Pagina 6984 di 12358 PrimaPrima ... 598464846884693469746982698369846985698669947034708474847984 ... UltimaUltima
Risultati da 69,831 a 69,840 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69831
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Poi cosa si è stabilizzato? Fare 1,5 milioni di morti di aids è stabilizzarsi? O 900 mila di malaria? Bene allora stabilizziamo anche il covid?

    Oppure ..le vite spezzate dalla malaria valgono meno?! Eppure ripeto se intervisti le persone vedrai il 90% pensa sia stata debellata..abbiamo subito un bombardamento mediatico fuori ogni logica..
    Prima riga se scrivi fumo passivo su gogoole,è pure “ contagioso” ..io da bambino,soffrivo di asma e allergia,e anche adesso ne soffro anche se meno,grazie a quello passivo mi sono beccato più volte delle crisi respiratorie stando veramente male,quindi tornando a ciò che si diceva stamani,neghiamo le cure ai fumatori?

    Il consumo di tabacco non nuoce solo ai fumatori. Il fumo passivo fa aumentare il rischio di cancro ai polmoni, malattie cardiovascolari e infezioni delle vie respiratorie.


    Lo so che esiste il fumo passivo e i danni da fumo passivo, ma non è contagioso, il fumatore è visibile e se ne può stare lontani (parlando in parole riduttive semplici solo per fare un discorso breve), mentre da uno contagiato da un virus che si diffonde anche con asintomatologia no, non è possibile fare distinzione e prendere coscientemente una precauzione immediata che azzera la possibilità di subirne gli effetti indiretti come puoi fare con il fumo.

    Per stabilizzazione intendo non che siano meno importanti i decessi da malaria o altri casi che tu citi, intendo che si conosce da tempo tipologia di sintomi, di virus, di danni, mortalità, pericolosità, contagiosità, come difendersi e cure.

    Che poi l'"Occidente ricco" scelga di non intervenire drasticamente per debellare certe cose perché non è nel suo diretto interesse questo è un altro argomento, di tipo economico/geopolitico.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #69832
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda da 1 mln di dollari.
    Ci fosse un tampone per la normale influenza stagionale, quanti contagiati più o meno asintomatici si potrebbero trovare?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  3. #69833
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Poi cosa si è stabilizzato? Fare 1,5 milioni di morti di aids è stabilizzarsi? O 900 mila di malaria? Bene allora stabilizziamo anche il covid?
    Perché, come pensi che andrà a finire?
    Ci saranno annualmente X mila decessi al mondo tra la popolazione più suscettibile che non riuscirà a vaccinarsi e a non avere cure, e in che fascia di popolazione e in che zona del mondo dove saranno?!!?
    Indoviniamo..
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #69834
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,855
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    perfetto, se si ammalano cure negate

    il mio discorso era partito da questa frase e secondo me questa frase cosi' come e' messa e' una cAgata pazzesca per dirla alla fantozzi (senza offesa ovviamente, almeno questo e' l'intento)

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nono, non è una battuta. la battuta è quella che ha fatto il Bassini, interviene Darwin poi.
    io sono serissimo, così come per il negazionista.
    ripeto a chiare lettere: se il vaccino è autorizzato, SICURO e CERTIFICATO dagli stessi enti che lo fanno per tutti gli altri vaccini che ANCHE TU hai fatto, va reso obbligatorio come per gli altri vaccini (com'è che non ci si scandalizza allora anche su questi? boh) ALMENO per le categorie a rischio (anziani, medici, chi ha altri problemi e via discorrendo).
    se non vuoi farlo mi sta bene, ma come il bambino non può andare all'asilo senza esavalente, tu non puoi andare in giro senza mascherina.
    così è equo e democratico come piace a voi
    questa frase in grassetto a mio avviso ha gia un senso migliiore
    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche questo, non è vero le certificazioni che servono o sono già arrivate o arriveranno a breve. siamo praticamente alla fase di distribuzione.
    sulla questione dei vizi lascio perdere, mi sembra evidente che sia pura dietrologia.
    si parla di una emergenza mondiale e mi tiri in mezzo alcol e sigarette, ok allora, vietiamo il vino e vediamo dove finisce economicamente la tua terra, proprio quella da dove scrivi, ok?

    e' un emergenza che va avanti da ben piu' anni del covid il problema dell'alcolismo, delle droghe, del vizio del gioco e via discorrendo ma li ci sono dietro altre questioni che tutti sappiamo, pero' non mi pare che si sia fatto molto per contrastare e magari risolvere queste problematiche! Bada bene che bere un bicchiere di vino puo' solo fare bene alla salute ma come in tutte le cose quando si esagera diventa deleterio per chi ne fa abuso e tante volte anche per chi si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, vedere quanti morti all'anno ci sono per incidenti stradali causati da gente che e' sotto effetto di droghe o di tasso alcolemico ben sopra la norma!

    Infime aggiungo che tutti i vaccini gli ho fatti senza problemi ma su questo per il momento non me la sento di farlo ok?

    fine della questione da parte mia il mio punto di vista credo di averlo espresso poi che la gente non lo condivida ci puo' stare ci mancherebbe

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  5. #69835
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Domanda da 1 mln di dollari.
    Ci fosse un tampone per la normale influenza stagionale, quanti contagiati più o meno asintomatici si potrebbero trovare?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Io ho sentito che l influenza stagionale arriva a toccare anche 9/10 milioni di italiani

  6. #69836
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Guardate qua..non lontano da me,grazie a tutti gli esperti con le loro opinioni,grazie al bombardamento mediatico e al terrorismo ovunque...Grazie!! i problemi psichici ce li portemo per molti più anni futuri che il covid,vedrete..

    Scopre di essere positiva al Covid e si getta dal terzo piano - Il Tirreno Prato
    Ora con tutto il rispetto possibile per la tragedia umana, ma qui o i problemi psicologici c'erano da ben prima del Covid oppure erano di altra natura.
    En passant... Se io mi trovassi di fronte un medico che mi offre come unica alternativa o morire di lunga agonia (che sia a causa del Covid o qualsiasi altra malattia) o buttarmi dall'X-esimo piano io di sicuro scelgo quest'ultima.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #69837
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    7/8 milioni di morti l'anno per fumo non è emergenza,..non mi pare una cosa da poco,cosa fanno i governi per impegnarsi a combattere una delle prime cause di morti al mondo?

    scusami la malaria che ha fatto quasi 900 mila morti quest'anno non è un problema mondiale?eppure ci fosse una notizia a riguardo,molti pensano che sia debellata eppure..

    1,5 milioni di morti di hiv... e 42 milioni di infetti
    Non stai seriamente paragonando le malattie alle scelte individuali vero?
    Perchè questo è il mettere nello stesso post Covid, malaria, ecc. e fumo.

    Perchè se da una parte la si mena per le restrizioni (di movimento, di libertà personale ecc. ecc.) e dall'altra si caldeggia implicitamente lo stato etico mi sa che bisogna far pace con noi stessi.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #69838
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    primi dati in salita oggi, Molise 154 (record) su 1122 tamponi, Bolzano 703 su 3041 Tamponi, Veneto 3753 su 17420 tamponi, non siamo in calo ... singolare il generale peggioramento della Calabria nonostante la zona rossa , intanto si parla di riaperture a dicembre
    I dati sono di ieri, il Molise aggiorna sempre nel tardo pomeriggio e vengono riportati il giorno dopo.
    Non è record, il 6 novembre furono 155.
    Vorrei sapere, anche da davide, dove li prendete i dati, perchè spesso non mi tornano.

  9. #69839
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    I dati sono di ieri, il Molise aggiorna sempre nel tardo pomeriggio e vengono riportati il giorno dopo.
    Non è record, il 6 novembre furono 155.
    Vorrei sapere, anche da davide, dove li prendete i dati, perchè spesso non mi tornano.

    lascia stare, tempo perso.
    Sono settimane che chiedo la cortesia di non postare in continuazione dati così, riempiendo il topic inutilmente...di solito li prendono da gruppi telegram che, infatti, spesso danno dati errati o incompleti.

  10. #69840
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ora con tutto il rispetto possibile per la tragedia umana, ma qui o i problemi psicologici c'erano da ben prima del Covid oppure erano di altra natura.
    En passant... Se io mi trovassi di fronte un medico che mi offre come unica alternativa o morire di lunga agonia (che sia a causa del Covid o qualsiasi altra malattia) o buttarmi dall'X-esimo piano io di sicuro scelgo quest'ultima.
    Certo che c’erano,però vedi arrivi al dunque..di questo non ne ha parlato nessuno,se muore un giovane di covid,invece titoloni e moniti ai giovani ovunque..eppure morivano anche prima i giovani no?

    bè sulla scelta sono d’accordo con te,ma il covid non è niente di tutto ciò nella stra grande maggioranza dei casi,quindi i media,i vari dottori e il resto ci hanno messo del loro..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •