Pagina 6955 di 12353 PrimaPrima ... 595564556855690569456953695469556956695769657005705574557955 ... UltimaUltima
Risultati da 69,541 a 69,550 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69541
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    toscana 2.508
    55 morti
    22.365 tamponi
    10.475 testati
    +5 t.i.
    +13 ricoveri
    2.495 guariti

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #69542
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,891
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    uè ciofane, va bene tutto ma questo no, mettermi in bocca parole mai dette per fare i likes mi incazzo a bestia. chi ha parlato di limitazioni alle attività sportive? chi ha parlato di limiti a 200m?
    ci vogliamo rendere conto che siamo arrivati a 40k contagi in un amen perché a ottobre era tutto un "le scuole non si toccano" oppure "poveri noi genitori come facciamo con i figli a casa", oppure ancora "i ragazzi stanno male se non vanno a scuola" e si pensa ai banchi con le rotelle, però poi vedi sui mezzi tutti ammassati come topi e ci si sorprende che i contagi aumentano del 100% alla settimana.
    la dimostrazione qual è? è che poi le scuole, quelle che interessano i mezzi pubblici (direi che un bambino delle elementari la metro non la prende, o son cagate anche queste?) sono state chiuse, magicamente, chissà come mai. e adesso tutti quelli delle tragedie di cui sopra dove sono? magicamente spariti anche loro.
    gli errori non li fai adesso, li fai quando NON intervieni APPENA POSSIBILE, con questo virus. Prima ce ne si rende conto e meglio è.
    Ma mica ha messo in bocca quelle parole a te madonna, stava generalizzando per esemplificare quali fossero le degenerazioni della volontà di inasprire un lockdown che, tra l'altro, tu hai definito senza troppi complimenti "una pagliacciata" come se fosse molto soft in tutti i suoi aspetti, quando invece risulta deficitario/fallimentare in alcune dinamiche e restrittivo fino all'eccesso in altre. I like li ha presi spontaneamente, mica li ha elemosinati, secondo te la gente entra qua a scrivere post da bambinetto ribelle - cosa che @ale97 ovviamente peraltro non ha fatto - solo per prendere tanti likes? Magari ti frustra non aver preso like finora (ma secondo me @burian br la pensa come te ma non si è ancora collegato, giusto per fare un esempio) e al contempo ale97 ne ha presi diversi, però ti assicuro che - al netto delle sorti dei singoli post e di come li moduliamo in funzione di come la pensiamo in merito alle diverse sfumature della questione - c'è più gente impaurita/iper-preoccupata che gente particolarmente libertina che pesta i piedi a casaccio, giusto per indicare le due macrocategorie di forumisti che possono dare più consenso a post di un certo tenore piuttosto che a post più afferenti "all'altra parrocchia".
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #69543
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,463
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ABRUZZO: 641 casi su 4600 tamponi (13.9%), 9 decessi, 65 TI (-1)
    Ieri 729 casi su 4953 tamponi (14.7%) 13 decessi
    7gg fa 662 casi su 4223 tamponi (15.7%) 16 decessi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #69544
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma mica ha messo in bocca quelle parole a te madonna, stava generalizzando per esemplificare quali fossero le degenerazioni della volontà di inasprire un lockdown che, tra l'altro, tu hai definito senza troppi complimenti "una pagliacciata" come se fosse molto soft in tutti i suoi aspetti, quando invece risulta deficitario/fallimentare in alcune dinamiche e restrittivo fino all'eccesso in altre. I like li ha presi spontaneamente, mica li ha elemosinati, secondo te la gente entra qua a scrivere post da bambinetto ribelle - cosa che @ale97 ovviamente peraltro non ha fatto - solo per prendere tanti likes? Magari ti frustra non aver preso like finora (ma secondo me @burian br la pensa come te ma non si è ancora collegato, giusto per fare un esempio) e al contempo ale97 ne ha presi diversi, però ti assicuro che - al netto delle sorti dei singoli post e di come li moduliamo in funzione di come la pensiamo in merito alle diverse sfumature della questione - c'è più gente impaurita/iper-preoccupata che gente particolarmente libertina che pesta i piedi a casaccio, giusto per indicare le due macrocategorie di forumisti che possono dare più consenso a post di un certo tenore piuttosto che a post più afferenti "all'altra parrocchia".
    va beh, vertire il discorso sui 200m da caso o l'attività sportiva è prettamente demagogico se parli dell'economia di uno Stato o dei morti che stai facendo, permettimi che mi girino anche un po' le balle.
    e, tra l'altro, la morale da te sui giramenti di balle non solo non me l'aspetto, ma la trovo anche piuttosto fuori luogo.
    rispondi nel merito del post, sulle cose importanti, non sulle pagliacciate.
    sul lockdown, ho già detto che il termine pagliacciata era esagerato, ma rispetto a marzo è sicuramente più soft.
    quindi, anche qui, dietrologia a manetta.
    rispondi nel merito e ne parliamo, forse.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #69545
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,891
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    va beh, vertire il discorso sui 200m da caso o l'attività sportiva è prettamente demagogico se parli dell'economia di uno Stato o dei morti che stai facendo, permettimi che mi girino anche un po' le balle.
    e, tra l'altro, la morale da te sui giramenti di balle non solo non me l'aspetto, ma la trovo anche piuttosto fuori luogo.
    rispondi nel merito del post, sulle cose importanti, non sulle pagliacciate.
    sul lockdown, ho già detto che il termine pagliacciata era esagerato, ma rispetto a marzo è sicuramente più soft.
    quindi, anche qui, dietrologia a manetta.
    rispondi nel merito e ne parliamo, forse.
    no non ho fatto morale, a me girano le balle per un sacco di cose, come sai benissimo pure tu. io ho visto solo che la tua interpretazione del post di ale97 mi è sembrata troppo "presa sul personale" (il suo post secondo me non era allusivo, o al massimo solo in parte).
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  6. #69546
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    no non ho fatto morale, a me girano le balle per un sacco di cose, come sai benissimo pure tu. io ho visto solo che la tua interpretazione del post di ale97 mi è sembrata troppo "presa sul personale" (il suo post secondo me non era allusivo, o al massimo solo in parte).
    perfetto, ancora però non entriamo nel merito....
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #69547
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,891
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, ancora però non entriamo nel merito....
    io nel merito manco ci voglio entrare che me ne importa? ho solo detto che quell'attacco ad ale97 mi sembrava molto sproporzionato e frutto di un'interpretazione molto sul personale di certe sue frasi, stop.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  8. #69548
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma mica ha messo in bocca quelle parole a te madonna, stava generalizzando per esemplificare quali fossero le degenerazioni della volontà di inasprire un lockdown che, tra l'altro, tu hai definito senza troppi complimenti "una pagliacciata" come se fosse molto soft in tutti i suoi aspetti, quando invece risulta deficitario/fallimentare in alcune dinamiche e restrittivo fino all'eccesso in altre. I like li ha presi spontaneamente, mica li ha elemosinati, secondo te la gente entra qua a scrivere post da bambinetto ribelle - cosa che @ale97 ovviamente peraltro non ha fatto - solo per prendere tanti likes? Magari ti frustra non aver preso like finora (ma secondo me @burian br la pensa come te ma non si è ancora collegato, giusto per fare un esempio) e al contempo ale97 ne ha presi diversi, però ti assicuro che - al netto delle sorti dei singoli post e di come li moduliamo in funzione di come la pensiamo in merito alle diverse sfumature della questione - c'è più gente impaurita/iper-preoccupata che gente particolarmente libertina che pesta i piedi a casaccio, giusto per indicare le due macrocategorie di forumisti che possono dare più consenso a post di un certo tenore piuttosto che a post più afferenti "all'altra parrocchia".

    Concordo, non era un mettere in bocca parole, era solo una riflessione non indirizzata a nessuno anche al netto di quello che si legge in giro, sebbene effettivamente il post di @jack9 mi abbia dato lo spunto per discutere di certe questioni; il disaccordo principale con quel post comunque era semplicemente sul fatto che le chiusure nelle zone rosse non possano essere considerate una pagliacciata e che negozi a parte non c'è molto margine per stringere ancora (se non limitando con i 200 metri, era una sorta di esempio), e su questo ho concordato con un altro utente che aveva risposto allo stesso modo. Per il resto, assolutamente nessuna ricerca di likes (onestamente me ne frega davvero poco, l'unica cosa che faccio sempre, a volte forse in modo troppo irruento, non saprei, è esprimere la mia opinione a prescindere dall'opinione dominante nella società o in questo forum; spero che sia riuscito a spiegare il senso di discutere su parole non dette da nessuno in questo forum, ma che come ho detto volevano descrivere uno dei pochi modi per inasprire ulteriormente le regole nelle zone rosse se lo si volesse fare

  9. #69549
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,992
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    io nel merito manco ci voglio entrare che me ne importa? ho solo detto che quell'attacco ad ale97 mi sembrava molto sproporzionato e frutto di un'interpretazione molto sul personale di certe sue frasi, stop.
    Se necessario, continuate in privato, grazie.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  10. #69550
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,891
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Moderatore Visualizza Messaggio
    Se necessario, continuate in privato, grazie.
    Hai pienamente ragione (ma spero di chiuderla qua, senza proseguire in privato). Mi spiace solo che @jack9 se la sia presa per tutto questo.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •