Pagina 6964 di 12358 PrimaPrima ... 596464646864691469546962696369646965696669747014706474647964 ... UltimaUltima
Risultati da 69,631 a 69,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69631
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì ma tu sei in svizzera, qualsiasi misura è sostenibile economicamente, perdonami ma come io non ho il riscontro con la realtà perché lavoro normalmente, tu non lo hai perché vivi su un altro pianeta, totalmente, rispetto al nostro.
    voi volete farmi credere che per l'Italia tenere chiusi bar e ristoranti, alberghi e quant'altro per 6 mesi sia SOSTENIBILE ECONOMICAMENTE? non so se li dici veramente o per scherzo, ma tant'è.
    se per sostenibile si intende un terzo buono delle aziende in questione fallite per sempre, allora sì, sono d'accordo, è sostenibile economicamente.
    comunque, i dati sono quelli che dicono tutto e per il momento grandi vittorie non ne vedo. ma siamo ancora a 10gg scarsi dalle chiusure, ci sta.

    sull'Austria: ci stanno provando esattamente come in Inghilterra e Germania (perché, ti aspettavi un intervento tedesco così duro al 2 di novembre? io no francamente, visti anche i loro dati, eppure adesso fanno 300 morti al giorno, che è strarecord per loro....). Proprio come dici tu: ci sono varie strade possibili, non possiamo dire che ne esista una giusta o sbagliata..... bisognerebbe almeno provare.
    vedremo l'onda lunga dei morti, dove arriva e che numeri fa, quanto è lunga qui e quanto negli UK, in Germania ed in Austria. Come sopra, i dati ci diranno dove si è arrivati con i vari tipi di restrizioni.
    intanto oggi sono 700 morti, a marzo eravamo TUTTI scandalizzati da questi dati, oggi sembra tutto normale.
    No ho detto il contrario. I ristoranti e le attività economiche DEVONO restare aperti in quell'esempio dei 6 mesi altrimenti sarebbe il lockdown. Si convive con il virus con le misure di prevenzione e piani di protezioni. Penso che anche i più reticenti alle mascherine ora non le mollino più di tanto (per quanto possano influire).
    Io parlavo di tenere per mesi limitazioni piuttosto blande che però funzionano (forse sarebbero equivalenti nemmeno ad una zona gialla), se tutto regge, tutto è stabile e sopportabile sul lungo termine. Anche quel mito che siccome in un confronto internazionale la Svizzera è un paese ricco allora tutte le misure economiche sono sopportabili non può reggere. Problemi economici ci possono essere ovunque e ci sono stati in passato... di fronte a certe cose non c'è ne sistema sanitario ne sistema economico che tenga anche il più efficace può fallire.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  2. #69632
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,756
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ..

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #69633
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,046
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Che sia un blocco leggero lo si vede ,tanta gente a piedi a passeggiare qui in periferia,mancano le ronde dell 'esercito nelle vicinanze della stazione del treno e autobus a controllare ,il traffico é più presente che in primavera,e poi a piedi o in bici si può andare dappertutto anche fuori dal comune.
    Di notte invece é come nella primavera scorsa ,zero traffico,si vedono varie volte i lampeggianti le forze dell 'ordine a controllare le strade,dalla finanza ai vigili urbani.
    Sono sempre di più i positivi che conosco,alcuni da 3/ 4 settimane in malattia,invece il padre di un amico finalmente é risultato ieri negativo al tampone ,dopo avere passato 14 giorni di febbricola,la madre invece sta ancora male con dolore alle ossa e mancanza di appetito.
    Purtroppo ci sono anche dei morti ,due zii di due colleghi,uno di 81 e 90 anni,deceduti pochi giorni fa.
    Da Venerdi a Domenica nelle palestre delle scuole della provincia,siamo invitati in migliaia a fare lo screening, spero non ci siano assembramenti e tempi d attesa , in questi luoghi chiusi.
    Ma non era meglio all 'aperto?







    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  4. #69634
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    No ho detto il contrario. I ristoranti e le attività economiche DEVONO restare aperti in quell'esempio dei 6 mesi altrimenti sarebbe il lockdown. Si convive con il virus con le misure di prevenzione e piani di protezioni. Penso che anche i più reticenti alle mascherine ora non la mollino più di tanto (per quanto possano influire).
    Io parlavo di tenere per mesi limitazioni piuttosto blande che però funzionano (forse sarebbero equivalenti nemmeno ad una zona gialla), se tutto regge, tutto è stabile e sopportabile sul lungo termine. Anche quel mito che siccome in un confronto internazionale la Svizzera è un paese ricco allora tutte le misure economiche sono sopportabili non può reggere. Problemi economici ci possono essere ovunque e ci sono stati in passato... di fronte a certe cose non c'è ne sistema sanitario ne sistema economico che tenga anche il più efficace può fallire.
    quelle limitazioni piuttosto blande di cui parli ad ottobre erano già in vigore, non penso che 40k contagi al giorno e 700 decessi siano un successo. Se invece pensi il contrario alzo subito le mani, non c'è niente di cui discutere
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #69635
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,756
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Secondo voi, arriveremo a 1000 morti al giorno?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #69636
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,615
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    possibile mai che nessuno si incazzi perché tutto ciò era evitabile? possibile che sono il solo?
    possibile che Arcuri con più di 3000 posti TI occupati, ovviamente e logicamente non equamente distribuiti sul territorio ma con posti più sotto pressione, e con aumenti di 50 al giorno intervenga dal nulla e dice che non c'è pressione sulle TI?
    possibile che i rianimatori in coro debbano alzarsi dalla sedia e dover smentire le parole di chi è RESPONSABILE?
    boh, a me sembra tutto follia e sono certo che nei paesi di cui sopra ste pagliacciate (sì, sono pagliacciate) non accadano.
    Siamo tra i paesi con il più alto tasso di mortalità per covid...e questo si era capito già da marzo, adesso è una conferma.

  7. #69637
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    quelle limitazioni piuttosto blande di cui parli ad ottobre erano già in vigore, non penso che 40k contagi al giorno e 700 decessi siano un successo. Se invece pensi il contrario alzo subito le mani, non c'è niente di cui discutere
    Ce ne sono di cose strane che non si capiscono su questo virus. Le misure applicate non hanno mostrato gli stessi risultati ovunque.
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  8. #69638
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,748
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Che sia un blocco leggero lo si vede ,tanta gente a piedi a passeggiare qui in periferia,mancano le ronde dell 'esercito nelle vicinanze della stazione del treno e autobus a controllare ,il traffico é più presente che in primavera,e poi a piedi o in bici si può andare dappertutto anche fuori dal comune.
    Di notte invece é come nella primavera scorsa ,zero traffico,si vedono varie volte i lampeggianti le forze dell 'ordine a controllare le strade,dalla finanza ai vigili urbani.
    Sono sempre di più i positivi che conosco,alcuni da 3/ 4 settimane in malattia,invece il padre di un amico finalmente é risultato ieri negativo al tampone ,dopo avere passato 14 giorni di febbricola,la madre invece sta ancora male con dolore alle ossa e mancanza di appetito.
    Purtroppo ci sono anche dei morti ,due zii di due colleghi,uno di 81 e 90 anni,deceduti pochi giorni fa.
    Da Venerdi a Domenica nelle palestre delle scuole della provincia,siamo invitati in migliaia a fare lo screening, spero non ci siano assembramenti e tempi d attesa , in questi luoghi chiusi.
    Ma non era meglio all 'aperto?







    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Attenzione. Se, e dico se, le persone prima si ritrovavano insieme al chiuso e adesso invece passeggiano da sole o tra famigliari all’aperto il passo avanti è molto grande.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  9. #69639
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Ci avevano detto che non ci sarebbero più stati i morti di marzo perchè adesso si sapeva come intervenire sui pazienti.... Ci sarebbe da scrivere un libro su tutte le interviste fatte dai medici in questi mesi.
    Quella che "la seconda ondata sarà più facile perché ABBIAMO IMPARATO in primavera" è un altro mito da sfatare.
    A proposito, dove sono finiti i commenti di chi diceva che "non arriverà nessuna seconda ondata"?
    Stazione Davis Vantage Pro 2

  10. #69640
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma le 700 e rotte vittime di ieri non erano frutto di un aggregato in Veneto ? Oggi sono anche di più, ma cosa c'é che non va in riferimento alle vittime nel nostro paese ?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •