Pagina 6972 di 12358 PrimaPrima ... 597264726872692269626970697169726973697469827022707274727972 ... UltimaUltima
Risultati da 69,711 a 69,720 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69711
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,915
    Menzionato
    573 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Primo morto a San Marino dall'inizio della seconda ondata.
    Prima ondata con 42 morti su 699 casi; nella seconda ondata si è dovuto attendere di registrare quasi lo stesso numero di contagi per registrare anche il primo decesso. Oltretutto i test sierologici condotti tra la tarda primavera e l'estate nello "staterello" non è che mostrassero percentuali degne di Nembro o di Alzano Lombardo, per carità rispetto a certe province marchigiane l'incidenza sammarinese era già alta, ma sicuramente era ben inferiore al 10% della popolazione... quindi la mortalità era bella pesante, in linea con la media italiana, e anche se il lag tra contagio ed eventuale decesso è ancora diffusamente non ancora smaltito, a me sembra che la mortalità di questa ondata sia ben inferiore al 2% abbondante che si era rilevato nel corso dell'ondata primaverile. Sistema sanitario meno sovraccarico? Cure mediamente più mirate e più tempestive? Maggiore (anche auto-)tutela degli anziani o in generale dei pazienti a rischio più alto di complicanze pericolose per la vita? Non saprei, magari la somma di questi fattori, almeno per ora, sta facendo la differenza rispetto all'exploit primaverile.

    P.S. il secondo punto interrogativo non è ridondanza del primo: nel primo caso intendo disponibilità di macchinari, di posti letto, di risorse sanitarie strumentali di altro tipo e di personale specializzato, nel secondo caso intendo modulazione delle strategie terapeutiche in base al quadro clinico del singolo paziente.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  2. #69712
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid: Emiliano a Governo, zona rossa per Foggia e Bat
    Pubblicato da Ansa il 18 Nov 2020 20:06:18

    (ANSA) - BARI, 18 NOV - Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha inviato una lettera al ministro della Salute Roberto Speranza per chiedere "l'adozione di un provvedimento che inserisca esclusivamente i territori delle province di Foggia e di Bat nella cosiddetta "zona rossa", in quanto caratterizzati da uno scenario di massima gravità e da un livello di rischio alto". (ANSA).***

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  3. #69713
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #veneto 18/11 h17
    Diagnosi 1335
    (Ieri 995 )
    Guariti 681
    Decessi 20

    t.i +1
    ord. +36

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #69714
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    I morti Covid in Italia sono quelli in cui la malattia è causa diretta o indiretta (a distanza di tempo per complicanze postume) della morte.
    Al tempo stesso, non sono classificati come morti Covid quelle in cui il Covid ha accelerato un esito fatale che era ormai dietro l'angolo e che magari anche se non fosse avvenuto in quel mese sarebbe successo nei mesi successivi (il classico "le rimangono dieci mesi di vita", che con il Covid divengono meno, ma alla fine non è il Covid in sè ad averti ucciso, ma la malattia di base).

    Gianni, hai evidenza di questa regola? Mi spiego meglio: il nostro SSN ha dato questa disposizione in un documento in particolare?
    Così dimostro ai vari complottististi (che cerco di evitare quanto possibile) che non stanno conteggiando nuovamente anche i morti della peste nera del 1348

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  5. #69715
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per la cronaca, acquistato saturimetro e mi sto “divertendo” da buon ex apneista, ad iperventilarmi e consumare ossigeno in apnea. A 78 di saturazione partono le contrazioni diaframmatiche...

    Figata...

    mia moglie ha detto che sono un pirla!


    chissá a che % arriva la sincope....
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  6. #69716
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,013
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, acquistato saturimetro e mi sto “divertendo” da buon ex apneista, ad iperventilarmi e consumare ossigeno in apnea. A 78 di saturazione partono le contrazioni diaframmatiche...

    Figata...

    mia moglie ha detto che sono un pirla!

    che modello hai comprato (su internet? in farmacia?)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #69717
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    che modello hai comprato (su internet? in farmacia?)
    GIMA OXY5, Unieuro online
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  8. #69718
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mi sembrano ottimissimi risultati però! un'efficacia così sugli over 65 è buonissima. ora c'è da risolvere il problema dei -80

    domanda banale: ma i 43000 testati, sono stati sottoposti a reinfezione? o erano autorizzati a non prendere precauzioni come la mascherina? oppure semplicemente non si sono ammalati e basta?
    Credo che semplicemente li abbiamo sottoposti o al placebo o al candidato vaccino, e poi li abbiano lasciati liberi. Quindi dovevano seguire le stesse precauzioni degli altri. Semplice contagio quindi.

  9. #69719
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, acquistato saturimetro e mi sto “divertendo” da buon ex apneista, ad iperventilarmi e consumare ossigeno in apnea. A 78 di saturazione partono le contrazioni diaframmatiche...

    Figata...

    mia moglie ha detto che sono un pirla!


    chissá a che % arriva la sincope....
    78% se lo vedo su mio papà è perché è già morto
    pazzesco, devo provare anche io, ce l'ho a casa domani provo
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #69720
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Prima ondata con 42 morti su 699 casi; nella seconda ondata si è dovuto attendere di registrare quasi lo stesso numero di contagi per registrare anche il primo decesso. Oltretutto i test sierologici condotti tra la tarda primavera e l'estate nello "staterello" non è che mostrassero percentuali degne di Nembro o di Alzano Lombardo, per carità rispetto a certe province marchigiane l'incidenza sammarinese era già alta, ma sicuramente era ben inferiore al 10% della popolazione... quindi la mortalità era bella pesante, in linea con la media italiana, e anche se il lag tra contagio ed eventuale decesso è ancora diffusamente non ancora smaltito, a me sembra che la mortalità di questa ondata sia ben inferiore al 2% abbondante che si era rilevato nel corso dell'ondata primaverile. Sistema sanitario meno sovraccarico? Cure mediamente più mirate e più tempestive? Maggiore (anche auto-)tutela degli anziani o in generale dei pazienti a rischio più alto di complicanze pericolose per la vita? Non saprei, magari la somma di questi fattori, almeno per ora, sta facendo la differenza rispetto all'exploit primaverile.

    P.S. il secondo punto interrogativo non è ridondanza del primo: nel primo caso intendo disponibilità di macchinari, di posti letto, di risorse sanitarie strumentali di altro tipo e di personale specializzato, nel secondo caso intendo modulazione delle strategie terapeutiche in base al quadro clinico del singolo paziente.
    E' anche possibile che nella prima ondata siano stati colpiti più anziani, così che il vero tasso di mortalità nella prima ondata è stato più alto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •