Pagina 7027 di 12358 PrimaPrima ... 602765276927697770177025702670277028702970377077712775278027 ... UltimaUltima
Risultati da 70,261 a 70,270 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70261
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Qualche news dalla scuola; aumentano i casi di positività, in genere ragazzi in isolamento fiduciario per uno dei genitori positivi...nelle mie classi due di questi, inizialmente negativi, al tampone di controllo di fine quarantena sono stati trovati positivi con prolungamento dell’isolamento.
    Iniziano a crescere anche i numeri tra i docenti. Uno è a casa perché la figlia di un anno e mezzo è risultata positiva (preso al nido), un’altra a casa perché marito positivo mentre lei ancora negativa (mi ha scritto ieri, mi ha detto di avere MURATO il marito in camera, ahahah). Un’altra invece ha il marito che, dopo una settimana con febbre a 39 (medico MAI uscito per un controllo, gli ha prescritto solamente un antipiretico...da denuncia secondo me) nel giro di 24 ore è passato da un po’ di tosse a ritrovarsi senza fiato...ricovero d’urgenza c’è diagnosi di polmonite bilaterale con un polmone quasi collassato, subito intubato e, al momento, in condizioni stazionarie...oltretutto lui 60enne in ottima salute senza patologie pregresse e buon camminatore in montagna. La sorella di un’altra collega, lei però asmatica e obesa, si è passata qualche giorno in subintensiva, senza casco a pressione positiva ma solo maschera facciale con ossigeno puro, ne è comunque uscita.
    Dalla segreteria mi dicono che numerosi genitori, le cui famiglie sono in isolamento fiduciario, vogliono ugualmente mandare il figlio/a a scuola perché intanto è negativo, che problemi ci saranno mai!!!
    Io continuo imperterrito a fare lezione bardato di umask e gel disinfettante ogni 10 minuti, sono praticamente 5/6 ore quasi in apnea...quando arrivo a casa e mi tolgo finalmente la mascherina mi pare di rinascere.
    Io la u mask la tengo anche di più non ho problemi. diverso con le normali ffp2

  2. #70262
    Vento fresco
    Data Registrazione
    22/05/18
    Località
    Carbonate (CO) 267 m s.l.m.
    Età
    26
    Messaggi
    2,910
    Menzionato
    571 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    aoh, io l'ho detto subito che era grossa la cazzata eh
    È un po' aleatoria ma è lungi da dover essere definita una cazzata Con la chiusura delle regioni, o conunque una grande limitazione negli spostamenti inter-regionale, l'ipotesi della segregazione mutua di vari ceppi virali non è peregrina.
    Ultima modifica di Perlecano; 21/11/2020 alle 18:26
    Sai, ogni frase gira seguendo un'onda che tornerà, perché il mondo è rotondità.

  3. #70263
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    210000 testati in AA alle 16, per 2300 positivi scovati.

    Stasera il presidente della provincia di trento ha comunicato che si sta seguendo con interesse l’esperimento per valutare poi se applicarlo al Trentino.

    Sta a vedere che una giusta la imbroccano...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #70264
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vediamo ora i dati dell’ultima settimana epidemiologica (14-20 novembre, rilevata dal sabato al venerdì successivo come facciamo da inizio emergenza) che si è chiusa finalmente con numeri in calo: ma, come vedremo più avanti, con un’evidente anomalia meritevole di un successivo approfondimento. A livello nazionale i nuovi casi sono stati 238.479 (-2,51% sui 244.622 del periodo 7-13 novembre). In Lombardia 53.072 (-13,90% sui 61.644 del 7-13 novembre); a Milano città 7.128 (-26,01% sui 9.635 del 7-13 novembre). Si nota tuttavia, e veniamo all’anomalia, un andamento divergente per quanto riguarda il numero dei test effettuati nel periodo. In Italia (Lombardia inclusa) tra il 14 e il 20 novembre sono stati eseguiti 1.507.188 tamponi totali (inclusi quelli per conferma di diagnosi o guarigione) con un leggero incremento (+0,24%) rispetto a quelli (1.503.520) del periodo 7-13 novembre. In sintesi: a livello nazionale test praticamente stabili (+0,24%) con nuovi casi in lieve calo (-2,51%). In Lombardia, invece, la riduzione sensibile dei nuovi casi (-13,90%) è correlata a una contrazione ancor più significativa (-18,22%) dei tamponi totali effettuati: 248.515 nell’ultima settimana epidemiologica (14-20 novembre) contro 303.883 della precedente. La stessa dicotomia, anche se con valori più ridotti, si trova analizzando il rapporto positivi/tamponi totali: in calo a livello nazionale (Lombardia inclusa) dal 16,26% del periodo 7-13 novembre al 15,82% dell’ultima settimana (14-20 novembre). In aumento nella sola Lombardia: dal 20,28% del 7-13 novembre al 21,35% del 14-20 novembre. Tratteremo con maggiori dettagli questo argomento nell’analisi approfondita della prossima settimana. Passiamo ai valori di Rt calcolati alla sera del 20 novembre, come sempre con il metodo istantaneo Kohlberg-Neyman modificato: Italia 1.04 (1.07 alla sera del 19 novembre); Lombardia 0.94 (da 0.96); Milano città 0.73 (da 0.86). Troppo presto per parlare di allentamenti: soprattutto se, come abbiamo visto, si evidenzia una correlazione diretta tra diminuzione dei casi e diminuzione dei test eseguiti. (M.T.I.)

  5. #70265
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io la u mask la tengo anche di più non ho problemi. diverso con le normali ffp2
    verissimo, ieri ho provato a prenderne una dell'esselunga (1,89€ certificata anche dall'INAIL, è indubbiamente valida), non era scomoda è che l'elastico tira e avevo orecchie, cervicale e naso spaccati, il ferretto mi ha lasciato il segno sul naso (va detto che ho un naso che fa provincia ). l'ho tenuta 6 ore di fila, quindi ci sta, però...
    la u mask in confronto è come non averla, incredibile il jolly che ha tirato fuori quella azienda. se davvero ai test è come una FFP3 (ed il fatto che sempre più farmacisti e dentisti la stiano utilizzando mi fa ben sperare), sarebbe da sponsorizzare a tutti.

    PS: grazie a @Musoita che ci ha illuminati, non fosse stato per le cose che ha riportato non so se l'avrei presa!
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #70266
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sinceramente pensavo che ormai i positivi eravamo almeno il 20%,il timore nei giorni scorsi con positivi che conosco, mi ha fatto pensare il peggio,invece le notizie dai dati delle 16 e dei precedenti , mi rincuorano ancora di più.
    Comunque si deve andare avanti ancora con molta precauzione.
    Purtroppo nei social si sente dire ma perché siamo in zona rossa?questi probabilmente non metteranno più la mascherina...
    Non so se é giusto in questo periodo fare vedere dati positivi,con gente negazionista.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  7. #70267
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    verissimo, ieri ho provato a prenderne una dell'esselunga (1,89€ certificata anche dall'INAIL, è indubbiamente valida), non era scomoda è che l'elastico tira e avevo orecchie, cervicale e naso spaccati, il ferretto mi ha lasciato il segno sul naso (va detto che ho un naso che fa provincia ). l'ho tenuta 6 ore di fila, quindi ci sta, però...
    la u mask in confronto è come non averla, incredibile il jolly che ha tirato fuori quella azienda. se davvero ai test è come una FFP3 (ed il fatto che sempre più farmacisti e dentisti la stiano utilizzando mi fa ben sperare), sarebbe da sponsorizzare a tutti.

    PS: grazie a @Musoita che ci ha illuminati, non fosse stato per le cose che ha riportato non so se l'avrei presa!
    Hai ragione, c’è un’unica perplessità sull’u-mask, manca cioè un qualcosa che possa stringere un po’ di più alla radice del naso, solo l’effetto “tirante” della sovrastruttura mi pare un po’ debole per farla aderire bene. Concordo sull’indossabilitá estremamente più confortevole rispetto alle ffp2, non c’è proprio paragone!

  8. #70268
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Da dire che nella azienda non abbiamo ancora avuti grossi problemi di personale,si,alcuni ammalati ma guariti,e adesso alcuni potrebbero prendere ferie arretrate,ma nessuno vuole andare ovviamente.


    Test in Alto Adige / Sudtirol testet

  9. #70269
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Hai ragione, c’è un’unica perplessità sull’u-mask, manca cioè un qualcosa che possa stringere un po’ di più alla radice del naso, solo l’effetto “tirante” della sovrastruttura mi pare un po’ debole per farla aderire bene. Concordo sull’indossabilitá estremamente più confortevole rispetto alle ffp2, non c’è proprio paragone!
    eh lì penso dipenda molto dalla grandezza della testa di ognuno. ad esempio mia mamma ha acquistato il cordino per stringere sulla nuca, si trova benissimo dice. chiaramente essendo minuta ha anche la testolina, quindi necessita di stringere.
    ma anche annodando la parte che va dietro le orecchie il suo sporco lavoro lo fa, se si vuole stringere.
    probabilmente la cosa saggia è fare più misure del fodero esterno, prendendo come per i caschi la circonferenza della testa. la butto lì...
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #70270
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io la u mask la tengo anche di più non ho problemi. diverso con le normali ffp2
    A proposito (anche io la uso) mi è stato rinfacciato che non ha ancora ricevuto la certificazione. È equivalente a fpp2 o 3? Dove lo trovo?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •