Pagina 6962 di 12358 PrimaPrima ... 596264626862691269526960696169626963696469727012706274627962 ... UltimaUltima
Risultati da 69,611 a 69,620 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69611
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,093
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese


  2. #69612
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,752
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Uk Nuovo Virus Cinese, oggi 19.609 contagi e 529 morti
    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #69613
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Molto interessante!

    Noto che avete quasi l'1% di popolazione attualmente positiva...considerando tutti i casi precedenti, a Bari mi sa che è risultato positivo ad oggi il 3% della popolazione

  4. #69614
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,752
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    LIGURIA: 775 casi su 6806 tamponi (11.4%), 19 decessi, 118 TI (+1)
    Ieri 685 casi su 5670 tamponi (12.1%) 20 decessi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #69615
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate l'OT, ma mi è cascato l'occhio.

    Ebola-zaire_chart.jpg


  6. #69616
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah quindi se lo dico io è sbagliato?
    meno male che almeno qualcuno che conferma c'è.
    poi chiaramente non posso parlare per le altre regioni, non conosco la situazione (ehm, dai video che sono arrivati dalle città venete fino al week end scorso, video per i quali Zaia ha deciso di restringere ulteriormente, non mi pare che sia poi così diverso, però...) ma qui rispetto a marzo è un altro pianeta. a marzo non sentivo UNA macchina per ore, la sera anche per tutta notte vivendo in una zona residenziale. adesso io sento, vedo e faccio mortacci sua un traffico non dico normale, sicuramente minore del solito con scuole aperte e quant'altro, ma di certo lontanisssssimo da marzo.
    il succo è: non vorrei che la gente speri che si ottengano gli stessi risultati di allora... non succederà.
    non posso che confermare anche io.
    Io spesso mi alleno insieme ad un amico che si trova a Bergamo, ebbene, se avessi voluto fare il "fuorilegge" e fossi voluto andare ad allenarmi al parco con lui, sono certo che non avrei trovato nessuno a fermarmi. Domenica per un'emergenza alla macchina ho attraversato tre comuni differenti (Milano/San Donato/San Giuliano) tramite tangenziale e non c'era mezzo controllo. Ad Aprile scorso, stesso tragitto, almeno due pattuglie alle rotonde principali di uscita dalla tangenziale.

  7. #69617
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,752
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    🟤 Coronavirus, bollettino di oggi:

    • 34.282 contagiati
    • 753 morti
    • 24169 guariti

    +58 terapie intensive | +430 ricoveri

    234.834 tamponi

    Tasso di positività: 14,6% (-0,8%)

    Nuovo Virus Cinese @Ultimora x @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #69618
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    non posso che confermare anche io.
    Io spesso mi alleno insieme ad un amico che si trova a Bergamo, ebbene, se avessi voluto fare il "fuorilegge" e fossi voluto andare ad allenarmi al parco con lui, sono certo che non avrei trovato nessuno a fermarmi. Domenica per un'emergenza alla macchina ho attraversato tre comuni differenti (Milano/San Donato/San Giuliano) tramite tangenziale e non c'era mezzo controllo. Ad Aprile scorso, stesso tragitto, almeno due pattuglie alle rotonde principali di uscita dalla tangenziale.
    L'ho scritto l'altro giorno e lo ribadisco oggi; io per lavoro attraverso 3 paesi della bergamasca ogni giorno, fino ad ora zero posti di blocco incontrati da quando hanno fatto la zona rossa. A marzo ne beccavo almeno uno al giorno, spesso anche 2.

  9. #69619
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +34.282 casi
    +753 morti
    +24.169 guariti
    +58 TI
    +430 ricoveri
    234.834 tamponi
    Positività 14,6% (-0,8%)

  10. #69620
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    certo, con questa tattica hai l'economia che zoppica comunque con interi settori decimati invece che in due mesi in 6, nel frattempo fai 10/20k morti a gradire.
    è una via di mezzo? sicuramente, ma quando vedi tanti paesi europei, che prima erano più permissivi di noi, diventare più restrittivi, due domande te le poni.
    i risultati comunque cominciano a vedersi, necessariamente la curva flette o almeno va in plateau, è ancora presto per vedere se ci saranno differenze con le altre nazioni che magari sono state più severe nelle chiusure.
    se riusciamo nell'intento anche così, ben venga, chiaramente qualcuno (non pochissimi...) che viene lasciato da parte c'è, o che la paga più degli altri, tipo i ristoratori, gli albergatori, il commercio stesso o le centinaia di morti al gg.
    contento per voi che preferiate 6 mesi di limitazioni continue piuttosto che interventi puntuali e mirati, significa che non avete bisogno di soldi.
    io mi son visto trimezzato lo stipendio mensile (fermo con basket e catering) e adesso subentra anche la cassa integrazione in alternanza fino a data da destinarsi e, come se non bastasse, ho appena perso (spero sia solo rinviata ma sapete meglio di me come funzionano queste cose) una importantissima, per me ovviamente, offerta di lavoro che mi avrebbe decisamente fatto svoltare anche stando fermo con gli altri due lavori che faccio.

    poi date per scontato che necessariamente se azzeri il contagio dopo riparti come prima nel giro di un amen.
    non è così, e ci sono intere nazioni a dimostrarlo.
    con gli interventi giusti ad ottobre personalmente sono certo che si sarebbe ripartiti in fretta (2/3 settimane) ad allentare, con una indagine un po' più seria dell'attuale e passata si sarebbe potuto tenere sotto controllo la situazione per diverso tempo.
    un conto è fare 250k tamponi al giorno con 40k contagi, un conto è farne 250k con 3k contagi e magari un tracciamento che funzioni.
    piuttosto che non lavorare o fare la fame l'app immuni la scarichi, senza se e senza ma. se la scaricano uno su 10 (com'era fino ad ottobre, adesso non lo so) chiaramente il progetto viene lasciato da parte.
    però al solito è un parere mio, che non piace al mainstream e quindi giù randellate, il problema è che il riscontro così facendo non lo avremo mai e invece secondo me valeva la pena almeno provare.
    saludi
    Preferisco di sicuro 6 mesi con misure che concedano un certo agio, siano calibrate, mostrino una parvenza di normalità e limitino al minimo gli effetti negativi delle chiusure (come la chiusura di soli stadi, discoteche e limiti agli assembramenti) ma assolutamente sopportabili sul lungo periodo, anche economicamente, e già ora con solo questo la curva flette certi casi... poi man mano se del caso si introduce qualcosa di nuovo a dipendenza della situazione.
    Usavano la metafora della maratona con lo sbocco in primavera quando aumenteranno le temperature e si starà all'aperto. Questa è una forma di convivenza riuscita con il virus finché il tutto regge.

    Io il lockdown grosso fatto ora non lo capisco troppo, è come esaurire le energie all'inizio della maratona, e significa che siamo tornati alla primavera, è un loop senza fine. Fare i tira molla è forse peggio.
    Una volta che la curva è stata abbassata con questi mezzi, poi come si riparte? Si deve per forza allentare, ma come lo si fa? Ora non possiamo fare come in estate con un "liberi tutti". E per recuperare quanto perso si dovrà forzare la mano con le riaperture sotto varie pressioni. È un po' quanto stanno facendo in Austria.
    Ho l'impressione che lì hanno deciso di applicare questo lockdown duro ora semplicemente perché a Natale e in inverno non vogliono rischiare di trovarsi gli impianti sciistici chiusi (sono il leader europeo in questo ed economicamente è importante il settore). È una decisione legittima che sarà interessante da monitorare essendo il primo paese europeo ad aver applicato due volte il lockdown duro. In questa situazione una volta che hai riaperto è un attimo ritrovarsi ad ottobre.

    Sono varie strade possibili ma non possiamo dire che ne esista una sbagliata o giusta.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •