Pagina 6960 di 12353 PrimaPrima ... 596064606860691069506958695969606961696269707010706074607960 ... UltimaUltima
Risultati da 69,591 a 69,600 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69591
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    In Corea del Sud la situazione peggiora, siamo a +313 casi in un giorno, sembra stia partendo una terza ondata, anche se in modo relativamente soft. Ho reperito una tabella di dati epidemiologici dalla Wikipedia in coreano; abbiamo da sinistra verso destra, nelle varie colonne: i casi ufficiali nella relativa fascia d'età, la percentuale dei casi in quella fascia d'età sui casi totali nella popolazione, i decessi ufficiali nella fascia d'età, la percentuale dei decessi in quella fascia d'età sui decessi totali della popolazione, la mortalità percentuale (casi:decessi*100) per quella fascia dìetà. 80 con il successivo ideogramma significa "80 o più anni", mentre la riga finale rappresenta il totale nella popolazione coreana, per ciascun parametro:

    Allegato 543479
    Sì, sono giorni che volevo segnalarlo e segnalartelo. Sembra che stia partendo in contemporanea col Giappone, chissà se è solo una coincidenza o c'è una correlazione.

  2. #69592
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sai jack, è un po' difficile star dietro a tutte le ordinanze...domenica scorsa (l'8 novembre) si pensava che saremmo dovuti diventare zona arancione il giorno dopo, poi il giorno dopo Bonaccini ha detto che saremmo rimasti zona gialla - grazie al suo intervento - poi venerdì di nuovo ci è stato detto che saremmo tornati zona arancione da domenica 15 a mezzanotte
    Inoltre subito si credeva che i bar/birrerie sarebbe state aperte dalle 15 alle 18 e i ristoranti dalle 12 alle 14. (tutto questo mentre eravamo già in zona arancione), poi ci è stato di nuovo detto che si chiudeva tutto, bar, birrerie, ristoranti e centri commerciali al week-end.

    Capisco lo smarrimento di chi non ci ha capito un cazzo. Immagine
    eh ho capito, ma non capisco perché debba essere strano se ti dico che qui, nonostante la zona rossa, tutti i negozi sono aperti
    non è che dico cazzate, ci sono giusto giusto 10,6mln di abitanti che te lo possono confermare, più tutte le notizie che puoi trovare in rete, più il DPCM stesso difatti Veneto, FVG e E-R hanno dovuto fare un ordinanza per chiuderli al week end poiché è un intervento più restrittivo del DPCM stesso. non so se mi spiego, e siete gialli o arancioni.
    noi siamo rossi (sembrano le classi dell'asilo comunque) ma c'è tutto, ma proprio TUTTO, aperto.
    poi mi saltate al collo se parlo di pagliacciata, va beh
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #69593
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    purtroppo la soluzione è semplice e banale quanto problematica e drammatica......ovvero chiudere tutti quei luoghi potenzialmente di assembramento come bar, ristoranti, discoteche, centri commerciali e vie dello shopping/passeggio.......certamente è un dramma per chi ci lavora ma è l'unico modo per non far impennare i contagi...

  4. #69594
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Sulla chiusura dei negozi mi viene da ridere,non esiste posto sicuro:contigendamento in entrata e sulle file alle casse (magari ad averle di sti tempi!), disinfettanti, distanza, plexiglass, mascherine...booo evidentemente gli altri posto sono tutti asettici.....
    concordo su questo, è molto facile in un negozio grande o piccolo che sia far rispettare le regole. dubito ci siano contagi tra cliente-lavoratore ma tutt'al più tra lavoratori dello stesso negozio, ma coi protocolli in atto sono difficili anche questi soprattutto in realtà grandi. probabilmente nel negozietto di paese, paradossalmente, è più rischioso.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #69595
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Our COVID-19 Vaccine Study – What’s Next? | Pfizer

    “Data from our large Phase 3 study of nearly 44,000 people has demonstrated that our vaccine candidate was 95% effective in helping to prevent COVID-19. Efficacy was consistent across age, race and ethnicity demographics. The observed efficacy in adults over 65 years of age was over 94%.”
    Bè, parlare di efficacia sopra i 65 anni con solo 5 positivi mi sembra azzardato ...non so voi.

    Comunque, da sottolineare: è l'efficacia al momento migliore, cioè una settimana dopo la seconda dose, nell'istante in cui il vaccino ha la sua massima efficacia.

  6. #69596
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,465
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #69597
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,465
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    CAMPANIA: 3657 casi su 23479 tamponi (15.6%), 75 decessi, 1160 guariti, 200 TI (-1), 2259 ricoveri (+23)
    Ieri 3019 casi su 16178 tamponi (18.7%) 19 decessi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #69598
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ma mica ha messo in bocca quelle parole a te madonna, stava generalizzando per esemplificare quali fossero le degenerazioni della volontà di inasprire un lockdown che, tra l'altro, tu hai definito senza troppi complimenti "una pagliacciata" come se fosse molto soft in tutti i suoi aspetti, quando invece risulta deficitario/fallimentare in alcune dinamiche e restrittivo fino all'eccesso in altre. I like li ha presi spontaneamente, mica li ha elemosinati, secondo te la gente entra qua a scrivere post da bambinetto ribelle - cosa che @ale97 ovviamente peraltro non ha fatto - solo per prendere tanti likes? Magari ti frustra non aver preso like finora (ma secondo me @burian br la pensa come te ma non si è ancora collegato, giusto per fare un esempio) e al contempo ale97 ne ha presi diversi, però ti assicuro che - al netto delle sorti dei singoli post e di come li moduliamo in funzione di come la pensiamo in merito alle diverse sfumature della questione - c'è più gente impaurita/iper-preoccupata che gente particolarmente libertina che pesta i piedi a casaccio, giusto per indicare le due macrocategorie di forumisti che possono dare più consenso a post di un certo tenore piuttosto che a post più afferenti "all'altra parrocchia".
    Come facevi a saperlo che gli avrei messo like?

    No, ragazzi, seriamente, io la penso come @jack9 (non sulla parte dei likes ad @ale97, ma è da dire che se Jacopo ha sbagliato a tirare in ballo i likes, altrettanto ha fatto Ale aggiungendo cose da lui non dette, quindi entrambi hanno scritto più di quanto sarebbe stato dovuto e necessario), ma ciò non toglie che comprendo il punto di vista degli altri.
    Credo che il post di @Corry in risposta a Jacopo sia stato il più corretto.

    Detto ciò, io ho solo oggi realizzato un fatto che trovo più spaventoso personalmente, cioè l'assuefazione alle 600-700 morti al giorno, ridotti a un "la curva si sta stabilizzando" e totalmente deumanizzati per essere convertiti in numero utile solamente per compilare statistiche.
    Credo sia normale che ciò si realizzi nella nostra psiche, però vorrei ricordare queste persone.

  9. #69599
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,114
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Mi fa incazzare se con minor rigidità delle regole e del rispettarle rimaniamo con R0 superiore a 1 e al tempo stesso le chiusure delle attività sono tanto diffuse che l'economia crolla ugualmente. A quel punto ci troveremmo con un doppio problema: situazione sanitaria che peggiora a oltranza e SSN prima sovraccarico e poi del tutto collassato, e al tempo stesso economia sempre più distrutta e che non avrebbe più di che campare, specie se si decidesse di protrarre il lockdown rendendosi conto che la situazione epidemiologica non migliora, anzi forse peggiora in modo progressivo. Otterremmo, in quel caso, la duplice mazzata di una mortalità estremamente alta e un'economia dilaniata da chiusure estremamente durature (mesi e mesi), come accaduto ad esempio in Perù, in Argentina e forse anche in altri Stati dell'America Latina.
    Io sarei relativamente tranquillo su questo: a Milano e Monza la curva mostra i primi segni di flessione, e i dati si riferiscono al periodo precedente al 5 Novembre per la stragrande maggioranza.
    Prima di giudicare la bontà della riuscita delle misure, direi di attendere ancora una settimana.

  10. #69600
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,465
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Terapie intensive, criticità 17 regioni
    18 novembre, 2020 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    17.10
    Il 42% dei posti in terapia intensiva è occupato da pazienti Covid,è il 12% oltre la soglia critica del 30%. E'il monitoraggio Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari) aggiornato al 17 novembre e che mostra una criticità diffusa da Nord a Sud.
    Il dato interessa 17 Regioni su 21. Una settimana fa erano 10.
    I posti occupati da pazienti Covid nei reparti di medicina sono il 51% a livello nazionale, rispetto a una soglia del 40%:un dato che riguarda 15 regioni

    ​Fonte: RAI Televideo

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •