Pagina 6966 di 12358 PrimaPrima ... 596664666866691669566964696569666967696869767016706674667966 ... UltimaUltima
Risultati da 69,651 a 69,660 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69651
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Secondo voi, arriveremo a 1000 morti al giorno?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Non saprei, credo che il picco sia distante al massimo altri dieci giorni, e ipotizzo si raggiungeranno le cifre della prima ondata, verso i 950 morti.

  2. #69652
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,942
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Non lo dire forte che poi magari qualcuno si arrabbia..
    No bhe, ma i fattori per i quali la nostra percentuale sia più alta sono stati già elencati diverso tempo fa (su tutti, vita media più alta di altri paesi.) ma vedo una discrepanza fra gli altri dati e il numero di vittime, sinceramente.

    Per il fatto che poi i paesi contino in maniera diversa le vittime fa si che a fine pandemia tutti questi numeri sommati saranno utili da mettere in stampa alla confezione maxi di rotoli Regina che é bella li nell'armadietto del bagno Nuovo Virus Cinese ma d'altronde all'opinione pubblica e ai governi va benissimo che la Cina segni 10 nuovi casi al giorno e 0 vittime da mesi ... cioè ma di che cosa stiamo parlando ? Anzi, la nostra trasparenza nei dati, purché delle volte fuorvianti, ha pochi eguali in fondo.

  3. #69653
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    No bhe, ma i fattori per i quali la nostra percentuale sia più alta sono stati già elencati diverso tempo fa (su tutti, vita media più alta di altri paesi.) ma vedo una discrepanza fra gli altri dati e il numero di vittime, sinceramente.

    Per il fatto che poi i paesi contino in maniera diversa le vittime fa si che a fine pandemia tutti questi numeri sommati saranno utili da mettere in stampa alla confezione maxi di rotoli Regina che é bella li nell'armadietto del bagno Nuovo Virus Cinese ma d'altronde all'opinione pubblica e ai governi va benissimo che la Cina segni 10 nuovi casi al giorno e 0 vittime, ma di che cosa stiamo parlando ?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Maniera molto meno diversa da quanto si possa credere. I problemi principali sono nell'entità dei contagi sommersi in rapporto ai casi ufficialmente diagnosticati.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  4. #69654
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,859
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Il problema non è solo la depressione...il problema è che ce ne stiamo sbattendo di tutto il resto; depressione, ipocondria, interventi chirurgici rinviati, esami rinviati, screening saltati...sta saltando tutto e lo sanno, ma continuano a far finta di nulla lassù in alto.

    Verissimo purtroppo la Tv ed i mass media soprattutto in primavera avevano fatto un terrorismo esasperato, probabilmente avra' avuto i suoi effetti positivi non lo discuto ma credo anche molti effetti collaterali ad iniziare da quella musichetta angosciante che partiva ad ogni spot pubblicitario
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  5. #69655
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ci riduciamo a un "la curva si sta stabilizzando" perchè con un virus molto contagioso e un'economia messa molto male, io non penso francamente cosa di meglio ci si potesse aspettare: scenari rosei come un bel "la curva sta flettendo rapidamente" non era neanche il caso di aspettarseli perchè l'assuefazione è conseguente all'avere inghiottito un boccone amaro e ad avere iniziato a metabolizzarlo, ossia che il rischio di sofferenza e di morte non può essere paragonato a quello di un anno o due anni fa, e noi eravamo abituati a quel tipo di benessere. Eliminare del tutto la malattia per non avere i "numeroni" puntualmente nel bollettino, o comunque ridurla all'osso tramite lockdown vari stile Wuhan a gennaio, significa calmierare il conto dei decessi diretti per Covid ma aprire, allargare, approfondire voragini in mille altri ambiti di cui ho già parlato in un sacco di altri post e di cui ora non voglio più parlare, tanto rischio sempre di sembrare un burattino che parla per conto di qualche guru anticonformista e che non sa manco cosa stia dicendo.

    Fai conto anche che morivano ben oltre 1000 persone al giorno in Italia anche in tempi Covid-free, i decessi supplementari per Covid sono comunque meno di quelli ordinari che già si verificano di loro. Prendimi per un mostro ma sinceramente io non mi sento sconvolto da questa grande quantità di persone in più che sta morendo... sono molto dispiaciuto ma più che altro maledico la sorte che ci ha riservato una pandemia così "rognosa", e resto dell'idea che tollerare viepiù l'eccesso di mortalità che si materializza (non per ipocrita "rimozione del trauma" ma proprio per fisiologico adattamento ad una situazione ben diversa alla base da quella degli scorsi anni), pur non arrivando a tollerarlo così tanto che la vita divenga un accessorio inutile e quindi si abbassino le precauzioni e le strategie di contenimento su scala sia individuale che collettiva... ecco, molto banalmente, ritengo necessario giungere psicologicamente a questa via di mezzo.

    (Scritto con tono non polemico anche se può sembrare tale).
    Ho scritto infatti che è normale, come per tutti i processi umani. Anche chi vive un tumore dopo un po' lo metabolizza e accetta la situazione in maniera che appare sorprendente, ma non lo è.

    Il mio intento, forse non sono riuscito a renderlo, era però ricordare quei morti, e non per uno scopo (ad esempio: stanno morendo persone e voi pensate a questo o quest'altro; cosa anche vera ma l'essere umano è anche intrinsecamente egocentrico, quanti di noi infatti non si lamentano solo perchè in Africa si vive peggio?) ma per loro rispetto.

  6. #69656
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho scritto infatti che è normale, come per tutti i processi umani. Anche chi vive un tumore dopo un po' lo metabolizza e accetta la situazione in maniera che appare sorprendente, ma non lo è.

    Il mio intento, forse non sono riuscito a renderlo, era però ricordare quei morti, e non per uno scopo (ad esempio: stanno morendo persone e voi pensate a questo o quest'altro; cosa anche vera ma l'essere umano è anche intrinsecamente egocentrico, quanti di noi infatti non si lamentano solo perchè in Africa si vive peggio?) ma per loro rispetto.
    Ah ok, allora chiaramente sono in sintonia con te.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #69657
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Sui morti secondo me è impossibile capire la reale percentuale...magari in altre nazioni se muore uno a 85 anni neanche fanno il tampone, è morto e stop...qui magari invece li classifichiamo tutti come Covid
    I morti Covid in Italia sono quelli in cui la malattia è causa diretta o indiretta (a distanza di tempo per complicanze postume) della morte.
    Al tempo stesso, non sono classificati come morti Covid quelle in cui il Covid ha accelerato un esito fatale che era ormai dietro l'angolo e che magari anche se non fosse avvenuto in quel mese sarebbe successo nei mesi successivi (il classico "le rimangono dieci mesi di vita", che con il Covid divengono meno, ma alla fine non è il Covid in sè ad averti ucciso, ma la malattia di base).

  8. #69658
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho scritto infatti che è normale, come per tutti i processi umani. Anche chi vive un tumore dopo un po' lo metabolizza e accetta la situazione in maniera che appare sorprendente, ma non lo è.

    Il mio intento, forse non sono riuscito a renderlo, era però ricordare quei morti, e non per uno scopo (ad esempio: stanno morendo persone e voi pensate a questo o quest'altro; cosa anche vera ma l'essere umano è anche intrinsecamente egocentrico, quanti di noi infatti non si lamentano solo perchè in Africa si vive peggio?) ma per loro rispetto.
    Mia madre ogni volta si dispera quando legge il bollettino regionale lombardo (eh sì, globalizzazione sotto i tacchi) e quindi sono condizionato nell'interpretare questi post perchè quelli che reagiscono "di pancia" li ho fin troppo vicini a me...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  9. #69659
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ah ok, allora chiaramente sono in sintonia con te.
    Nel mio piccolo, quando pubblico il dato sui morti di ogni paese del mondo, ci affianco il totale dei deceduti. La trovo una mia personale forma di rispetto ricordare sempre quante persone siano effettivamente morte. Non è molto, ma è qualcosa.

  10. #69660
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Medici:"Al collasso,è stato agitazione"
    18 novembre, 2020 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    18.39
    Medici di famiglia e pediatri di libera scelta sono in stato di agitazione e denunciano: "In questa seconda fase della pandemia stiamo assistendo non solo al collasso degli ospedali e dei Pronto Soccorso, ma anche al collasso del territorio". Chiedono il potenziamento della rete territoriale, rafforzamenti di organico e assunzioni.
    "I medici fanno turni di lavoro massacranti,anche a causa dei colleghi malati di Covid", dicono i medici di base.
    "Nella seconda ondata, 9 degli 11 medici morti erano medici di famiglia".

    ​Fonte: RAI Televideo(

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •