Pagina 6980 di 12353 PrimaPrima ... 598064806880693069706978697969806981698269907030708074807980 ... UltimaUltima
Risultati da 69,791 a 69,800 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69791
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    si ma io non capisco una cosa,se tu sei sano e vaccinato mi dici che caxx di paura hai a stare vicino ad uno che non lo è? al limite se lo becca lui..
    anche qui, mi spiace, ma è un tuo limite. Io che sono vaccinato non ho paura di te che non lo sei. ma tu che non lo sei puoi infettare un altro come te non vaccinato, mi sembra evidente.
    tu che non lo sei perché non vuoi farlo, chiaramente, se te lo piji e stai male, magari togli il posto in TI a me che ho fatto un incidente o ho un tumore o mi ha steso uno in macchina. che facciamo? mi spiace ma no, non è per niente giusto.
    si fa il vaccino, oltreché per tutelare sé stessi, chiaramente per tutelare gli altri, ANCHE sotto questo aspetto.
    occhio che se la mettiamo sul diritto, coi vaccini, è parecchio insidiosa la questione

    poi, tolte le provocazioni e le baggianate, torno a ripetere che comprendo la paura per il vaccino, se vi ricordate io stesso mesi fa alle prime notizie di sviluppi terminati come in Russia e Cina ho detto: col piffero che se un vaccino cinese arriva subito io lo faccio.
    però, lì si storce il naso perché, possibile mai che le aziende che lo fanno coi criteri giusti ci mettano X tempo e Cina e Russia ci mettano X/2? chiaro che si storce il naso, necessariamente la fase di sperimentazione è molto più breve e meno regolamentata. Non è per dire ma è da parecchio tempo che diversi cinesi della comunità di Prato volano in Cina, si vaccinano e tornano qua. Chissà da quanto in Cina stanno somministrando i tantissimi vaccini che sperimentano solo riguardanti il covid. Non solo, ci sono diverse testimonianze di italiani quarantenati lì a cui somministrano farmaci che da noi non esistono.
    bene, anche io non mi fiderei di un vaccino russo o cinese che esce prima (parecchio prima, diversi mesi) di tutti gli altri. Ma qui parliamo di altro....
    una volta che arrivano quelli opportunamente testati... beh, allora se storci il naso lì lo fai anche per tutti gli altri vaccini che, ripeto, sei obbligato a fare.


    manco io ho paura del covid, ho paura però cosa potenzialmente posso "fare" agli altri se lo prendo, figurarsi la paura che ho per i miei cari, anziani quasi tutti. da qui il vaccinarsi anche per tutelare gli altri....
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #69792
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao @nago, per la serie prima o poi tocca a tutti... Nuovo Virus Cinese
    ... Ieri sera un collega riceve il risultato del test positivo.
    Stamattina l azienda ci manda, tutto il suo ufficio, 14 persone, a fare il test. Studio medico a 80 metri dall azienda, test a spese dell azienda.
    Risultati a 30 minuti dal tampone. Tutti negativi Nuovo Virus Cinese

    uguale uguale alla mia azienda.
    eeeeh bocca mia taci va'.

  3. #69793
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Ecco se estrapoliamo la frase evidenziata in grassetto posso essere daccordo con te (suona gia sicuramente meglio rispetto alla precedente tua uscita ), poi quando sara' SICURO e CERTIFICATO e battezzato dallo spirito santo ne potremo riparlare ma fino ad ora di sicuro e certificato non c'e' ancora nulla per cui direi di fermarsi qua e non andare oltre!

    altrimenti se vogliamo obbligare l'intera popolazione a vaccinarsi per evitare di dover finire all'ospedale per quella causa ed intasare gli ospedali vietiamo anche in toto, sigarette, alcool, droghe, e via discorrendo perche' chi ha questi vizi rischia di sottrarre posti in ospedale a chi e' senza vizi

    anche questo, non è vero le certificazioni che servono o sono già arrivate o arriveranno a breve. siamo praticamente alla fase di distribuzione.
    sulla questione dei vizi lascio perdere, mi sembra evidente che sia pura dietrologia.
    si parla di una emergenza mondiale e mi tiri in mezzo alcol e sigarette, ok allora, vietiamo il vino e vediamo dove finisce economicamente la tua terra, proprio quella da dove scrivi, ok?
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #69794
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domani mattina appena finito il turno mi aspetta questo.Bene.
    Alcuni comunque sono ancora contrari,vediamo Domenica le cifre.

    Tre giorni per testare 350 mila persone. - Salute - TGR Bolzano

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  5. #69795
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    uguale uguale alla mia azienda.
    eeeeh bocca mia taci va'.
    Beh ma mi sembra una cosa buona no? C'è stato un rischio di contagio, ti testi subito e hai subito il risultato. Se sei negativo continui la tua vita normale. Se sei positivo permetti di isolare o testare i tuoi contatti.
    Temo che questa sarà (dovrebbe essere) la prassi.

  6. #69796
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche questo, non è vero le certificazioni che servono o sono già arrivate o arriveranno a breve. siamo praticamente alla fase di distribuzione.
    sulla questione dei vizi lascio perdere, mi sembra evidente che sia pura dietrologia.
    si parla di una emergenza mondiale e mi tiri in mezzo alcol e sigarette, ok allora, vietiamo il vino e vediamo dove finisce economicamente la tua terra, proprio quella da dove scrivi, ok?
    7/8 milioni di morti l'anno per fumo non è emergenza,..non mi pare una cosa da poco,cosa fanno i governi per impegnarsi a combattere una delle prime cause di morti al mondo?

    scusami la malaria che ha fatto quasi 900 mila morti quest'anno non è un problema mondiale?eppure ci fosse una notizia a riguardo,molti pensano che sia debellata eppure..

    1,5 milioni di morti di hiv... e 42 milioni di infetti

  7. #69797
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Beh ma mi sembra una cosa buona no? C'è stato un rischio di contagio, ti testi subito e hai subito il risultato. Se sei negativo continui la tua vita normale. Se sei positivo permetti di isolare o testare i tuoi contatti.
    Temo che questa sarà (dovrebbe essere) la prassi.
    Hanno usato i test rapidi?

  8. #69798
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Purtroppo bisogna essere abbonati a La Stampa, ma questo articolo lo ritengo interessante (perlomeno dal titolo che si può leggere)

    Graziano Onder: “Viviamo a lungo ma non in salute. Ecco perche la mortalita e cosi alta” - La Stampa

    Graziano Onder: “Viviamo a lungo ma non in salute. Ecco perché la mortalità è così alta”
    L’Italia è il terzo Paese al mondo per mortalità da Covid, documenta uno studio della John Hopkins University di Baltimora. Per Graziano Onder, geriatra del Gemelli e responsabile proprio del rapporto sulla mortalità da coronavirus dell’Iss, molto dipende dal fatto che da noi si vive a lungo ma non in buona salute. «Nel nostro Paese però il 90% dei morti sono per e non con Covid. Persone anziane e con più patologie uccise comunque dal virus. Occorre essere consapevoli della tragedia attuale per responsabilizzarci e osservare le regole».
    Perché da noi si muore così tanto di Covid?
    «Prima di tutto non è facile comparare questi dati, perché mentre da noi tutti coloro che muoiono e risultano positivi al tampone vengono classificati come decessi per Covid, non è così in altri Paesi. A influire sulla mortalità ci sono poi anche le caratteristiche della nostra popolazione, che per un quarto è composta da ultra sessantacinquenni ed è la più anziana d’Europa».

    Qualcuno punta l’indice anche contro il nostro sistema sanitario pubblico.
    «Questo, me lo faccia dire, è una sciocchezza. Il nostro servizio sanitario nazionale non è inferiore a quello di altri Paesi, anzi. Noi abbiamo un sistema universalistico che copre tutta la popolazione. Siamo rimasti solo noi e gli inglesi ad offrire tutto a tutti».
    Perché in Germania, dove la popolazione è vecchia quanto la nostra, si muore così tanto meno?
    «È difficile spiegarlo. Lo stato di salute della loro popolazione e il loro modello sanitario non sono tali da giustificare questa differenza. Devo presupporre che anche loro abbiano un diverso metodo di conteggiare le morti da Covid».

    Non sarà che i nostri anziani sono un po’ meno in salute?


    «L’età media delle vittime del Covid è superiore a 80 anni ed è vero che in Italia si vive più a lungo ma con meno anni trascorsi in buona salute. Per questo dico che dobbiamo fare tesoro di questa tragica esperienza ricalibrando il nostro sistema di assistenza agli anziani e alle persone fragili».Come?
    «Coinvolgendo maggiormente la medicina del territorio perché il modello di assistenza centrato solo sull’ospedale non regge in tempi di emergenza ma nemmeno nei periodi normali. Occorre strutturare un programma di gestione territoriale delle cronicità. Ma se vogliamo invecchiare bene dobbiamo puntare molto sulla prevenzione. Per questo tra i primi progetti da finanziare con il recovery fund c’è il potenziamento dei servizi di prevenzione delle asl».

    A proposito di assistenza domiciliare, quella ai positivi in isolamento a casa latita.
    « So che il commissario Arcuri si sta facendo in quattro per acquistare e distribuire i saturimetri che sono indispensabili per controllare la condizione respiratoria. Ci sono poi tante soluzioni tecnologiche che vanno rese però fruibili. Le televisite sono l’uovo di Colombo, ma occorre anche rimborsare chi le fa. E poi il servizio deve essere fruibile da un normale smartphone o tablet senza passare per il Cup e l’installazione di programmi».

    È poi così da scartare l’idea di creare delle fasce orarie protette per gli anziani che devono andare a far compere?
    «L’età media dei contagiati è di 43 anni. Il contagio degli anziani avviene prevalentemente da parte dei più giovani in ambito familiare. È li che bisogna alzare la barriera protettiva, limitando i contatti e sempre con la mascherina».

    Quando si prevede il picco dei decessi?
    «Quello dei contagi lo stiamo raggiungendo adesso. Nelle prossime due settimane dovremmo finalmente iniziare a veder calare le vittime».

  9. #69799
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Beh ma mi sembra una cosa buona no? C'è stato un rischio di contagio, ti testi subito e hai subito il risultato. Se sei negativo continui la tua vita normale. Se sei positivo permetti di isolare o testare i tuoi contatti.
    Temo che questa sarà (dovrebbe essere) la prassi.

    assolutamente!
    facessero tutte le aziende come la tua la situazione sarebbe senza dubbio migliore.

  10. #69800
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,893
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @burian br @GiagiKarlo primo caso nell'arcipelago delle Samoa! È il 218esimo territorio, tra Stati indipendenti e territori semi-indipendenti, a far registrare ufficialmente almeno un caso di Covid dall'inizio della pandemia.

    Restano Covid-free, almeno apparentemente, in Oceania: Tonga, Palau, Tuvalu, Kiribati, Nauru, Micronesia e forse qualche altra nazione che ho scordato.
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •