Pagina 7011 di 12353 PrimaPrima ... 601165116911696170017009701070117012701370217061711175118011 ... UltimaUltima
Risultati da 70,101 a 70,110 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70101
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah, ok, ma quello che ho sottolineato del tuo post già sta avvenendo con i più o meno tamponi che si stanno facendo.
    Già solo pensare che un mese fa facevamo massimo 175.000 tamponi e ora invece 250.000 fa decadere statisticamente alcuna valutazione di paragone sui numeri assoluti, quindi quello che "temi" è già in atto e fallace di per sé come ragionamento.
    Ma infatti pure gli Rt in teoria sono già falsati se uno non mantiene lo stesso identico numero di tamponi in un arco temporale settimanale per esempio.
    Infatti oltre una certa soglia di diffusione diventano indicatori relativi e meglio lo sono i ricoveri e le TI come sempre abbiamo detto.
    Però ci sono decine di metodi per depurare un dato enormemente differente da una distribuzione statistica, per semplificare si potrebbe benissimo appurare l'eventuale data di comparsa sintomi dei 5000 (per ipotesi) nuovi casi quotidiani dell'A.A. e spalmarli sui giorni precedenti.
    Quindi in quel modo avresti pure un Rt molto più affidabile e su un campione di popolazione ben più rappresentativo e numericamente elevato.
    Certo, avviene sempre, ma è stato anche il grande problema che oggi la media dei casi è di 30k e durante la prima ondata era di 4/5k, ma con circa 6-8 volte il numero dei tamponi in meno. E quanto avviene anche il lunedì e devi leggerti, dopo otto mesi "calo dei casi" sulle testate.

    A noi oramai non ce ne frega nulla della qualità dell'informazione sui dati, ma alla gente comune che legge ? Una parte di responsabilità della proliferazione del negazionismo è data anche da come vengono mal spiegati (o non spiegati per niente) i dati emessi: o come l'attuale problema dei dati che comunica la Cina, che avevo scritto i giorni scorsi e quasi tutti hanno sorvolato come se fosse un problema di niente .

    Per il resto, ovvio che è un lavoro stra utile quello che sta facendo l'A.A. e anzi, magari fosse fatto OVUNQUE ...


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #70102
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    poi ci sono i poveri disgraziati che lavorano distante da casa . collega mi ha appena fatto la foto che lui e capo son alla "trattoria al furgone" . tavolino da campeggio nel retro del ducato a mangiare nel fresco in mezzo agli attrezzi e scaffali . e adesso vien sempre piu' fresco per cui ricapiterà ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #70103
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    poi ci sono i poveri disgraziati che lavorano distante da casa . collega mi ha appena fatto la foto che lui e capo son alla "trattoria al furgone" . tavolino da campeggio nel retro del ducato a mangiare nel fresco in mezzo agli attrezzi e scaffali . e adesso vien sempre piu' fresco per cui ricapiterà ..
    ?

    perchè?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #70104
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Speranza rinnova le misure fino al 3 dicembre: Piemonte, Lombardia, Calabria e Valle d'Aosta restano rosse, Puglia e Sicilia ancora arancioni"

    Coronavirus, Speranza rinnova le misure per le regioni Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia e Valle d'Aosta - la Repubblica

    Dicevamo?!? Mi parevano un po troppo azzardate le anteprime...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #70105
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    "Speranza rinnova le misure fino al 3 dicembre: Piemonte, Lombardia, Calabria e Valle d'Aosta restano rosse, Puglia e Sicilia ancora arancioni"

    Coronavirus, Speranza rinnova le misure per le regioni Calabria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia e Valle d'Aosta - la Repubblica

    Dicevamo?!? Mi parevano un po troppo azzardate le anteprime...
    Il 3 Dicembre é "domani", mica fra tre mesi. Immagino le regioni pressate fino all'inverosimile dai commercianti, ma sarebbe stato davvero imbarazzante mollare adesso.

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  6. #70106
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma la Campania ?!

    Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

  7. #70107
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    ?

    perchè?
    Zona arancione bar e ristoranti sono chiusi . Solo asporto

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  8. #70108
    Vento teso L'avatar di asxo.
    Data Registrazione
    24/11/12
    Località
    Firenze (Novoli)
    Messaggi
    1,534
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E la Toscana resta rossa?
    Inverno 2016/17
    16/1 Fiocchi

  9. #70109
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    poi ci sono i poveri disgraziati che lavorano distante da casa . collega mi ha appena fatto la foto che lui e capo son alla "trattoria al furgone" . tavolino da campeggio nel retro del ducato a mangiare nel fresco in mezzo agli attrezzi e scaffali . e adesso vien sempre piu' fresco per cui ricapiterà ..
    Presente! Ho appena finito il mio panino in macchina, come gli altri giorni. Si, per noi rappresentanti è un bel disagio, anche se ovviamente nulla di insormontabile

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #70110
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I primi dati della mattinata,affluenza importante.
    A questo punto fino a Domenica pomeriggio , l obiettivo delle 350 000 persone testate sembra fattibile.


    Test in Alto Adige / Sudtirol testet


    Test in Alto Adige | Protezione civile | Amministrazione provinciale | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige





    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di naiva; 20/11/2020 alle 13:16

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •