Pagina 6927 di 12358 PrimaPrima ... 592764276827687769176925692669276928692969376977702774277927 ... UltimaUltima
Risultati da 69,261 a 69,270 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69261
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Io amo la rigorosità teutonica, svizzera in questo caso....ti danno pure i grafici della mortalità in eccesso confrontati con gli altri paesi, almeno hai veramente un'idea di come ti sta andando.

    Allegato 543344
    Mamma mia gli USA
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  2. #69262
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Andarci con i piedi di piombo, ci mancherebbe, ma se queste notizie sui vaccini sono vere, ragazzi, che figata avere gente che lavora a queste cose con questi risultati. Alla fine ricordo nitidamente che a marzo si diceva 18 mesi almeno di attesa.

  3. #69263
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Qua hanno aggiornato l'interfaccia e ti puoi divertire: COVID-19 Info
    FANTASTICO Abete!!

    Adoro questo sito, l'ho salvato tra i miei preferiti!

    C'è anche il calo di mobilità dai dati Google

    Eccezionale.

    In Austria la mobilità è calata molto più che in Svizzera, mi viene da pensare che forse da voi la diagnosi arriva subito, mentre negli altri paesi con un certo ritardo, per cui della Svizzera osserviamo dati che si riferiscono alla situazione di contagio recente (ultimi 10 giorni) mentre per gli altri paesi c'è un ritardo di oltre due settimane in media (inclusa l'Italia o l'Austria).

    Sai da quando l'Austria ha intrapreso misure più rigide?

  4. #69264
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Non oso immaginare che pazienza e che fegato.
    Complimenti per il tuo comportamento adottato, fossero tutti cosi.
    Ahah grazie, in realtà mi rendo conto che certe situazioni le vivo troppo di pancia, forse perché so cosa significano certi comportamenti...la maggiorparte delle persone, colleghi compresi, vive il tutto in maniera molto più spensierata e leggera...fino a quando non viene “toccato” in prima persona.

  5. #69265
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    FANTASTICO Abete!!

    Adoro questo sito, l'ho salvato tra i miei preferiti!

    C'è anche il calo di mobilità dai dati Google

    Eccezionale.

    In Austria la mobilità è calata molto più che in Svizzera, mi viene da pensare che forse da voi la diagnosi arriva subito, mentre negli altri paesi con un certo ritardo, per cui della Svizzera osserviamo dati che si riferiscono alla situazione di contagio recente (ultimi 10 giorni) mentre per gli altri paesi c'è un ritardo di oltre due settimane in media (inclusa l'Italia o l'Austria).

    Sai da quando l'Austria ha intrapreso misure più rigide?
    Ad esempio avevo capito che l’Austria aveva chiuso i ristoranti e hotel assieme alla Germania a inizio mese, quando dicevo che in Svizzera bisognava aspettare prima di intraprendere questi passi (già in vigore a livello solo locale).
    Poi non ho capito se davvero lo ha fatto o era solo un anticipo di giornale, alla fine di sicuro in Austria avevano introdotto un coprifuoco, ed ora stanno passando al lockdown totale. Questa settimana mi pare fossero quelli con l’incidenza su 7 giorni più alta a livello europeo. Le autorità si erano lamentate che i contatti non erano stati ridotti a sufficienza.

  6. #69266
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br, in Austria incidenza su 7 giorni di 831 casi al milione a livello nazionale, in Svizzera ora siamo sui 500 a spanne, con i picchi della Svizzera francese in calo a circa 700/1000, in Svizzera tedesca mediamente a 350. Ho fatto /2 il dato delle due settimane per paragonare con quel dato che ho letto dell’Austria.

  7. #69267
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    @burian br, in Austria incidenza su 7 giorni di 831 casi al milione a livello nazionale, in Svizzera ora siamo sui 500 a spanne, con i picchi della Svizzera francese in calo a circa 700/1000, in Svizzera tedesca mediamente a 350. Ho fatto /2 il dato delle due settimane per paragonare con quel dato che ho letto dell’Austria.
    Negli ultimi 7 giorni il tasso di positività in Austria è stato del 22,5% ovvero -5% rispetto alla Svizzera.
    Questo significa che la differenza potrebbe essere spiegata da questo fattore. Tra Svizzera e Austria, alla fine, la differenza nell'ultima settimana è stata di 65 casi ogni 100mila abitanti.
    Per cui, in questo senso, in realtà tra Austria e Svizzera la situazione è equivalente al momento, e tutte le "liti" tra gestione austriaca e svizzera lascerebbero il tempo che trovano.

    Mi pare comunque che l'Austria non abbia mai raggiunto quei numeri la settimana precedente, per cui le possibilità sono due:
    1. la Svizzera è in miglioramento (su questo non ci piove) e l'Austria peggiora ancora
    2. l'Austria la settimana in cui la Svizzera ha raggiunto il massimo faceva pochi tamponi, per cui è un aumento apparente, in realtà sono stabili


    Come vedi, è difficile capirci qualcosa...c'è bisogno del trend di questa settimana per capire l'andamento dell'Austria.
    Ultima modifica di burian br; 16/11/2020 alle 20:27

  8. #69268
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Negli ultimi 7 giorni il tasso di positività in Austria è stato del 22,5% ovvero -5% rispetto alla Svizzera.
    Questo significa che la differenza potrebbe essere spiegata da questo fattore. Tra Svizzera e Austria, alla fine, la differenza nell'ultima settimana è stata di 65 casi ogni 100mila abitanti.
    Per cui, in questa senso, in realtà tra Austria e Svizzera la situazione è equivalente al momento, e tutte le "liti" tra gestione austriaca e svizzera lascerebbero il tempo che trovano.

    Mi pare comunque che l'Austria non abbia mai raggiunto quei numeri la settimana precedente, per cui le possibilità sono due:
    1. la Svizzera è in miglioramento (su questo non ci piove) e l'Austria peggiora ancora
    2. l'Austria la settimana in cui la Svizzera ha raggiunto il massimo faceva pochi tamponi, per cui è un aumento apparente, in realtà sono stabili


    Come vedi, è difficile capirci qualcosa...c'è bisogno del trend di questa settimana per capire l'andamento dell'Austria.
    Stavano facendo passare al TG proprio un servizio su quanto stavamo discutendo. Allora, anche loro dicono che il virus incide 4 volte di più nella Svizzera francese che tedesca, portavano l’esempio che a Berna è quasi tutto aperto, i numeri sono contenuti e la gente sulla pausa di mezzogiorno va in palestra e al ristorante, mentre 20 km ad ovest non si può fare niente... i motivi di queste differenze restano ignoti.

    Anche a me sembra che l’Austria stia registrando un andamento simile a quello della Svizzera delle scorse settimane, semplicemente c’è quel famoso shift. Poco fuori dalla Svizzera descrivevano la situazione negli ospedali come molto critica, non so come sia messa l’Austria in ciò, ma è possibile che agiscano così duramente perché esistono limiti nel loro sistema sanitario maggiori rispetto altrove (è una pura ipotesi).

  9. #69269
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Giusto per: mail del nostro CEO tedesco ieri sera (domenica) alle 20:10 che informava tutti gli impiegati dell’ufficio di Berlino che 2 impiegate erano positive. Nella mail istruzioni per recarsi oggi al nuovo aeroporto di Berlino dove evidentemente è stato istituito un centro tamponi.
    Altra mail oggi alle 14:15 che informava che tutti gli impiegati (una ventina) erano stati testati e che domani avrebbero ricevuto esito del test. Comunque Smart working per 14 gg per tutti, a prescindere dall’esito del test
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #69270
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Giusto per: mail del nostro CEO tedesco ieri sera (domenica) alle 20:10 che informava tutti gli impiegati dell’ufficio di Berlino che 2 impiegate erano positive. Nella mail istruzioni per recarsi oggi al nuovo aeroporto di Berlino dove evidentemente è stato istituito un centro tamponi.
    Altra mail oggi alle 14:15 che informava che tutti gli impiegati (una ventina) erano stati testati e che domani avrebbero ricevuto esito del test. Comunque Smart working per 14 gg per tutti, a prescindere dall’esito del test
    mentalità ragazzi, mentalità. c'è poco da fare, mi stanno sulle balle, ma a casa loro sono impeccabili.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •