Pagina 7050 di 12353 PrimaPrima ... 605065506950700070407048704970507051705270607100715075508050 ... UltimaUltima
Risultati da 70,491 a 70,500 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70491
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì vabbè facciamo prima a mettere lo scafandro da palombaro obbligatorio.

    Dai su...stiamo perdendo il lume della ragione.
    mah, io la trovo più comoda della chirurgica. si tratta solo di abituarsi un attimo, però è chiaramente soggettivo.
    piuttosto che niente è meglio piuttosto, si dice qua.
    se l'FFP2 apre molte strade, usiamola.
    il mio fisioterapista, con 10gg di incubazione accertati, dopo aver visto decine di clienti e colleghi, non ha mai infettato nessuno. usava la FFP2.
    se riescono in questo intento, significa che laddove la si usa il contagio diventa quasi impossibile, a maggior ragione se siamo in due ad usarla.
    non vedo perché scartarla a priori come cosa Simo...
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #70492
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,717
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì vabbè facciamo prima a mettere lo scafandro da palombaro obbligatorio.

    Dai su...stiamo perdendo il lume della ragione.
    Se devo metterla metto qualcosa che funziona, ovviamente sto meglio senza. Tra una chirurgica usata da una settimana e una fpp2 nuova a prezzo popolare non avrei il minimo dubbio.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  3. #70493
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    mah, io la trovo più comoda della chirurgica. si tratta solo di abituarsi un attimo, però è chiaramente soggettivo.
    piuttosto che niente è meglio piuttosto, si dice qua.
    se l'FFP2 apre molte strade, usiamola.
    il mio fisioterapista, con 10gg di incubazione accertati, dopo aver visto decine di clienti e colleghi, non ha mai infettato nessuno. usava la FFP2.
    se riescono in questo intento, significa che laddove la si usa il contagio diventa quasi impossibile, a maggior ragione se siamo in due ad usarla.
    non vedo perché scartarla a priori come cosa Simo...

    Più comoda forse, ma di certo non confortevoli e mi sembra naturale che sarebbe dura forzare ragazzi e addirittura bambini a usarle per ore senza una pausa (sono molto più pesanti delle chirirgiche senza se e senza ma, a marzo trovavo pesanti pure quelle e ora no, ma usando di più le fpp2 in confronto faccio molta più fatica e con gli occhiali è un appannamento continuo, cosa che con le prime appunto non mi capita). E poi costano pur sempre 3 euro l'una e hanno la stessa durata, insomma.
    Sarebbe già buona cosa se agli studenti dessero delle chirurgiche decenti e non quelle che danno loro ora, le fpp2 sarebbe improbabile. Ma basterebbe arieggiare gli ambienti e anche tenendo la chirurgica non succederebbe nulla....invece la gente non ci arriva proprio, l'altro giorno alla posta ad esempio una persona uscendo ha chiuso la porta che era aperta proprio per quel motivo (che poi tra l'altro lui stava uscendo, che gliene importava?)

  4. #70494
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,558
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Conte adesso su LA7: "Nel mese di dicembre se le cose continuano così non avremo più zone rosse e quindi penso che ci si potrà spostare tra le varie regioni"

  5. #70495
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Conte adesso su LA7: "Nel mese di dicembre se le cose continuano così non avremo più zone rosse e quindi penso che ci si potrà spostare tra le varie regioni"

    A prescindere dalle opinioni di ognuno, direi affermazione abbastanza netta e che non lascia molto spazio a ipotesi alternative...

  6. #70496
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ). Scendono ancora i valori di Rt, calcolati con il metodo istantaneo Kohlberg-Neyman modificato, calcolati alla sera del 22 novembre: Italia 0.96 (da 1.0 del 21 novembre); Lombardia 0.84 (da 0.95): Milano città 0.71 (da 0.71). La riduzione dei test diagnostici (quelli per la ricerca dei nuovi casi) che stiamo verificando negli ultimi giorni rende però meno significativo questo andamento al ribasso. Cercando meno il virus lo si trova meno, e tra gli effetti indotti c’è anche il calo del valore di Rt: che tra i suoi elementi base per il calcolo ha proprio il numero dei nuovi casi rilevati sul territorio. Tutti questi argomenti saranno approfonditi nell’analisi settimanale: nella quale verificheremo non solo l’andamento a livello nazionale, ma anche per singola Regione e Provincia autonoma. Negli ultimi 30 giorni rilevati dall’Iss (periodo chiuso al 21 novembre 2020) l’epidemia da Covid ha causato in Italia 9.872 decessi: un dato che include tutti i decessi certificati nel periodo, anche quelli relativi a diagnosi effettuate nelle settimane precedenti all’inizio della rilevazione. Nello stesso periodo si è anche corretta, tornando in linea con il dato complessivo da inizio epidemia, la distribuzione percentuale tra soggetti maschi e femmine: rispettivamente il 48,9% e 51,1% del totale, dopo alcune settimane in cui si notava una leggera prevalenza per i contagiati di ***** maschile. Un’anomalia che si era verificata anche all’inizio della prima ondata, la scorsa primavera. (M.T.I.)

  7. #70497
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    156 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Doccia fredda stasera.
    Oggi è mancato il padre di una mia amica. 59 anni, ricoverato da un mese, intubato da due settimane. Ha lottato, ma oggi non ce l'ha più fatta.
    Più giovane di mio papà, mamma mia... Povera famiglia, non ci voleva..
    Lou soulei nais per tuchi

  8. #70498
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Allora io però non farei il gioco delle 3 carte e del "..... E' però! "
    Anche l'ondata autunnale ha insegnato qualcosa.
    Mascherine obbligatorie ovunque, anche a scuola.
    Con una fp2 a norma il contagio è quasi impossibile.
    Le mascherine funzionano.
    Insomma, con le nuove misure autunnali abbiamo più difese.
    P. S. : qui abbiamo le medie chiuse da 1 mese.
    Vi posso dire per certo che i ragazzi sono in grande difficoltà.
    Niente scuola, niente sport, difficoltà ad uscire. Insomma per loro un lockdown di fatto.
    I ragazzi sono in grande difficoltà emotiva e i genitori sono preoccupati
    Non li invidio...
    3 mesi in primavera, un intero anno scolastico adesso.
    Dura, durissima.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #70499
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Conte adesso su LA7: "Nel mese di dicembre se le cose continuano così non avremo più zone rosse e quindi penso che ci si potrà spostare tra le varie regioni"
    a gennaio di nuovo lockdown totale per aver fatto la tombola , essere andati a sciare e fare il veglione
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  10. #70500
    Vento moderato L'avatar di Edonati
    Data Registrazione
    12/02/12
    Località
    San Mauro (To)
    Età
    59
    Messaggi
    1,183
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio

    Domanda provocatoria: ma l'ospedale da campo gigantesco che hanno montato a Torino ORA che il picco è passato e che le terapia intensive inizieranno gradualmente a svuotarsi... esattamente... a cosa serve? A tenerlo ancora due settimane per poi smontarlo, farci travolgere dalla seconda ondata e poi rimontarlo questa primavera dopo il terzo picco? Scusate se sono polemico eh...
    Eventualmente a farci futuri vacini anti-covid

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •