Pagina 6967 di 12358 PrimaPrima ... 596764676867691769576965696669676968696969777017706774677967 ... UltimaUltima
Risultati da 69,661 a 69,670 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69661
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Maniera molto meno diversa da quanto si possa credere. I problemi principali sono nell'entità dei contagi sommersi in rapporto ai casi ufficialmente diagnosticati.
    Oddio, va bene tutto ma non per l'UK
    Che tra l'altro ha talmente tanti morti rispetto ai dati dichiarati da lasciarmi perplesso, eppure con il loro metodo di conteggio chissà quanti altri mancano all'appello...

  2. #69662
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Oddio, va bene tutto ma non per l'UK
    In che senso?
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #69663
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Bè, lo hai detto tu stesso

    Per ripartire si potrebbero applicare indefinitamente delle limitazioni da zona gialla italiana, per esempio, con coprifuoco alle 22. E riaprire cinema e teatri con restrizioni. Se queste misure funzionano nello stabilizzare la curva dei contagi, credo possano altrettanto anche partendo da pochi casi, o al più determinando una crescita limitata e stabile. Poi si potrebbe intervenire più duramente laddove serve.

    Questo non per criticare la tua risposta, ma per integrarla.
    Praticamente questo è quello che dovevano fare già a giugno e già dicevo di farlo. Forse ora l’hanno capita tutti.

  4. #69664
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Praticamente questo è quello che dovevano fare già a giugno e già dicevo di farlo. Forse ora l’hanno capita tutti.
    Non è detto funzioni, io credo che conti soprattutto la quantità di gente che va in quei posti.

    Nel link svizzero che mi hai postato c'è il grafico della mobilità, e se guardi bene essa è calata più o meno della stessa quantità in tutti i paesi europei.

    Ciò vuol dire che se dal -30% di mobilità attuale si tornerà alla baseline i casi probabilmente aumenteranno anche con le misure da zona gialla italiana.

    Però l'aumento sarebbe più quieto perchè ci sono delle restrizioni "base" in atto, e inoltre si può intervenire localmente con provvedimenti mirati, come si sta già facendo (e andava fatto un mese fa: io non ho mai parlato di lockdown pesanti, ma mirati, poi naturalmente la gravità di questi "lockdown" va varata alla situazione, cercando di evitare di far aggravare la situazione al punto di dover ricorrere a restrizioni drastiche).

  5. #69665
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    In che senso?
    Ho poi specificato, aggiungendo parole al post, vai a ricontrollare.

  6. #69666
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Ho poi specificato, aggiungendo parole al post, vai a ricontrollare.
    Ok però non ricordo che metodo di conteggio usa l'UK. Tra l'altro fanno un'infinità di tamponi ed è quindi strano che abbiano un sommerso di contagi gigantesco...
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  7. #69667
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è detto funzioni, io credo che conti soprattutto la quantità di gente che va in quei posti.

    Nel link svizzero che mi hai postato c'è il grafico della mobilità, e se guardi bene essa è calata più o meno della stessa quantità in tutti i paesi europei.

    Ciò vuol dire che se dal -30% di mobilità attuale si tornerà alla baseline i casi probabilmente aumenteranno anche con le misure da zona gialla italiana.

    Però l'aumento sarebbe più quieto perchè ci sono delle restrizioni "base" in atto, e inoltre si può intervenire localmente con provvedimenti mirati, come si sta già facendo (e andava fatto un mese fa: io non ho mai parlato di lockdown pesanti, ma mirati, poi naturalmente la gravità di questi "lockdown" va varata alla situazione, cercando di evitare di far aggravare la situazione al punto di dover ricorrere a restrizioni drastiche).
    Poi si parla tanto del contact tracing e della sua importanza, ma al primo aumento in autunno è andato praticamente fuori uso... anche tutte queste app che si pubblicizzavano non hanno funzionato come dovevano...

  8. #69668
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Ok però non ricordo che metodo di conteggio usa l'UK. Tra l'altro fanno un'infinità di tamponi ed è quindi strano che abbiano un sommerso di contagi gigantesco...
    Fanno tanti morti rispetto ai casi dichiarati appunto, è strano , e non contano nemmeno i decessi tra coloro che hanno ricevuto la diagnosi più di 28 giorni prima.
    Al tempo stesso mi sembra difficile pensare a chissà quale sommerso, e hanno un tasso di mortalità per Covid che dovrebbe essere più basso di quello italiano.

    Boh, non è enigmatico? In teoria tutti quei fattori remerebbero contro le cifre dei morti che pubblicano, perchè dovrebbero essere di meno. Al tempo stesso sono solo una parte dei morti reali per il metodo di conteggio usato.

  9. #69669
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Designer Visualizza Messaggio
    Ma le 700 e rotte vittime di ieri non erano frutto di un aggregato in Veneto ? Oggi sono anche di più, ma cosa c'é che non va in riferimento alle vittime nel nostro paese ?

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
    Che nella totalità alcuni non sono morti per covid. Magari erano malati terminali, morti per la malattia, ma siccome erano positivi sono stati conteggiati nei decessi covid.

    A me son giunte un paio di racconti che fanno riflettere, e non sarebbero i primi casi, dato che anche qui dentro di storie simili sono state riportate.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #69670
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Poi si parla tanto del contact tracing e della sua importanza, ma al primo aumento in autunno è andato praticamente fuori uso... anche tutte queste app che si pubblicizzavano non hanno funzionato come dovevano...
    Non ho mai avuto fiducia completa del tracing all'europea, così come anche dell'uso universale delle mascherine, come universali soluzioni che ci avrebbero salvato da successive ondate. Un peso lo hanno avuto di certo nell'impedire un'evoluzione più accelerata di quanto è stata, ma non sono la panacea da tutti i mali.

    Circa le app erano una bella idea, il problema è che se hai un sommerso incredibile l'app non potrà mai dirti che quello accanto è infetto perchè non lo sa nemmeno lui . Il sistema delle app va in crisi non appena entra in crisi quello del tracing.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •