Pagina 7040 di 12358 PrimaPrima ... 604065406940699070307038703970407041704270507090714075408040 ... UltimaUltima
Risultati da 70,391 a 70,400 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70391
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altro caso assurdo di morte certificata Covid senza che nemmeno il defunto (in questo caso defunta) fosse positiva al covid

    Trattasi di una ragazza di soli 47 anni (paesino in provincia di TO) morta con male incurabile e metastasi in ogni dove, certificata covid sebbene non sia mai stata positiva, tra la disperazione ovvia dei familiari che nemmeno hanno piu' potuto vederla!

    Non so se succedono solo in piemonte queste cose ma iniziano ad esserci troppi casi inconcepibili

    a pensar male si fa peccato ma...

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  2. #70392
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,044
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Heinrich Visualizza Messaggio
    Abbiamo i dati definitivi, eccezionale partecipazione volontaria della gente, tutti. Belli e brutti, il 62% della popolazione della più grande provincia italiana (tolta Sassari).


    Oltre 343mila volontari, me compreso.

    3185 positivi asintomatici, o pauci-

    Si aggiungono agli oltre 9mila positivi già attivi o quasi.
    Abbiamo quindi a che fare con oltre 12mila positivi in circolazione, azzarderei 15mila vedendo la restante fetta di popolazione che non s'è presentata al test di massa.
    I test antigenici rapidi scelti sono delle 2 aziende che meglio li hanno creati.
    Un'azienda italiana ed una americana.


    Direi che è il caso d'iniziare a pensarci estesamente, specialmente in vista della stagione influenzale. Che se le mascherine potranno trattenere in parte, dall'altra però non ne impediranno la circolazione.
    Fino a Mercoledì si può fare il tampone in alcune farmacie e in alcuni ambulatori medici.
    Chi non ha partecipato sono anche le circa 21.000 persone tra chi positivo e in quarantena,i bambini sotto i 5 anni e chi ammalato o per altre cause .
    Venerdì mattina mi sono fatto circa 2 ore di attesa ,però in altre scuole sono stati molto più veloci .
    L esito positivo, emm sono negativo , mi é arrivato solo ieri pomeriggio, via e -mail ,dopo la chiamata al numero verde,a me non era arrivata l sms della password.
    Invece alcuni che hanno fatto il test Sabato o Domenica hanno ricevuto in poco tempo sia e-mail e sms per la password.





    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  3. #70393
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Giusto per provare a ragionare, in AA vedo ufficializzati 292 morti fin'ora.
    Positivi ufficiali 21211, si può stimare, alla luce anche dello screening appena effettuato, circa 50mila positivi in totale da inizio pandemia?

    Giusto per capire la letalità:
    - 50 mila => 0,58%
    - 40 mila => 0,73%
    - 30 mila => 0,97 %

    Forse l'1.5%-2.5% di letalità stimata che si legge in generale è troppo alto?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #70394
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sarà un caso che le principali nazioni europee siano a questo livello più o meno simile dell'attuale diffusione?
    Ci sarà una specie di "limite minimo" sotto il quale d'inverno non si riesce ad andare tra più o meno regole di restrizioni?

    Allegato 544029
    Secondo me si, d’altronde c’era in estate e ci sarà anche in inverno, e probabilmente sarà più alto e di parecchio pur nonostante le svariate restrizioni...

  5. #70395
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Chiacchierata con mio padre stamattina.
    Mi ha detto che nel certificato di morte di quel suo paziente 92enne ha scritto chiaro e tondo “causa primaria: Covid”. Sono curioso di vedere se ora comparirà nel bollettino nazionale, o se semplicemente non avendo mai avuto un tampone molecolare positivo (perché mai sottoposto per loro negligenza) non lo aggiungeranno comunque.

    La moglie è stata tamponata il giorno dopo che mio padre ha mandato loro una PEC di fortissime lamentele per l’inettitudine con cui hanno abbandonato quei due pazienti. Magicamente hanno aperto la mail il giorno stesso, mentre per la richiesta di tampone non si erano degnati per 8 giorni.

    Mio padre ormai consiglia a tutti di fare il tampone antigenico, che finché aspetti lo Stato crepi.
    Nel caso fosse positivo, il soggetto attende comunque di fare il molecolare (o di riceverne l’esito), e nel caso ció non accada e se la situazione si aggrava fa richiesta di ricovero personalmente e nel pronto soccorso ricevi in poche ore l’esito del tampone.

    La gestione di mio padre è esemplare. Spero che altrove stiano facendo così gli altri medici di famiglia.

  6. #70396
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Primi dati dalla mia regione,oggi 1323 casi

  7. #70397
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Altra chicca: un paziente di mio padre è un ragazzo cinese mio coetaneo. Sta andando in Cina per fare il famigerato vaccino cinese. Sarà in due dosi, la seconda dopo 28 giorni. Mio padre gli ha detto che quando torna se vuole è disponibile per il test anticorpale rapido, così da valutare se il vaccino è risultato efficace.

    Davvero forte, possiamo così toccare con mano la potenziale efficacia del vaccino cinese delle cui informazioni all’OMS non è sopraggiunto un granché se non proprio nulla.

  8. #70398
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    Altro caso assurdo di morte certificata Covid senza che nemmeno il defunto (in questo caso defunta) fosse positiva al covid

    Trattasi di una ragazza di soli 47 anni (paesino in provincia di TO) morta con male incurabile e metastasi in ogni dove, certificata covid sebbene non sia mai stata positiva, tra la disperazione ovvia dei familiari che nemmeno hanno piu' potuto vederla!

    Non so se succedono solo in piemonte queste cose ma iniziano ad esserci troppi casi inconcepibili

    a pensar male si fa peccato ma...

    Povera donna,mi spiace molto per lei e la sua famiglia..e queste notizie fanno ancora più male!

    non succede solo in piemonte,ma succede anche qui da me in Toscana,potrei farti più esempi..di persone morte di tutt'altro ma classificate come covid..

  9. #70399
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Data Registrazione
    30/10/07
    Località
    Cavallermaggiore (CN)
    Età
    50
    Messaggi
    16,847
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Povera donna,mi spiace molto per lei e la sua famiglia..e queste notizie fanno ancora più male!

    non succede solo in piemonte,ma succede anche qui da me in Toscana,potrei farti più esempi..di persone morte di tutt'altro ma classificate come covid..
    e pero' capisci che di tutti i dati che snocciolano quotidianamente (mi riferisco ai deceduti) non sapremo mai quanti realmente sono deceduti per il covid e quanti sono stati inventati di sana pianta, perche' a questo punto e' d'obbligo pensare che su una piccola? % di deceduti e' probabile che sia compresa di chi non aveva nulla a cui spartire con il virus!

    Poi ci si lamenta con chi e' portato a pensare male ma come fai a fidarti ciecamente di questi dati quando vieni a conoscenza di cose simili?

    Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

    http://meteorob.altervista.org/Cava280/

  10. #70400
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Altra chicca: un paziente di mio padre è un ragazzo cinese mio coetaneo. Sta andando in Cina per fare il famigerato vaccino cinese. Sarà in due dosi, la seconda dopo 28 giorni. Mio padre gli ha detto che quando torna se vuole è disponibile per il test anticorpale rapido, così da valutare se il vaccino è risultato efficace.

    Davvero forte, possiamo così toccare con mano la potenziale efficacia del vaccino cinese delle cui informazioni all’OMS non è sopraggiunto un granché se non proprio nulla.
    Questo sarebbe molto interessante, facci avere news nel caso lo faccia!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •