Pagina 7037 di 12358 PrimaPrima ... 603765376937698770277035703670377038703970477087713775378037 ... UltimaUltima
Risultati da 70,361 a 70,370 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70361
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Quindi a questo punto, chi dice che tutti l'abbiamo fatto senza rendercene conto, dice cose senza senso, a livello nazionale, saremo al 5%?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    C'è da considerare che ai 3000 rilevati dal test si dovrebbero aggiungere i 20.000 positivi ufficiali fon ad adesso.
    Quindi, contando un sommerso fino a 1 mese fa di altri 3/4.000 oltre i 20k, in totale saremmo a 27/30.000 su 500.000, circa il 6/7%.
    Quella che circa è l'incidenza reale sulla popolazione italiana, 4/4.5milioni di casi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #70362
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Quindi a questo punto, chi dice che tutti l'abbiamo fatto senza rendercene conto, dice cose senza senso, a livello nazionale, saremo al 5%?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    Credo anche di più, sul 7%, sommando la prima ondata.
    L'epidemia comunque è in continuo avanzamento, anche se forse adesso sta retrocedendo solo che dai dati non ce ne rendiamo ancora conto, quindi la reale percentuale potrebbe anche essere superiore quando tireremo le somme.

  3. #70363
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    C'è da considerare che ai 3000 rilevati dal test si dovrebbero aggiungere i 20.000 positivi ufficiali fon ad adesso.
    Quindi, contando un sommerso fino a 1 mese fa di altri 3/4.000 oltre i 20k, in totale saremmo a 27/30.000 su 500.000, circa il 6/7%.
    Quella che circa è l'incidenza reale sulla popolazione italiana, 4/4.5milioni di casi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ben lontano dall immunità di gregge

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  4. #70364
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Credo anche di più, sul 7%, sommando la prima ondata.
    L'epidemia comunque è in continuo avanzamento, anche se forse adesso sta retrocedendo solo che dai dati non ce ne rendiamo ancora conto, quindi la reale percentuale potrebbe anche essere superiore quando tireremo le somme.
    Secondo te, avremo una nuova ondata, con chiusure, durante l'inverno?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #70365
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Alle ore 16:


    +3040 positivi asintomatici,

    322313 volontari cittadini testati (popolazione tot. 543mila ab. - tamponi rapidi acquistati: 350mila!)

    Si va verso l'1% di positivi nel 65% della popolazione. Alle 20 pubblicheranno i risultati definitivi.

    TUTTI possono CONSULTARE GRATIS i dati, pubblici, di ogni città e comune altoatesino:

    Test in Alto Adige | Protezione civile | Amministrazione provinciale | Provincia autonoma di Bolzano - Alto Adige


    Sinceramente non ero molto persuaso dai miei concittadini.
    Stando alle file viste ed all'alto numero di partecipanti invece, c'è ancora speranza per la specie umana.
    L'ho fatto anch'io, alle 14:23, alle 17:20 mi è arrivato l'sms col risultato.


    A livello nazionale non ha precedenti.
    A livello europeo, c'è la Slovacchia che ha sottoposto 5,5 milioni di persone al test rapido o al PCR addirittura. Con l'1,5% della popolazione trovata positiva.


    A pochi ''bastardi'' si devono le pandemie, evidentemente.

    Gente che sta nel posto sbagliato - nel momento sbagliato.
    Sarà interessante ora vedere se dopo questa iniziativa l'epidemia rallenterà in Alto Adige.

    In Slovacchia infatti sembra essere stata frenata, ma più o meno si resta sempre a 1500/2000 positivi al giorno.

  6. #70366
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dati del Piemonte di oggi.
    Fatti 13.605 tamponi, dei quali 2.641 positivi, per un tasso di positività del 19,4% (non molto bene, speravo in meglio sinceramente). +8 in TI e 69 decessi.
    Purtroppo oggi salgono i casi attivi: dopo un -692 dell'altroieri e un -453 di ieri, oggi si segna +920. Un aumento tutto sommato esiguo rispetto a quanto avvenuto da metà ottobre a questa parte (si saliva a botte di +2.500 al giorno), ma è comunque un segno +.
    In generale però questa settimana è stata molto buona: la percentuale di positività settimanale è stata del 17,4%: inferiore sia alle scorse due settimane (chiuse con positività media del 22,7%), sia alla settimana dal 26 ottobre al 1° novembre (quando era del 18,1%); come accennavo ieri direi che siamo al picco o, per meglio dire, ad una sorta di plateau... bello alto, ma sempre un plateau.
    Con i dati odierni il 3,43% dei piemontesi si è ufficialmente infettato da inizio pandemia, e oggi l'1,77% della popolazione è attualmente positivo.

    La mia provincia segna un +548 positivi ieri e +547 positivi oggi, mentre la mia valle continua ad avere molti casi: a Vignolo 34 casi su 2.605 abitanti (1,31%), Demonte 22 casi su 1.914 abitanti (1,15%), Aisone 10 casi su 216 abitanti (4,63%), Vinadio 31 casi su 607 abitanti (5,11%).

    Riguardo alla diffusione massiccia cito questo aneddoto: è salito alla ribalta delle cronache locali un tizio che, dopo aver accompagnato la madre all'ospedale di Verduno, ha farneticato sui social di complotti tra Covid-19, 5G e aziende farmaceutiche e via dicendo (ed è stato giustamente denunciato dall'Azienda Ospedaliera ). Ma la cosa particolare è che la madre anziana - portata in ospedale per una sospetta occlusione intestinale - è stata trovata positiva, asintomatica ma positiva. E non è il primo caso che sento, anzi, ce ne sono parecchie di persone che vanno all'ospedale per i motivi più disparati e si scoprono positivi. Mi piacerebbe davvero si facessero dei test sierologici a tappeto, proprio su tutta la popolazione della zona.. Non i tamponi, ma proprio i sierologici, per vedere la percentuale degli infetti degli ultimi due mesi... Io sono convinto che siamo sul 5-10% della popolazione.. E mi tengo molto basso...
    Lou soulei nais per tuchi

  7. #70367
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,383
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Secondo te, avremo una nuova ondata, con chiusure, durante l'inverno?

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Non so se si può parlare di una nuova ondata, perchè penso che semplicemente questa ondata non riusciremo a smaltirla come successe tra Aprile e Maggio.
    Probabilmente scenderemo un po' finchè poi, con le riaperture parziali per Natale, i casi non riprenderanno a crescere (ma quanto non so), ma personalmente non oso esprimermi oltre, perchè dipende tutto da come passeremo il Natale e dalle misure restrittive base che ci saranno, se sufficienti o meno a rallentare la crescita della curva epidemica.

  8. #70368
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma perché inseriscono nei dati che vanno a influire sui lockdown gente che è vincolata in un posto e roba vecchia di settimane . Casi delle RSA che sono bloccati dentro . Casi di immigrati che sono bloccati dentro . Casi di carceri . La cosa schifosa in regione è che i casi delle RSA sono derivati solo ed esclusivamente dal personale perché nessuno può entrare . Anche i morti di oggi ho tutte le età . Praticamente son tutti ultra 90enni .avranno anche preso il covid ma è stata solo quella la causa ? Cioè adesso deve distinguere tutte ste robe perche influiscono sulle attività in regione. Adesso stanno buttando su tutti sti dati. Dopo 2 settimane di arancione adesso magari ci fanno diventare rossi

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  9. #70369
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    C'è da considerare che ai 3000 rilevati dal test si dovrebbero aggiungere i 20.000 positivi ufficiali fon ad adesso.
    Quindi, contando un sommerso fino a 1 mese fa di altri 3/4.000 oltre i 20k, in totale saremmo a 27/30.000 su 500.000, circa il 6/7%.
    Quella che circa è l'incidenza reale sulla popolazione italiana, 4/4.5milioni di casi.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Esatto, poi bisogna tenere conto anche dei già testati, oltre ai 350000 di questi giorni. Di fatto praticamente tutta la popolazione è stata testata.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #70370
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Grafico dei casi attivi in Piemonte.

    Cattura022.JPG

    Due osservazioni:

    1) siamo sostanzialmente arrivati al plateau

    2) la prima ondata, a confronto con la seconda, è stata una scorreggia
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •