Pagina 6977 di 12358 PrimaPrima ... 597764776877692769676975697669776978697969877027707774777977 ... UltimaUltima
Risultati da 69,761 a 69,770 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69761
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

  2. #69762
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    perfetto, se si ammalano cure negate
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #69763
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, se si ammalano cure negate
    Al di là del discorso no-vax, comunque un vaccino fatto in 8 mesi non mi lascia proprio tranquillissimo, considerando che di solito ci vogliono anni per fabbricarne uno in totale sicurezza. E questo mi pare sia un discorso ragionevole.

  4. #69764
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Al di là del discorso no-vax, comunque un vaccino fatto in 8 mesi non mi lascia proprio tranquillissimo, considerando che di solito ci vogliono anni per fabbricarne uno in totale sicurezza. E questo mi pare sia un discorso ragionevole.
    sì e no, nel senso che se è opportunamente testato su decine di migliaia di persone e a distanza di settimane/mesi è sicuro, sono fisime. comprensibili, per carità, ma sono fisime e sono ben appunto normali per chi (la stragrandissima maggioranza, e mi ci metto dentro anche io) di ste cose non ci capisce un'h.
    è proprio lì che lo Stato, con la mano adeguatamente pesante, interviene obbligando.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #69765
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Al di là del discorso no-vax, comunque un vaccino fatto in 8 mesi non mi lascia proprio tranquillissimo, considerando che di solito ci vogliono anni per fabbricarne uno in totale sicurezza. E questo mi pare sia un discorso ragionevole.
    non si può negare.
    Comunque in Puglia situazione che degenera in alcune province. @burian br
    I test rapidi fai da te sarebbero affidabili? Varrebbe la pena acquistarli per tenere sotto controllo lavoratori particolarmente esposti a cui non viene fatto nessun controllo?

  6. #69766
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, se si ammalano cure negate
    scusami jack..io i vaccini li ho fatti tutti,ma se permetti voglio più chiarezza in questo caso,si sa poco o nulla sul virus,..però il vaccino funziona,si sa se alla lunga potrà avere effetti collaterali? vorrei saperlo prima di farmi iniettare roba,tra l'altro avendo 29 anni e un fisico molto allenato e avendo visto gli effetti su persone come me,ne farei pure a meno,poi se è destino che ti devo dire,pace si vede era la mia ora,le complicanze e gli imprevisti sono sempre esistiti.
    poi pagando le tasse le cure le abbiamo già pagate non trovi? e magari pensa un pò le pago pure per qualcuno che correrà a vaccinarsi..allora ragionando come te,facciamo una cosa,tutti quelle fumano sigarette se si ammalano di malattie legate al fumo non li curiamo ok? visto che tolgono posti letto a chi si è ammalato di altre patologie senza aver messo una sigaretta in bocca..le cure non riuscirei mai a dire di negarle a qualcuno,mi sembrebbe una cattiveria..

  7. #69767
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sì e no, nel senso che se è opportunamente testato su decine di migliaia di persone e a distanza di settimane/mesi è sicuro, sono fisime. comprensibili, per carità, ma sono fisime e sono ben appunto normali per chi (la stragrandissima maggioranza, e mi ci metto dentro anche io) di ste cose non ci capisce un'h.
    è proprio lì che lo Stato, con la mano adeguatamente pesante, interviene obbligando.
    Calma con certi obblighi, stiamo molto calmi. Io non voglio essere carne da macello per un vaccino che è stato sviluppato così in fretta, non probabilmente da zero perchè suppongo avranno ereditato i precedenti studi piantati lì su un vaccino per la SARS, però resta il fatto innegabile che è stato fabbricato in un tempo molto minore rispetto agli standard normali e quindi è altrettanto difficilmente negabile - o almeno io faccio fatica a crederlo - che sia sicuro tanto quanto un vaccino fatto in 3-4 anni. Non è che qualsiasi argomentazione, sensata o meno che sia, debba finire nel calderone no-vax e finita lì, su temi importanti si parla e si discute, ne va comunque della nostra salute.

    Tanto per tanto, io preferisco aspettare qualche mese in più e vedere gli effetti e poi farlo, tanto abbiamo capito che buona parte del 2021 la passiamo così, inutile fare la corsa al vaccinarsi il prima possibile.

  8. #69768
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,855
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, se si ammalano cure negate

    sicuramente e' una battuta la tua perche' se cosi' non fosse significa che vorresti obbligare l'intera popolazione a farsi il vaccino!

    Se il 90% della popolazione si fa il vaccino significherebbe che il 90% della popolazione non e' piu' a rischio di contrarre la malattia, resta a rischio il 10% di cui una parte di loro magari lo contraggono ma di certo non metterebbero in ginocchio le strutture sanitarie come lo sono ora, poi che uno sia a favore del vaccino o contrario paghiamo tasse in continuazione anche alla sanita' per cui mi pare ovvio e sacrosanto che se uno ha bisogno di essere ricoverato venga trattato come gli altri e stop, il tuo mi sa tanto di ricatto
    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  9. #69769
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io mi voglio vaccinare solo se viene comprovata una sicurezza che più assoluta non si può...

    Ma per chi non lo vuole fare a priori per non farsi impiantare nel sangue un micro ripetitore per il 5G da bill gates, affaracci suoi. Se vogliono essere curati in caso di malattia grave, che se le paghino, le cure.

    Di certo una volta che sarà distribuito il vaccino non ne voglio più sapere di chiusure anticipate, mascherine, feste saltate e socialità annientata, perché già adesso non ce la faccio più.

  10. #69770
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    scusami jack..io i vaccini li ho fatti tutti,ma se permetti voglio più chiarezza in questo caso,si sa poco o nulla sul virus,..però il vaccino funziona,si sa se alla lunga potrà avere effetti collaterali? vorrei saperlo prima di farmi iniettare roba,tra l'altro avendo 29 anni e un fisico molto allenato e avendo visto gli effetti su persone come me,ne farei pure a meno,poi se è destino che ti devo dire,pace si vede era la mia ora,le complicanze e gli imprevisti sono sempre esistiti.
    poi pagando le tasse le cure le abbiamo già pagate non trovi? e magari pensa un pò le pago pure per qualcuno che correrà a vaccinarsi..allora ragionando come te,facciamo una cosa,tutti quelle fumano sigarette se si ammalano di malattie legate al fumo non li curiamo ok? visto che tolgono posti letto a chi si è ammalato di altre patologie senza aver messo una sigaretta in bocca..

    ragazzi che una debba avere un minimo di chiarezza e minima sicurezza ok, sicuramente, ma chi ha 29 anni come te o 31 come me, non dovrebbe nemmeno pensarci al vaccino appena uscirà. Mi spiego meglio...direi che vista la situazione e visto gli effetti che possono essere decisamente pesanti a fasce di età elevate e molto meno visibili in fasce d'eta giovani, la priorirà è farlo fare alle categorie deboli (esattamente come per quello influenzale) necessariamente e poi pensare a tutti gli altri, al netto di eccezioni dovute a patologie o ad esempio conpresenza nello stesso nucleo abitativo di soggetti giovani e meno giovani con patologie ecc.
    Ultima modifica di Franzoso; 19/11/2020 alle 10:53

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •