabiniere zelante rischio la multa....

  8. #69098
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    deduco però che non ti hanno mai fermato....quindi una sicurezza al 100 % non esiste......il problema è che tutto è ad interpretazione...se trovo il carabiniere zelante rischio la multa....
    il sindaco del mio comune ha chiarito che si può in quanto necessità,però non so se vale per tutti anche se penserei di si..

  9. #69099
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    il sindaco del mio comune ha chiarito che si può in quanto necessità,però non so se vale per tutti anche se penserei di si..
    molto bene.......però siamo sempre li.......non ti ferma il sindaco per strada ma i carabinieri....spero si sia confrontato con loro....

  10. #69100
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ghetto79 Visualizza Messaggio
    molto bene.......però siamo sempre li.......non ti ferma il sindaco per strada ma i carabinieri....spero si sia confrontato con loro....
    eh infatti,hai ragione...dipende sempre chi si ha davanti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •