Pagina 7047 di 12353 PrimaPrima ... 604765476947699770377045704670477048704970577097714775478047 ... UltimaUltima
Risultati da 70,461 a 70,470 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70461
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Di sicuro so che a Natale non rispetterò nessuna delle norme previste da Conte: farò una cena coi miei parenti più stretti coi quali vivo, tutti e 7, e bacerò e abbraccerò tutti i miei amici come ho sempre fatto. Se la soluzione che il governo ha pensato per combattere la pandemia è annullare i rapporti umani, ha sbagliato indirizzo con me.
    Te credo, hai avuto il Covid e con te tutta la tua famiglia, che paure puoi avere?

    Fossi anch'io come te farei lo stesso.

  2. #70462
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Bene. Prima calano i dati, prima possiamo allentare queste restrizioni della minchia.


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  3. #70463
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io noto che stiamo ricommettendo lo stesso errore dell'estate, volendo allentamenti eccessivi. E visto che non siamo a Settembre quando partivamo da pochi casi e con ospedali liberi, la potremmo pagare ancora più cara.

  4. #70464
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    @verza81

    In Alto Adige leggo 474 morti nell'ultimo bollettino.
    Ipotizzando 50mila infettati da inizio pandemia, la mortalità sarebbe sull'1%, ma devi considerare che molti dei positivi recenti moriranno nelle prossime giornate o settimane, e che in primavera c'è stato anche un sommerso.

    Non credo però che in Alto Adige la mortalità sia oltre l'1,5%.

  5. #70465
    Uragano
    Data Registrazione
    06/01/16
    Località
    Palermo e provincia (700 m slm)
    Messaggi
    22,506
    Menzionato
    150 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io noto che stiamo ricommettendo lo stesso errore dell'estate, volendo allentamenti eccessivi. E visto che non siamo a Settembre quando partivamo da pochi casi, la potremmo pagare ancora più cara.
    Vedrai quando correremo agli sportelli bancari

  6. #70466
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese



    Superati i 50mila decessi ufficiali da inizio pandemia. Un mese fa, il 23 Ottobre, avevamo solo 37mila morti, dunque negli ultimi 31 giorni ne sono morti 13.400.

    Probabile che Novembre diventi il mese più mortale, quanto meno dai dati ufficiali, battendo persino Aprile.

  7. #70467
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,166
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoreaSik Visualizza Messaggio
    Vedrai quando correremo agli sportelli bancari
    Dobbiamo resistere fino ad Aprile, d'altronde i vaccini ci sono, e potranno distribuirli, quindi adesso vediamo la luce in fondo al tunnel.

    Le TI, per decongestionarsi, impiegheranno due mesi, come accaduto ad Aprile e Maggio. Il che significa che se i casi dovessero tornare ad aumentare allo stesso ritmo di Ottobre supereremo la situazione attuale nell'arco di tre settimane al massimo.

  8. #70468
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sì, però io non capisco a volte, ce l'avete con le restrizioni, ok.
    Ci mancherebbe, anche io vorrei fare la vita di prima, andare al ristorante, andare in vacanza, lavorare senza la mascherina, farmi un giro dove mi pare, poter lavorare se mi fosse stata chiusa l'attività, sapere che i miei clienti lavorano, guadagnano e potranno pagarmi meglio di adesso, ecc..

    Ma le restrizioni sono quelle che hanno permesso per ora il rallentamento e che porteranno a un calo.
    Cosa si dovrebbe fare secondo voi da adesso in poi?
    Dato che ora partiamo da +30.000 casi, se allentiamo anche solo fra 1 settimana le cose "come prima" (come a settembre per intenderci) non scenderemo che a +10.000 e poi per Natale e inizio Gennaio saremo di nuovo qui a contare una ricrescita.

    Ne siete consapevoli oppure non ve ne frega niente?

    Poi son d'accordo anch'io che se chi di dovere avesse fatto quello che c'era da fare potremmo prendere con assai meno apprensione qualsiasi recrudescenza, consapevoli di poter contare su numeri alti di TI, posti letto, medici, tamponamento e tracciamento efficace, ecc..ma al momento attuale così purtroppo in Italia non è e non credo sarà per almeno altri 2/3 mesi.
    Che si fa? Si rimanda tutto a schifìo con un animo riduzionista e/o rassegnato?

    Non ho tono polemico, cerco solo di avere un diverso punto di vista che non sia il mio razionale e numerico.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #70469
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Io noto che stiamo ricommettendo lo stesso errore dell'estate, volendo allentamenti eccessivi. E visto che non siamo a Settembre quando partivamo da pochi casi e con ospedali liberi, la potremmo pagare ancora più cara.
    Il CTS ha ribadito più volte che quello accaduto a luglio e agosto e non è strettamente connesso a quello accaduto ad ottobre.
    Poi comunque per forza di cosa a dicembre non potrai fare quello che hai fatto a luglio, sicuramente non si andrà a mare.

  10. #70470
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì, però io non capisco a volte, ce l'avete con le restrizioni, ok.
    Ci mancherebbe, anche io vorrei fare la vita di prima, andare al ristorante, andare in vacanza, lavorare senza la mascherina, farmi un giro dove mi pare, poter lavorare se mi fosse stata chiusa l'attività, sapere che i miei clienti lavorano, guadagnano e potranno pagarmi meglio di adesso, ecc..

    Ma le restrizioni sono quelle che hanno permesso per ora il rallentamento e che porteranno a un calo.
    Cosa si dovrebbe fare secondo voi da adesso in poi?
    Dato che ora partiamo da +30.000 casi, se allentiamo anche solo fra 1 settimana le cose "come prima" (come a settembre per intenderci) non scenderemo che a +10.000 e poi per Natale e inizio Gennaio saremo di nuovo qui a contare una ricrescita.
    Ne siete consapevoli oppure non ve ne frega niente?
    Poi son d'accordo anch'io che se chi di dovere avesse fatto quello che c'era da fare potremmo prendere con assai meno apprensione qualsiasi recrudescenza, consapevoli di poter contare su numeri alti di TI, posti letto, medici, tamponamento e tracciamento efficace, ecc..ma al momento attuale così purtroppo in Italia non è e non credo sarà per almeno altri 2/3 mesi.
    Che si fa? Si rimanda tutto a schifìo con un animo riduzionista e/o rassegnato?

    Non ho tono polemico, cerco solo di avere un diverso punto di vista che non sia il mio razionale e numerico.
    A me basta che permettono di stare in famiglia...poi anche se brutto da dire mi frega zero di bar, ristoranti, pub e cenoni vari...per me possono anche continuare a tenere tutto chiuso ma almeno non togliere la libertà di stare in casa con chi vuoi bene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •