Pagina 7025 di 12358 PrimaPrima ... 602565256925697570157023702470257026702770357075712575258025 ... UltimaUltima
Risultati da 70,241 a 70,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70241
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dicevamo che le regioni avrebbero potuto falsari i dati......

    Sicilia, l'accusa dei medici ospedalieri alla Regione: "I dati della Terapia intensiva sono gonfiati. Ci sono 210 posti letto in meno" - Il Fatto Quotidiano

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #70242
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #70243
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Medio 4-5 gg;
    Comunque possibile da 2 a 14 gg
    Grazie purtroppo allora dovrò ancora aspettare

  4. #70244
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    oggi solo +10 intensive in tutto il paese a fronte di oltre 34k nuovi casi
    dato notevole
    C'ho la falla nel cervello


  5. #70245
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,185
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Mediamente 4 giorni circa (a volte 2-3, a volte 5-6), nella grande maggioranza dei casi meno di 10 giorni; solo nell'1% degli infetti destinati a sviluppare sintomi, questi si sviluppano oltre 14 giorni dopo il contagio.
    Grazie, Perlecano

  6. #70246
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,040
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    oggi solo +10 intensive in tutto il paese a fronte di oltre 34k nuovi casi
    dato notevole
    È evidente che si stanno tamponando i meno impellenti.
    Il che è sintomi di due cose:
    - la meno gravità dell'infetto.
    - che 15 fa questa tipologia di positivi non era tamponata. Ossia il tracking non ha funzionato.

    P. S. : un giorno in meno alla grande distribuzione del vaccino
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  7. #70247
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Aggiornamento per il Piemonte!
    Oggi fatti 18.889 tamponi, dei quali 2.896 positivi: tasso di positività al 15,3%, inferiore alla media delle ultime 3 settimane! E, incredibile, -3 in TI! E, purtroppo, 77 decessi.
    Per il secondo giorno consecutivo il numero dei casi attivi cala: dopo i -692 di ieri, oggi -453!

    Grafico dei casi attivi dal 2 marzo ad oggi

    Cattura022.JPG

    Forse forse ci siamo!
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #70248
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi Umbria con 4752 tamponi e 408 positivi.
    +9 decessi (324 totali)
    +4 TI (75 totali)
    +11 ricoveri (447 totali)

    Il mio comune fa +3 positivi e +2 guarit1 (282 e 60 in totale)
    +1 caso attivo, dunque, con numero che sale a 220. Incidenza dell'1,47%.

    In Umbria incidenza peggiore a Bettona con 88 attuali positivi ed incidenza del 2,02%.
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  9. #70249
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Anche alla luce di questi ultimi eventi sono sempre più convinto che sotto i 25 anni di età il rischio di morte per Covid sia praticamente identico tra maschi e femmine, mentre tende a penalizzare (fortemente) il genere maschile dalla seconda metà della terza decade di vita in avanti, come ormai abbiamo appurato.
    Più o meno da quando i danni dati dalla fisiologia e anche dallo stile di vita maschile (più fumo, più obesità e più alcol) superano quelli derivanti dalla fisiologia e dallo stile di vita medio femminile.

  10. #70250
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Quindi se tanto mi dà tanto (se il tasso di positività scenderà ancora) ci sono attualmente circa 5mila casi attivi altoatesini non testati con tampone molecolare; non di più. Al netto di piccole falle nella sensibilità del test ciò mi stupisce, mi aspettavo molto di più, perchè a questo punto significa che c'è un turnover notevole: se ogni giorno vengono diagnosticati molti centinaia di contagi col metodo "ortodosso" del tampone molecolare e mediamente le persone rimangono positive al tampone per alcune settimane, come è possibile che si rilevino così tanti contagi da tampone molecolare, se alla fine il sommerso non era poi così clamoroso? (ok, magari siamo bravi a "mirare" i tamponi sulla gente giusta, ma allora perchè l'R0 resta così alta se riesci a diagnosticare e quindi a isolare la maggior parte dei malati?) Significa che ci sono catene di contagio legate a contesti precisi (domestico, lavorativo o altro) che si autoesauriscono ma che, al tempo stesso, continuano a svilupparsi e a creare nuove infezioni? L'autoesaurimento giustificherebbe l'R0 comunque non altissima per la provincia di Bolzano - e per tante altre zone d'Italia, poichè magari parte forte per ciascuna micro-catena ma poi questa si esaurisce abbastanza in fretta (R0 a 1,0 oppure a 1,2 mi cambia poco per quel che sto dicendo, cambia tutto in termini di curva epidemiologica ma non sto direttamente parlando di quello) e, però, la continua identificazione di molti casi ufficiali al giorno, nonostante tutti i limiti - laboratoristici e di contact tracing - del caso: continuano a originarsi micro-catene (anche tra gente infetta, diagnosticata e di conseguenza messa in quarantena, con contagio simpaticamente diffuso alla maggior parte dei loro conviventi), ma sono pochissime le catene in grado di diventare major e di far peggiorare il quadro epidemiologico su medio-ampia scala.
    Io credo che i test rapidi stiano identificando coloro che sono ancora ai primi giorni di infezione. Diciamo che per la maggior parte il bacino di positivi attinge tra quelli degli ultimi 10 giorni.

    Ciò vorrebbe dire che i tamponi molecolari hanno scovato in Alto Adige circa la metà dei casi reali. Ma c'è da dire che la data di pubblicazione nel bollettino nazionale dei tamponi molecolari subisce un ritardo notevole, quindi è probabile che negli ultimi 10 giorni l'incidenza reale sia stata inferiore rispetto a quella di tre settimane fa cui, mediamente, si riferiscono i dati dei tamponi molecolari che leggiamo nelle statistiche.

    Per cui credo sia possibile che i tamponi molecolari in realtà abbiano trovato un terzo dei casi reali, quanto meno in Alto Adige.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •