Pagina 7012 di 12358 PrimaPrima ... 601265126912696270027010701170127013701470227062711275128012 ... UltimaUltima
Risultati da 70,111 a 70,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70111
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da asxo. Visualizza Messaggio
    E la Toscana resta rossa?
    La conferma è solo per le 6 regioni che nel 1° provvedimento diventarono rosse/arancioni.
    Per le altre successive ancora non è possibile una modifica.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #70112
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Presente! Ho appena finito il mio panino in macchina, come gli altri giorni. Si, per noi rappresentanti è un bel disagio, anche se ovviamente nulla di insormontabile

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    E io la pizzetta portata da casa in ufficio, ormai ho quasi abolito le pause pranzo, non potendo andare a mangiare un primo al fast food qui vicino.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #70113
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    Zona arancione bar e ristoranti sono chiusi . Solo asporto

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
    Azz

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #70114
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    I primi dati della mattinata,affluenza importante.
    A questo punto fino a Domenica pomeriggio , l obiettivo delle 350 000 persone testate sembra fattibile.


    Test in Alto Adige / Sudtirol testet


    Test in Alto Adige | Protezione civile | Amministrazione provinciale | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige





    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Finora incidenza del 2,5%.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #70115
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,045
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Paesini di montagna con cifre alte.
    Proves paesino di 254 abitanti ,dove fino a pochi giorni era libero dal virus ,al momento ne ha 7 di positivi su 36 test.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  6. #70116
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,477
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Non lo è, questo studio non tiene conto degli effetti delle differenze demografiche sulla mortalità e quindi finisce per sovrastimare enormemente il numero di casi nei Paesi con popolazione più anziana. In parte questo è compensato dal fatto che usano i decessi ufficiali e non quelli reali, ma restano numeri assurdi. Può essere che i casi reali in Italia nella prima ondata fossero 10 volte più di quelli ufficiali (secondo me un po' meno) ma 17 volte non è realistico.

    In generale invito a diffidare molto di tutti i modelli statistici che stimano il numero dei casi reali di molti Paesi contemporaneamente, non riescono mai a controllare tutte le peculiarità nazionali e utilizzano solo una piccola parte delle informazioni disponibili. In Italia ad esempio la distribuzione territoriale della prima ondata consente di mettere dei vincoli molto stringenti sul numero totale di casi, ma questo dato viene totalmente ignorato dagli studi che usano solo i totali nazionali.

    Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di snowaholic; 20/11/2020 alle 19:39

  7. #70117
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da GiagiKarlo Visualizza Messaggio
    Belle queste anticipazioni di 13 giorni
    Aggiungo: se questi provvedimenti venissero confermati ci mettiamo un attimo a tornare con una curva esponenziale, ma a quel punto siamo a fine dicembre
    Non se quella tregua dura 15/20 giorni e si torna alle misure attuali nel periodo festivo.

  8. #70118
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Paesini di montagna con cifre alte.
    Proves paesino di 254 abitanti ,dove fino a pochi giorni era libero dal virus ,al momento ne ha 7 di positivi su 36 test.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    Ma dove le vedete ste statistiche?
    interessante...


    EDIT :
    qui

    Test in Alto Adige | Protezione civile | Amministrazione provinciale | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige

    bellissimo....ci sono i dati quasi live come per gli scrutini, e suddivisi oltre che per comune anche per punto prelievo (farmacia, palestra, distretto sanitario) all'interno del comune.

    Test in Alto Adige / Sudtirol testet

    ah, l'Alto Adige...
    Ultima modifica di Simotgl; 20/11/2020 alle 14:19
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #70119
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non se quella tregua dura 15/20 giorni e si torna alle misure attuali nel periodo festivo.
    Probabilmente sarebbe così, ma a dicembre 15/20 giorni bastano e avanzano.

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

  10. #70120
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ciao GiagiKarlo,
    Quelle misure già erano state prese nella prima ondata, e anche in estate non c'è stato il via libera tutti che invece abbiamo visto in Europa, e in Grecia, che ha fatto il pieno di tedeschi fino a ottobre, per poi sbandierare un lockdown a stagione turistica ormai finita.
    L esempio di Smirne nell articolo non mi sembra poi particolarmente azzeccato, visto che due settimane fa la città è stata distrutta da un terremoto di M7, anche se in Italia pochi se ne sono accorti.
    Poi l allusione ai medici che non riescono a fare le diagnosi fa alquanto sorridere... In Turchia la professione del medico è la più ambita e riconosciuta, e lo stato ci investe molto dalla selezione dei migliori studenti, alla loro formazione universitaria, all esercizio della professione (basterebbe andare a visitare una clinica ad Istanbul e giudicarne gli equipaggiamenti).
    In ultimo, l allusione/affermazione che il governo manipoli i numeri per indirizzarli a suo vantaggio... Beh, ma questo sarebbe gravissimo...davvero. Da far accapponare la pelle a tutti quei governi, numerosissimi, che invece si scambiano i dati in totale trasparenza e nell esclusivo e puro interesse della verità scientifica e della salute del cittadino Nuovo Virus Cinese
    Faccio un breve OT per per raccontare brevemente una mia esperienza: ho conosciuto uno studente di medicina turco (una persona molto alla mano e con la quale era un vero piacere parlare, tra l'altro) l'estate dell'anno scorso a Londra, e mi aveva detto che lui sarebbe rimasto nella capitale britannica per sei mesi come preparazione linguistica all'interno del suo percorso universitario, alchè io ero rimasto alquanto impressionato da questo fatto. Va detto che lui era di Istanbul (dunque della zona più benestante del paese), però la cosa mi aveva veramente stupito. Magari qui in Italia si trattasse con tanta cura coloro che studiano medicina... Mi scuso per l'OT
    Ultima modifica di AspiranteMetereologo; 20/11/2020 alle 16:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •