Pagina 6954 di 12358 PrimaPrima ... 595464546854690469446952695369546955695669647004705474547954 ... UltimaUltima
Risultati da 69,531 a 69,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69531
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non so se sia una gran tattica quella di vedere dei numeri alti e allora chiudere tutto per abbassare di colpo la curva con tutte le conseguenze del caso come fatto in primavera considerando che ora abbiamo di fronte un intera stagione fredda... succede che poi appena si allenta (ma tanto passerà il messaggio che è un “liberi tutti tanto abbiamo salvato il Natale”) si tornerà alla medesima situazione di ottobre... e via una terza chiusura totale... c’è anche chi invece dice di continuare su questa linea contenendo i numeri sul lungo periodo con misure più sopportabili trattando la pandemia come una maratona senza forzare.

    Sento tanti che parlano di salvare il Natale... ma in questa situazione mi importa assai poco di creare una finestra in una situazione che non sarà in ogni caso normale.

    Secondo me se ipotizziamo uno scenario con un Natale quasi normale con pranzi e cenoni vari non c'è lockdown preventivo a novembre che tenga, la situazione peggiorerebbe drasticamente in ogni caso. Anzi, chiudere tutto senza appello per poi riaprire a Natale e dover poi di nuovo chiudere tutto parlando di scenari possibili per me sarebbe decisamente più suicida di fare come si sta facendo ora, anche se bisogna tenere conto di vari fattori (comunque i consumi per le feste non mi paiono compromessi o almeno non del tutto dal momento che i negozi potrebbero benissimo riaprire senza creare chissà quali danni, mentre dei pranzi sinceramente chissenefrega quest'anno)

  2. #69532
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #69533
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Io però non sono d’accordo che questo lockdown sia una pagliacciata. Ovviamente non è paragonabile a quello di marzo ma etichettarlo così sarebbe irrispettoso nei riguardi di tutte le persone che stanno subendo delle limitazioni della libertà o dei danni economici.
    Tra l’altro i risultati sono abbastanza evidenti.
    Forse tu che stai continuando a lavorare normalmente non hai una visione obbiettiva.
    rispetto a marzo è molto meno severo, che poi ci sia meno gente in giro è normale e ci mancherebbe.
    io lavoro normalmente in un ambito dove il riscontro è facile. c'è un crollo nel week end rispetto al normale, durante la settimana c'è sicuramente meno gente in giro ma nulla di trascendentale.
    non sarà una pagliacciata, sicuramente, ma non è un lockdown propriamente detto ecco, è una via di mezzo secondo me.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #69534
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,865
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    UMBRIA: 501 casi su 4700 tamponi (10.7%), 11 decessi, 460 guariti, 75 TI (+5), 369 ricoveri (+1)
    Ieri 351 casi su 5603 tamponi (6.3%) 13 decessi
    7gg fa 515 casi su 4755 tamponi (10.8%) 12 decessi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #69535
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,865
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #69536
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Corea del Sud la situazione peggiora, siamo a +313 casi in un giorno, sembra stia partendo una terza ondata, anche se in modo relativamente soft. Ho reperito una tabella di dati epidemiologici dalla Wikipedia in coreano; abbiamo da sinistra verso destra, nelle varie colonne: i casi ufficiali nella relativa fascia d'età, la percentuale dei casi in quella fascia d'età sui casi totali nella popolazione, i decessi ufficiali nella fascia d'età, la percentuale dei decessi in quella fascia d'età sui decessi totali della popolazione, la mortalità percentuale (casi:decessi*100) per quella fascia dìetà. 80 con il successivo ideogramma significa "80 o più anni", mentre la riga finale rappresenta il totale nella popolazione coreana, per ciascun parametro:

    Screenshot_2020-11-18 대한민국의 코로나19 &#4827.png
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #69537
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Non so se sia una gran tattica quella di vedere dei numeri alti e allora chiudere tutto per abbassare di colpo la curva con tutte le conseguenze del caso come fatto in primavera considerando che ora abbiamo di fronte un intera stagione fredda... succede che poi appena si allenta (ma tanto passerà il messaggio che è un “liberi tutti tanto abbiamo salvato il Natale”) si tornerà alla medesima situazione di ottobre... e via una terza chiusura totale... c’è anche chi invece dice di continuare su questa linea contenendo i numeri sul lungo periodo con misure più sopportabili trattando la pandemia come una maratona senza forzare.

    Sento tanti che parlano di salvare il Natale... ma in questa situazione mi importa assai poco di creare una finestra in una situazione che non sarà in ogni caso normale.
    certo, con questa tattica hai l'economia che zoppica comunque con interi settori decimati invece che in due mesi in 6, nel frattempo fai 10/20k morti a gradire.
    è una via di mezzo? sicuramente, ma quando vedi tanti paesi europei, che prima erano più permissivi di noi, diventare più restrittivi, due domande te le poni.
    i risultati comunque cominciano a vedersi, necessariamente la curva flette o almeno va in plateau, è ancora presto per vedere se ci saranno differenze con le altre nazioni che magari sono state più severe nelle chiusure.
    se riusciamo nell'intento anche così, ben venga, chiaramente qualcuno (non pochissimi...) che viene lasciato da parte c'è, o che la paga più degli altri, tipo i ristoratori, gli albergatori, il commercio stesso o le centinaia di morti al gg.
    contento per voi che preferiate 6 mesi di limitazioni continue piuttosto che interventi puntuali e mirati, significa che non avete bisogno di soldi.
    io mi son visto trimezzato lo stipendio mensile (fermo con basket e catering) e adesso subentra anche la cassa integrazione in alternanza fino a data da destinarsi e, come se non bastasse, ho appena perso (spero sia solo rinviata ma sapete meglio di me come funzionano queste cose) una importantissima, per me ovviamente, offerta di lavoro che mi avrebbe decisamente fatto svoltare anche stando fermo con gli altri due lavori che faccio.

    poi date per scontato che necessariamente se azzeri il contagio dopo riparti come prima nel giro di un amen.
    non è così, e ci sono intere nazioni a dimostrarlo.
    con gli interventi giusti ad ottobre personalmente sono certo che si sarebbe ripartiti in fretta (2/3 settimane) ad allentare, con una indagine un po' più seria dell'attuale e passata si sarebbe potuto tenere sotto controllo la situazione per diverso tempo.
    un conto è fare 250k tamponi al giorno con 40k contagi, un conto è farne 250k con 3k contagi e magari un tracciamento che funzioni.
    piuttosto che non lavorare o fare la fame l'app immuni la scarichi, senza se e senza ma. se la scaricano uno su 10 (com'era fino ad ottobre, adesso non lo so) chiaramente il progetto viene lasciato da parte.
    però al solito è un parere mio, che non piace al mainstream e quindi giù randellate, il problema è che il riscontro così facendo non lo avremo mai e invece secondo me valeva la pena almeno provare.
    saludi
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #69538
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Preferiamo fare come ha fatto un comune in Toscana con il limite dei 200 metri (che equivale al divieto assoluto di uscire senza se e senza ma) e divieto anche di attività sportiva? Davvero si vuole tornare a marzo anche per quello, dopo che già ora chi pubblica due foto su un gruppo fb viene subissato di insulti anche se sono state scattate vicino alla sua abitazione? Perchè sembrava che nessuno volesse rivedere davvero quelle stesse scene.
    uè ciofane, va bene tutto ma questo no, mettermi in bocca parole mai dette per fare i likes mi incazzo a bestia. chi ha parlato di limitazioni alle attività sportive? chi ha parlato di limiti a 200m?
    ci vogliamo rendere conto che siamo arrivati a 40k contagi in un amen perché a ottobre era tutto un "le scuole non si toccano" oppure "poveri noi genitori come facciamo con i figli a casa", oppure ancora "i ragazzi stanno male se non vanno a scuola" e si pensa ai banchi con le rotelle, però poi vedi sui mezzi tutti ammassati come topi e ci si sorprende che i contagi aumentano del 100% alla settimana.
    la dimostrazione qual è? è che poi le scuole, quelle che interessano i mezzi pubblici (direi che un bambino delle elementari la metro non la prende, o son cagate anche queste?) sono state chiuse, magicamente, chissà come mai. e adesso tutti quelli delle tragedie di cui sopra dove sono? magicamente spariti anche loro.
    gli errori non li fai adesso, li fai quando NON intervieni APPENA POSSIBILE, con questo virus. Prima ce ne si rende conto e meglio è.

    PS: TUTTE le mie colleghe (o colleghi ma ne ho pochi) madri di figli che vanno a scuola a turno, le più fortunate, si sono fatte le quarantene, le altre il Covid portato dal figlio a casa. l'ultima è di oggi, arrivato l'esito del tampone per lei, ovviamente positivo. il figlio di 7 anni non ha fatto nemmeno un raffreddore, ma positivo anche lui. Siamo a 13/16 mamme di figli piccoli che vanno a asilo/scuola hanno fatto o il covid (5) o la quarantena preventiva per un contagio in classe (8).
    le altre 3 arriveranno a breve.
    Ultima modifica di jack9; 18/11/2020 alle 14:50
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #69539
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Secondo me se ipotizziamo uno scenario con un Natale quasi normale con pranzi e cenoni vari non c'è lockdown preventivo a novembre che tenga, la situazione peggiorerebbe drasticamente in ogni caso. Anzi, chiudere tutto senza appello per poi riaprire a Natale e dover poi di nuovo chiudere tutto parlando di scenari possibili per me sarebbe decisamente più suicida di fare come si sta facendo ora, anche se bisogna tenere conto di vari fattori (comunque i consumi per le feste non mi paiono compromessi o almeno non del tutto dal momento che i negozi potrebbero benissimo riaprire senza creare chissà quali danni, mentre dei pranzi sinceramente chissenefrega quest'anno)
    anche qui, si parla per parlare.
    ma chissenefrega del pranzo di Natale, del Cenone della Vigilia o del pranzo di Santo Stefano, nonché della notte di capodanno.
    c'è anche un piccolissimo settore che si chiama turismo e che se era aperto a ottobre con 5/10k contagi al giorno non vedo perché non possa esserlo a Natale con le stesse condizioni di contorno.
    Natale non significa solo pranzo e regali, significano MILIONI di vacanzieri che spendono e spandono per sciare, andare nelle città d'arte e quant'altro.
    è scemo Johnson che almeno ci sta provando o forse forse due conti sarebbe meglio farseli?
    probabilmente se li sono fatti e hanno scelto così, per carità, ma posso dire che non è la scelta giusta per me?
    che fermarsi come si deve a ottobre o novembre che sia economicamente ha un impatto diverso che stare fermi a Natale?
    per tutto il terziario (ditemi anche che in Italia conta poco e siamo a posto, scartate una quindicina di milioni di persone che ci mangiano) non c'è paragone. a ottobre e novembre hai il picco minimo annuale probabilmente, a Natale quello massimo insieme al ferragosto.
    Se vogliamo fare le cose per l'economia a maggior ragione sarebbe stato il caso di pensarci su un po' di più, sempre secondo me
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #69540
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Our COVID-19 Vaccine Study – What’s Next? | Pfizer

    “Data from our large Phase 3 study of nearly 44,000 people has demonstrated that our vaccine candidate was 95% effective in helping to prevent COVID-19. Efficacy was consistent across age, race and ethnicity demographics. The observed efficacy in adults over 65 years of age was over 94%.”
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •