Pagina 6985 di 12358 PrimaPrima ... 598564856885693569756983698469856986698769957035708574857985 ... UltimaUltima
Risultati da 69,841 a 69,850 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #69841
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Non stai seriamente paragonando le malattie alle scelte individuali vero?
    Perchè questo è il mettere nello stesso post Covid, malaria, ecc. e fumo.

    Perchè se da una parte la si mena per le restrizioni (di movimento, di libertà personale ecc. ecc.) e dall'altra si caldeggia implicitamente lo stato etico mi sa che bisogna far pace con noi stessi.
    no non paragonavo le due cose,era riferito stamani quando è stato detto che chi non si vaccina non va curato,però dico anche se siamo in massima emergenza e lo stato deve tutelare tutto il paese e non ci sono più posti restringi pure anche la vendita di sigarette oltre al resto,visto che migliaia di persone finiscono in ospedale per problemi legati al fumo occupando posti letto,vale quanto non farmi prendere l auto per fare un giro perché avendo un Incidente avrei bisogno poi di cure e occuperei posti ad altri no? Invece il soldo tira sempre,più della salute..

  2. #69842
    Vento moderato L'avatar di virganevosa
    Data Registrazione
    01/03/05
    Località
    Castelcucco (TV) 190m slm
    Messaggi
    1,236
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    hai accesso a dei sondaggi di cui noi non siamo a conoscenza?
    ma no dai semplici "sondaggi" tra conoscenze con nessun valore statistico...

    Comunque in un sondaggio LA7 di pochi giorni fa con 15000 intervistati ricordo che ben il 36% si era detto contrario alla vaccinazione e il 24% dubbioso. Non è questione di essere NO-VAX
    Sciroccofilo e autunnofilo

    Monitoraggio con stazione meteorologica Davis Vantage Vue

  3. #69843
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    7/8 milioni di morti l'anno per fumo non è emergenza,..non mi pare una cosa da poco,cosa fanno i governi per impegnarsi a combattere una delle prime cause di morti al mondo?

    scusami la malaria che ha fatto quasi 900 mila morti quest'anno non è un problema mondiale?eppure ci fosse una notizia a riguardo,molti pensano che sia debellata eppure..

    1,5 milioni di morti di hiv... e 42 milioni di infetti
    ma che argomentazioni sono?
    e la fame nel mondo non ce la mettiamo?
    siamo a miss Italia?
    eddai su, non c'entra niente. è come dire che siccome muoiono in tanti in moto devi vietarla.
    quindi, fammi capire, vietare il fumo sì ma obbligare al vaccino no? w la coerenza
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #69844
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,822
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus CineseVENETO 3753 CASINuovo Virus Cinese
    +50 ricoveri
    +5 terapie intensive
    38 morti
    17420 tamponi (21,95%)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #69845
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,822
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus CineseBASILICATA
    TAMPONI 2148
    POSITIVI 271
    RICOVERATI 175 (+3)
    T.I. 28 (+0)
    GUARITI 11
    DECEDUTI 2
    IERI
    TAMPONI 2061
    POSITIVI 269

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  6. #69846
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,822
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sono 556 i nuovi positivi in Umbria su5.509 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore. E' il dato aggiornato dalla Regione Umbria alla data del 19 novembre. Il tasso di positività rispetto ai tamponi è del. 10,1%. Sono 438 i nuovi guariti. Sette i decessi. Salgono a 446 i ricoverati totali per Covid, (+2 rispetto al giorno prima). Sono le 76 le persone contagiate in terapia intensiva. Una più del giorno precedente. Siamo al 59% di tasso di occupazione della terapia intensiva, su soglia di allerta del 30%.


    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #69847
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,822
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ...

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #69848
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    A parte che siamo già a 1,5 milioni di morti ufficiali di Corona in 8/9 mesi e saranno quasi 2 milioni e più.
    Mettiamo che a fine anno arriviamo a 3 milioni con l'andazzo che c'è e fino a Febbraio prossimo, cioè 12 mesi facciamo 4 milioni.

    Diventa un'emergenza da 4 milioni di morti all'anno venuta fuori all'improvviso e che non si sapeva come trattare. Quindi a vederla nel suo insieme mi sembra un buon motivo per creare più preoccupazione di altre cose che si sono già stabilizzate e si sa come affrontarle.

    Ma SOPRATTUTTO è un'emergenza di tale portata dovuta a una dinamica contagiosa, peraltro come la malaria, ma non la puoi paragonare a quella del fumo.
    Il fumo NON contagia, chi muore di fumo HA AVUTO la libertà di scegliere a priori di concedersi pure la possibilità di morire per patologie legate al fumo tra le altre, chi in libertà decide di non fumare SICURAMENTE NON aggiunge tale possibilità alle sue di morire.
    mi sembra assurdo dopo 8 mesi così scendere ANCORA così in basso coi discorsi, cioè, nessuno ha capito niente, ANCORA
    il problema è che di persone che la pensano così, e dico anche giustamente perché sono bombardate di informazioni vere o false che siano, ce ne sono tantissime. come tutti i sondaggi che citate dicono....
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #69849
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Poi cosa si è stabilizzato? Fare 1,5 milioni di morti di aids è stabilizzarsi? O 900 mila di malaria? Bene allora stabilizziamo anche il covid?

    Oppure ..le vite spezzate dalla malaria valgono meno?! Eppure ripeto se intervisti le persone vedrai il 90% pensa sia stata debellata..abbiamo subito un bombardamento mediatico fuori ogni logica..
    Prima riga se scrivi fumo passivo su gogoole,è pure “ contagioso” ..io da bambino,soffrivo di asma e allergia,e anche adesso ne soffro anche se meno,grazie a quello passivo mi sono beccato più volte delle crisi respiratorie stando veramente male,quindi tornando a ciò che si diceva stamani,neghiamo le cure ai fumatori?

    Il consumo di tabacco non nuoce solo ai fumatori. Il fumo passivo fa aumentare il rischio di cancro ai polmoni, malattie cardiovascolari e infezioni delle vie respiratorie.


    devi guardare DOVE li fa questi morti.
    qui si parla di SSN di prim'ordine che vanno al collasso nel giro di poche settimane, stai PRAGONANDO un virus a trasmissione respiratoria con uno a trasmissione via fluidi corporei.
    ti sembra normale? ti sembra un paragone che ha senso?
    quando mai un ospedale è collassato per l'HIV?
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #69850
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    il mio discorso era partito da questa frase e secondo me questa frase cosi' come e' messa e' una cAgata pazzesca per dirla alla fantozzi (senza offesa ovviamente, almeno questo e' l'intento)


    questa frase in grassetto a mio avviso ha gia un senso migliiore



    e' un emergenza che va avanti da ben piu' anni del covid il problema dell'alcolismo, delle droghe, del vizio del gioco e via discorrendo ma li ci sono dietro altre questioni che tutti sappiamo, pero' non mi pare che si sia fatto molto per contrastare e magari risolvere queste problematiche! Bada bene che bere un bicchiere di vino puo' solo fare bene alla salute ma come in tutte le cose quando si esagera diventa deleterio per chi ne fa abuso e tante volte anche per chi si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, vedere quanti morti all'anno ci sono per incidenti stradali causati da gente che e' sotto effetto di droghe o di tasso alcolemico ben sopra la norma!

    Infime aggiungo che tutti i vaccini gli ho fatti senza problemi ma su questo per il momento non me la sento di farlo ok?

    fine della questione da parte mia il mio punto di vista credo di averlo espresso poi che la gente non lo condivida ci puo' stare ci mancherebbe

    ehm, le prime due sono collegate, se obblighi le categorie a rischio a farlo, le obblighi punto e stop. se non lo fai perché non vuoi allora se ti ammali son fatti tuoi, io la penso così.

    il discorso che non vogliamo capire, e mi ci metto dentro pure io, è che in casi come questi il "pensiero personale" del singolo viene in secondo (ma anche quinto) piano.
    ci sono cose che si devono fare, punto, a prescindere. il vaccino secondo me è una di queste, poi vedremo cosa si deciderà.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •