Pagina 6973 di 12353 PrimaPrima ... 597364736873692369636971697269736974697569837023707374737973 ... UltimaUltima
Risultati da 69,721 a 69,730 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69721
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    78% se lo vedo su mio papà è perché è già morto
    pazzesco, devo provare anche io, ce l'ho a casa domani provo
    Forse è il caso di dire “non fatelo a casa”
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #69722
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Chiedo gli esperti: può avere senso o è la solita ricerca buttata lì con pochi dati?

    Covid, un esame del sangue ne misura la gravita Importante scoperta che parla bergamasco - Cronaca, Bergamo
    Dovrebbe essere tutto giusto

    PTX3 si comporta come marker dell'infiammazione: più è alta, più intensa e disastrosa sta diventando la risposta infiammatoria.


    PTX3 - Wikipedia

  3. #69723
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, acquistato saturimetro e mi sto “divertendo” da buon ex apneista, ad iperventilarmi e consumare ossigeno in apnea. A 78 di saturazione partono le contrazioni diaframmatiche...

    Figata...

    mia moglie ha detto che sono un pirla!


    chissá a che % arriva la sincope....
    In effetti



    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #69724
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Gianni, hai evidenza di questa regola? Mi spiego meglio: il nostro SSN ha dato questa disposizione in un documento in particolare?
    Così dimostro ai vari complottististi (che cerco di evitare quanto possibile) che non stanno conteggiando nuovamente anche i morti della peste nera del 1348

    Pagine 8 e 9 del seguente documento:

    https://www.iss.it/documents/20126/0...=1592583825077


  5. #69725
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, acquistato saturimetro e mi sto “divertendo” da buon ex apneista, ad iperventilarmi e consumare ossigeno in apnea. A 78 di saturazione partono le contrazioni diaframmatiche...

    Figata...

    mia moglie ha detto che sono un pirla!


    chissá a che % arriva la sincope....

  6. #69726
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Per la cronaca, acquistato saturimetro e mi sto “divertendo” da buon ex apneista, ad iperventilarmi e consumare ossigeno in apnea. A 78 di saturazione partono le contrazioni diaframmatiche...

    Figata...

    mia moglie ha detto che sono un pirla!


    chissá a che % arriva la sincope....
    Ahahah non credo tu possa arrivare alla sincope, nei vasi sanguigni esistono dei recettori che misurano la quantità di anidride carbonica presente nel sangue...oltre un certo valore scattano i meccanismi di autoconservazione che bypassano le “decisioni volontarie” e ti portano a spalancare la bocca per incamerare ossigeno, contro la tua volontà di non volerlo fare.
    Uno non può decidere di suicidarsi trattenendo il respiro, il tuo sistema nervoso autonomo non te lo permette!

  7. #69727
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Buonasera splendidi.
    Con ritardo aggiorno sul Piemonte.

    Lunedì 16 novembre: fatti 15.902 tamponi, dei quali 3.476 positivi (21,9%), +6 in TI e +71 decessi
    Martedì 17 novembre: fatti 16.131 tamponi, dei quali 2.606 positivi (16,2%), +6 in TI e +73 decessi
    Mercoledì 18 novembre: fatti 17.755 tamponi, dei quali 3.281 positivi (18,5%), +4 in TI e +63 decessi.

    Considerazione: per la prima volta dal 1° novembre si scende sotto il 20% di positività per due giorni consecutivi; in particolare il tasso di positività di ieri è stato il più basso dal 26 ottobre ad oggi, quindi credo che qualche segnale positivo ci sia Credo (e spero) che non siamo molto lontani dal picco. L'avevo ipotizzato entro i primi 10 giorni di novembre, ero stato troppo ottimista.
    Ad ogni modo abbiamo oggi 75.064 casi attivi, l'1,72% della popolazione regionale.

    La mia provincia segna, per questi tre giorni, rispettivamente +342, +449 e +264 positivi, mentre in valle continuano ad impressionare Aisone (10 casi attivi su 216 residenti, il 4,63%) e Vinadio (ben 31 casi attivi su 607 residenti, ossia il 5,11%).

    Situazione amici/famiglia/conoscenti/colleghi: siamo ufficialmente a metà della forza lavoro
    Esatto: metà delle persone è in isolamento e/o sono ufficialmente positivi. Ribadisco come ho sempre detto che si fanno pochissimi tamponi e solo se la situazione è molto grave (tale da necessitare ricovero): noi siamo piuttosto giovani, quindi se ne stanno tutti a casa con qualche sintomo. Ennesima collega che non è potuta rientrare lunedì causa positività conclamata della sorella (25 anni, ha avuto un pò di dolore alle ossa e febbriciattola un giorno e stop). Anche dove lavora mio padre erano in 4, sono rimasti in 2: 2 positivi su 4
    Facessero mai dei sierologici a tappeto entro i prossimi 2/3 mesi sono sicuro e arcisicuro che, almeno qui in zona, avremmo percentuali tra il 30 e il 40% di persone con gli anticorpi, ma non escluderei percentuali superiori. Seriamente, non conosco nessuno che non abbia un malato tra amici e conoscenti. Notizia di ieri, il figlio di un'amica di mia madre è positivo, nonostante fosse praticamente chiuso in casa da quasi 20 giorni (ha l'attività chiusa, quindi è uscito solo a far la spesa e commissioni, sempre e rigorosamente con mascherina..).. anche il fratello è positivo (e non si sono visti, quindi mistero), e anche la ragazza di lui. Alcuni hanno avuto un pò di febbre e un pò di raffreddore, ma poco altro. Vicino di casa della mia collega: sottoposto a tampone (perchè doveva fornire assistenza ospedaliera alla madre) e beccato positivo, completamente asintomatico. Altro nostro consulente positivo, anche lui asintomatico. Figlia di un'altra collega positiva (asintomatica), altro signore di Demonte si è ammalato in maniera inspiegabile (negli ultimi 10 giorni l'unica cosa che ha fatto è stato raccogliere frutta... da solo.). Colleghi del marito di una mia collega ridotti a 1/4 della forza lavoro (6 positivi su 8 persone ), altro collega in attesa di ultimo tampone: infetto insieme a tutta la famiglia, cioè sorellina (che ha avuto febbre alta) e genitori (asintomatici), altra collega positiva insieme al marito e alle due bimbe, uno dei due medici di valle positivo e finito ricoverato (non in terapia intensiva fortunatamente), sorella di un collega positiva insieme al marito (sintomi: raffreddore forte, male alle ossa e mal di testa).. insomma, potrei andare avanti all'infinito, il succo è che si sono ammalati o si stanno ammalando praticamente tutti. Io e le mie due colleghe con cui lavoro un pò più vicino non riusciamo a capire come diavolo abbiamo fatto finora a non crollare Ripeto: abbiamo 70 positivi/in isolamento su 150 persone! E l'isolamento è scattato solo per i conviventi con i positivi, perchè i contatti con i positivi non vengono neanche più conteggiati o considerati: io stesso ho avuto contatti con almeno 3 positivi noti, gli ignoti chissà...
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #69728
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Vaccino Pfizer efficace al 94% sugli over-65, pronto a giorni per usi di emergenza - Il Sole 24 ORE

    Sul vaccino Pfizer.

    Su 170 che hanno sviluppato la malattia su 43mila partecipanti allo studio, 162 hanno ricevuto il placebo. Solo 8 erano vaccinati.
    Di questi 8 vaccinati, 1 ha sviluppato sintomi gravi.
    Tra tutti i 170 positivi (162 con placebo e 8 vaccinati), in 10 hanno sviluppato sintomi gravi (9 con placebo, 1 con vaccino).

    Il vaccino dunque lascia aperto lo spiraglio per sviluppare sintomi gravi, ma trarre conclusioni sulla percentuale di casi gravi tra i vaccinati è assolutamente impossibile farlo.
    Mi lascia perplesso questa parte : se produrranno 1 miliardo di dosi entro fine 2021 che somministreranno ad altrettante persone, che ce ne facciamo di studi che durano due anni sull'efficacia e la sicurezza?


    La sperimentazione, che sta testando persone in 150 siti negli Stati Uniti, Germania, Turchia, Sudafrica, Brasile e Argentina, raccoglierà dati sulla sicurezza e l'efficacia del vaccino per altri due anni. Il 41% dei soggetti testati ha un’età compresa tra 56 e 85 anni.
    Pfizer e BioNTech prevedono di produrre fino a 50 milioni di dosi del vaccino quest'anno e fino a 1,3 miliardi di dosi entro la fine del 2021.

  9. #69729
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Ahahah non credo tu possa arrivare alla sincope, nei vasi sanguigni esistono dei recettori che misurano la quantità di anidride carbonica presente nel sangue...oltre un certo valore scattano i meccanismi di autoconservazione che bypassano le “decisioni volontarie” e ti portano a spalancare la bocca per incamerare ossigeno, contro la tua volontà di non volerlo fare.
    Uno non può decidere di suicidarsi trattenendo il respiro, il tuo sistema nervoso autonomo non te lo permette!
    Si la differenza sostanziale la fa il fatto di essere seduti sul divano piuttosto che a 10 m sott’acqua....
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  10. #69730
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Comunque la maggioranza (ben oltre il 50%) dei giovani che muoiono o che finiscono in T.I., tra quelli che ufficialmente non hanno una patologia di base, sono/erano sovrappeso o obesi. Non voglio fare nomi o linkare articoli con foto dei pazienti gravi o deceduti tra gli under 40, mi sembra molto irrispettoso, ma l'incidenza del sovrappeso tra i malati gravi più giovani è enormemente superiore a quella presente nella popolazione generale che ricade in quelle stesse fasce d'età. L'ho rilevato invero soprattutto su base empirica, vedendo anche ad esempio che il BMI medio dei pazienti in Qatar finiti in T.I. (ed erano quasi tutti pazienti giovani, vista la composizione anagrafica degli immigrati nel Paese e la "segregazione" degli autoctoni più anziani dall'endemia) era notevolmente superiore a 25 (mi pare fosse quantomeno 28): 25 è il confine tecnicamente tra il normopeso e il sovrappeso, mentre il 30 è il confine tra il sovrappeso e l'obesità vera e propria.

    Il mio messaggio è a titolo esclusivamente informativo, non voglio dire "state tranquilli e deresponsabilizzatevi nei comportamenti se siete magri", oppure "dovevano curare prima il loro sovrappeso, chi è causa del suo mal pianga sè stesso": ovviamente niente di tutto questo, spero non fosse passata questa idea leggendo il mio post...
    Molto interessante! Ottima osservazione!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •