Pagina 7006 di 12353 PrimaPrima ... 600665066906695669967004700570067007700870167056710675068006 ... UltimaUltima
Risultati da 70,051 a 70,060 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70051
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao GiagiKarlo,
    Quelle misure già erano state prese nella prima ondata, e anche in estate non c'è stato il via libera tutti che invece abbiamo visto in Europa, e in Grecia, che ha fatto il pieno di tedeschi fino a ottobre, per poi sbandierare un lockdown a stagione turistica ormai finita.
    L esempio di Smirne nell articolo non mi sembra poi particolarmente azzeccato, visto che due settimane fa la città è stata distrutta da un terremoto di M7, anche se in Italia pochi se ne sono accorti.
    Poi l allusione ai medici che non riescono a fare le diagnosi fa alquanto sorridere... In Turchia la professione del medico è la più ambita e riconosciuta, e lo stato ci investe molto dalla selezione dei migliori studenti, alla loro formazione universitaria, all esercizio della professione (basterebbe andare a visitare una clinica ad Istanbul e giudicarne gli equipaggiamenti).
    In ultimo, l allusione/affermazione che il governo manipoli i numeri per indirizzarli a suo vantaggio... Beh, ma questo sarebbe gravissimo...davvero. Da far accapponare la pelle a tutti quei governi, numerosissimi, che invece si scambiano i dati in totale trasparenza e nell esclusivo e puro interesse della verità scientifica e della salute del cittadino Nuovo Virus Cinese
    In effetti ai fatti tragici di Smirne non ci avevo riflettuto, in effetti questo complica moltissimo le cose.
    Che la Turchia possa manipolare i numeri non mi sembra impossibile, anche perché parliamo di un governo che, soprattutto dal 2016, sta prendendo una piega sempre più totalitarista, entrando perciò in conflitto con gli altri stato occidentali.
    Detto ciò, presumo che i numeri dati dal parlamentare siano decisamente falsati anche quelli, perché, se è vero che la Turchia potrebbe manipolare i dati, non credo che potrebbe arrivare a quei livelli, anche perché poi a gente in qualche modo si farebbe sentire.

    Comunque grazie per le info
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  2. #70052
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,938
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' morto un paziente di mio padre, 92 anni, di cui vi avevo parlato. Aveva rifiutato la proposta di mio padre di ricoverarsi, in accordo con la moglie di 83 anni, ed è morto a casa.

    L'ASL non ha MAI aperto nemmeno la mail di mio padre in cui richiedeva il tampone. Vergognoso. Sanno di essere positivi perchè di propria sponte hanno eseguito il tampone rapido (positivo), e comunque ci si arrivava a logica: il nipotino, che li ha infettati, era positivo al tampone molecolare.


    Questo morto NON sarà mai contato nei morti ufficiali. Ma noi insistiamo pure con la storia di Bassetti che contiamo morti in più, quando ci saranno centinaia di persone del genere che muoiono in casa MAI CENSITI.
    La moglie di quest'uomo, 83 anni, ha ancora sintomi e non è mai stata ricoverata. Ma non avendo NESSUNO risposto alla mail di mio padre, giace a casa, sola, col marito deceduto. Questo è puro squallore umano.
    Sono persone che per lo Stato figurano tra i fantasmi di quest'epidemia. Senza aver risposto alla segnalazione quei due anziani non hanno potuto nemmeno usufruire dell'USCA. Se si sono curati con quel poco che c'è è solo per merito della terapia data loro via telefono da mio padre.
    Roba da terzo mondo, sul serio
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  3. #70053
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    È veramente il fallimento della società....dello stato e di qualsiasi autorità dal sindaco in su...il fallimento di fatto della costituzione che dovrebbe garantire a tutti di esseŕe curati e accuditi...un vero pugno nelo stomaco

  4. #70054
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tasso di letalità nelle Comunidad spagnole, non credo che ci siano stati ulteriori cambiamenti.

    Castiglia-La Mancia 4,53%
    Asturie 3,81%
    Castiglia e Leon 3,76%
    La Rioja 3,34%
    Madrid 3,31%
    Estremadura 3,24%
    Aragona 3,03%
    Paesi Baschi 2,58%
    Catalogna 2,57%
    Galizia 2,45%
    Comunità Valenciana 2,36%
    Navarra 2,13%
    Cantabria 2,09%
    Baleari 1,76%
    Ceuta 1,71%
    Andalusia 1,66%
    Canarie 1,63%
    Murcia 1,02%
    Melilla 0,92%

    Interessante... Castiglia-La Mancia, la Comunidad dove la gente testata è morta di più per Covid, qui in Italia sarebbe solo la sesta o settima Regione per letalità, dietro pure a Liguria e Valle d'Aosta.

  5. #70055
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non so, io su Worldometer leggo quanto ho scritto
    Non guardarlo, vai sui siti svizzeri Nuovo Virus Cinese

  6. #70056
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Fortunatamente la temperatura non é fredda,mi aspettano almeno tre ore in coda.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  7. #70057
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Fortunatamente la temperatura non é fredda,mi aspettano almeno tre ore in coda.Immagine


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Azz!
    Comunque bene, vuol dire che la popolazione sta rispondendo alla grande!

    Covid: iniziati test di massa in Alto Adige - Trentino AA/S - ANSA.it

    Alle ore 8 è iniziato in Alto Adige lo screening di massa. L'obiettivo è quello di sottoporre il 70% della popolazione, ovvero 350.000 persone, all'esame del tampone rapido.I test a tappeto dureranno tre giorni, fino a domenica, dalle 8 alle 18. Vengono effettuati in tutti i Comuni dell'Alto Adige in quasi 200 presidi. In molti casi si tratta delle palestre dei seggi elettorali. Gli asintomatici dovranno stare in quarantena per dieci giorni. Con lo screening di massa la Provincia autonoma intende piegare la cura dei contagi. Martedì riapriranno gli asili e le scuole elementari. E' enorme l'afflusso dei bolzanini per lo screening di massa. In molte parti della città davanti ai presidi, in quasi tutti i casi i tradizionali seggi elettorali, si sono formate lunghe code. Fino a domenica gli altoatesini sono invitati a sottoporsi a titolo volontario e gratuito al tampone rapido. A Bolzano, secondo le vie e il numero civico, sono state assegnate delle 'finestre temporali', per partecipare.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  8. #70058
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Nella mia azienda, (multinazionale tedesca nel settore elettronica/automotive) stanno organizzando uno screening a tappeto per tutti i dipendenti su base volontaria. Devo spezzare una lancia in favore della mia azienda, massiccio ricorso allo smart working, fino al 100% per molte mansioni impiegatizie, protocolli rigidi, distanziamento sia nel posto di lavoro che nella mensa aziendale con tanto di divisori in plexiglass. Vedremo i risultati per me sarà il primo test da inizio epidemia
    Alla fine ci siamo arrivati anche noi.
    Ora lo SW è la modalità ufficiale e bisogna accordarsi con i responsabili per andare in ufficio anzichè per rimanere a casa.
    Questo nelle zone gialle e arancioni. Nelle rosse le sedi son chiuse direttamente quindi tutti a casa.
    Escluso ovviamente il personale addetto alla infrastrutture fisiche (PC, reti, manutentori ecc.).
    Da notare che giusto giusto questa settimana nonostante le attività prevalentemente da remoto (prevalentemente perchè ci sono vari più realisti del re che vanno in ufficio comunque non ho capito se perchè stanno male a casa, per farsi vedere dal capo, perchè vogliono provare il gusto del brivido, perchè mogli, figli e cani puzzano o cos'altro ) siamo appena andati live con la nuova versione del CRM. Chissà che non serva da lezione...
    Hint: no. Qualcuno dirà che se fossi stati in ufficio saremmo andati live prima che il fornitore facesse uscire il prodotto sul mercato.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #70059
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Arcuri: "Gran parte della popolazione sara vaccinata nei primi nove mesi del 2021" - la Repubblica

    una sorta di “patentino d’immunità” insomma. Non vuoi vaccinarti? Benissimo, non ti obbligo ma continui a vivere con le restrizioni attuali. Mi sembra ottimo
    Arcuri legge @jack9
    E se la pensa come te, Jack, fatti qualche domanda...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #70060
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Memoria a breve termine ridotta?

    ‘Azzolina, allora sono la riprova che il covid circola tra noi da una ventina di anni...Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sai che è tipico dei vecchi, vero?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •