Pagina 7055 di 12353 PrimaPrima ... 605565556955700570457053705470557056705770657105715575558055 ... UltimaUltima
Risultati da 70,541 a 70,550 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70541
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Coronavirus Marche: situazione ore 9 del 24/11/2020 - tamponi

    Il Servizio Sanità della Regione Marche ha comunicato che nelle ultime 24 ore sono stati testati 2254 tamponi: 1220 nel percorso nuove diagnosi e 1034 nel percorso guariti.

    I positivi sono 351 nel percorso nuove diagnosi (92 in provincia di Macerata, 87 in provincia di Ancona, 83 in provincia di Pesaro-Urbino, 13 in provincia di Fermo, 53 in provincia di Ascoli Piceno e 23 da fuori regione).

    Questi casi comprendono soggetti sintomatici (46 casi rilevati), contatti in setting domestico (88 casi rilevati), contatti stretti di casi positivi (93 casi rilevati), contatti in setting lavorativo (12 casi rilevati), contatti in ambienti di vita/socialità (7 casi rilevati), contatti in setting assistenziale (6 casi rilevati), contatti con coinvolgimento di studenti di ogni grado di formazione (11 casi rilevati), screening percorso sanitario (7 casi rilevati) e 1 rientro dall'estero. Per altri 80 casi si stanno ancora effettuando le indagini epidemiologiche.

    Scarica il pdf

    Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

    Regione Marche > News ed Eventi

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Siamo sempre lì comunque, di sicuro non in salita, ma nemmeno così in discesa.

    Han testato poco meno della metà delle persone del giorno con più persone testate, che fu 2500 circa, e han trovato il 28% di positività contro il 32% del picco.
    Quel giorno delle 2547 persone testate trovarono 834 casi, ora con lo stesso numero di persone testate sarebbero oggi +730, o se ribaltiamo il ragionamento, con la positività del giorno di picco oggi ne avrebbero trovati 399 e invece ne han trovati 351, non molti di meno.

    In calo sì ma io sarei contento pienamente se scendessero molto più i numeri e molto più in fretta.
    Ultima modifica di Simotgl; 24/11/2020 alle 11:34
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #70542
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Situazione di poco fa: sono andato a fare due passi nel parco qua a fianco con due miei amici che non vedevo da un mese, vista la mia quarantena.
    Bene, avevamo tutti e tre la mascherina (io addirittura una FFP2), arriviamo all'ingresso del parco, mi trovo tre guardie ecologiche che mi dicono "E il distanziamento?", io faccio notare che ho la mascherina e loro non replicano, poi io molto stizzito replico "E quindi qual è il problema", loro "no no niente, però bisognerebbe mantenere un metro di distanza". Poi abbiamo proseguito la nostra camminata.

    Bene, io mi sono rotto il cazzo di vivere in uno stato di polizia, perchè non si può definire altrimenti. Sono una persona ragionevole ed equilibrata, rispetto tutte le leggi e tutti i dpcm di Conte, non sono un no-vax, non sono un complottista nè un estremista, quindi essere trattato come un appestato o un ritardato mentale dallo stato mi rompe i maroni.

    Al di là di discorsi, pur giusti, su smart working, didattica a distanza, sfilacciamento della comunità, ecc ecc, abbiamo varcato del limite di ciò che è giusto fare. BAsta.
    Vabbè Simo, capisco la rabbia e il nervosismo però dai... Tre guardie ecologiche che fanno presente il rispetto del distanziamento non mi pare proprio paragonabile ad un comportamento da stato di polizia.
    O comunque, se vi avessero inflitto una pesante multa così, en passant, avresti avuto tutte le ragioni del multiverso per incazzarti (li si che avreste avuto a che fare con uno stato di polizia) , ma due vigilanti (molti dei quali lo fanno anche in via volontaria eh) che provano a spiegare il perchè delle cose io la vedo come la cosa più normale e giusta del mondo.
    Molto meglio della caccia al runner in strada o in spiaggia che avveniva a marzo/aprile con annessa multa o verbale (e io, a torto, ho pure difeso certi atteggiamenti delle FDO)
    Poi spesso le FDO hanno un atteggiamento verbale un pò "aggressivo" nei confronti della cittadinanza ma vedo che la cosa è diffusa in molti ambiti, da quello lavorativo a quello più strettamente sociale... Ma credo che le cause vadano ricercate altrove e che la situazione attuale ha semplicemente portato all'esasperazione un problema comunicativo e di rapporto tra le persone che, nell'ultimo periodo, c'è sempre stato

  3. #70543
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,856
    Menzionato
    60 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque nella giornata di ieri ho effettuato la prima donazione di plasma iperimmune anti sars-cov2 qua alla casa del donatore all'ospedale Maggiore di Bologna .
    Il progetto mi pare sia partito questa settimana e io ero uno dei primi a donare: la dott.ssa Calori che sta seguendo il progetto assieme al centro Regionale Sangue di Pievestina di Cesena mi aveva contattato a metà della scorsa settimana dicendomi che il quantitativo di "anticorpi neutralizzanti" era ancora elevato, così ho fissato un appuntamento per ieri alle 10:45.
    A seguito delle visite preliminari di rito (misurazione della pressione, compilazione del questionario, test dell'emoglobina), ho effettuato la donazione di 700ml di plasma: per il paziente non cambia nulla rispetto ad una donazione di plasma "no iperimmune", utilizzano soltanto un tubo di pescaggio del sangue più lungo rispetto a quelli tradizionali ed effettuano qualche test in sierologia aggiuntivo.
    Speriamo che la terapia sia promettente e che porti dei risultati, ho fatto un paio di foto appena uscito, si vede anche l'elisoccorso nel parcheggio dell'ospedale:

    IMG_20201123_121856.jpg

    IMG_20201123_121914.jpg

  4. #70544
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #coronavirus #bolzano 24/11

    Diagnosi 160
    (Ieri 260)
    Decessi 16
    Guariiti 103
    Ti +6
    Ricoveri -25
    Tamponi 1414 11.32%pos
    (Ieri 1468 17.71%pos)
    Testati 342 46.78 %pos
    (Ieri 437 59.5%pos.)

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #70545
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Domanda : in azienda (siamo in oltre 300), hanno trovato altri 3 positivi (tutti operai questa volta).
    Da Settembre :
    - 1 operaio positivo => tamponati 4 colleghi di linea, negativi
    - 4 impiegati positivi in 4 momenti diversi => nessuno tamponato
    - i 3 operai (di 3 lineee diverse) oggi => nessuno tamponato

    E' normale che, ad esclusione del primo caso, non facciano tamponi a nessuno?

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  6. #70546
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Comunque nella giornata di ieri ho effettuato la prima donazione di plasma iperimmune anti sars-cov2 qua alla casa del donatore all'ospedale Maggiore di Bologna .
    Il progetto mi pare sia partito questa settimana e io ero uno dei primi a donare: la dott.ssa Calori che sta seguendo il progetto assieme al centro Regionale Sangue di Pievestina di Cesena mi aveva contattato a metà della scorsa settimana dicendomi che il quantitativo di "anticorpi neutralizzanti" era ancora elevato, così ho fissato un appuntamento per ieri alle 10:45.
    A seguito delle visite preliminari di rito (misurazione della pressione, compilazione del questionario, test dell'emoglobina), ho effettuato la donazione di 700ml di plasma: per il paziente non cambia nulla rispetto ad una donazione di plasma "no iperimmune", utilizzano soltanto un tubo di pescaggio del sangue più lungo rispetto a quelli tradizionali ed effettuano qualche test in sierologia aggiuntivo.
    Speriamo che la terapia sia promettente e che porti dei risultati, ho fatto un paio di foto appena uscito, si vede anche l'elisoccorso nel parcheggio dell'ospedale:

    IMG_20201123_121856.jpg

    IMG_20201123_121914.jpg
    Ben fatto!
    Anche qua è un pò che lo fanno

    Azienda ULSS 8 Berica: Banca del plasma iperimmune: si rinnova l'appello ai donatori
    1/11/2020L’innovativa terapia, che il San Bortolo è stato tra i primi centri a utilizzare, si sta dimostrando efficace nel contrastare l’evoluzione della malattia nei pazienti ricoverati per Covid-19. Per far fronte al fabbisogno crescente dovuto all’incremento dei ricoveri, si rinnova l’appello ai pazienti sintomatici guariti dal Covid-19 per la donazione del plasma.Il San Bortolo era stato tra i primi ospedali in Veneto e in Italia a utilizzare la terapia del plasma iperimmune per il trattamento dei pazienti ricoverati per Covid. Sulla base dei risultati incoraggianti immediatamente evidenziati in tutti gli ospedali che ne avevano fatto ricorso, poche settimane dopo la Regione Veneto aveva lanciato con grande lungimiranza un progetto per creazione di una “banca del plasma”, da utilizzare in autunno quando verosimilmente i ricoveri di pazienti Covid sarebbero tornati a crescere. A questa iniziativa anche l’U.O.C. Medicina Trasfusionale dell’ULSS 8 Berica aveva subito aderito, ottenendo in breve tempo un risultato di rilievo, grazie alla grande generosità dimostrata anche su questo fronte dai vicentini e al supporto delle principali associazioni di donatori di sangue.Ora però, a fronte del crescente fabbisogno di questa importante risorsa, si rinnova l’appello ai possibili donatori: «Voglio chiarire che in questo momento non c’è alcuna emergenza plasma iperimmune - sottolinea il dott. Francesco Fiorin, direttore della Medicina Trasfusionale del San Bortolo -: abbiamo ancora circa il 50% delle scorte che avevamo raccolto. Certo è però che con l’incremento dei ricoveri e la prospettiva di dover assistere un elevato numero di pazienti ancora per diverse settimane, è importante fin d’ora raccogliere nuove donazioni, per avere la garanzia di mantenere la piena disponibilità anche in futuro».Di qui l’appello del Dipartimento Interaziendale di Medicina Trasfusionale di Vicenza a donare il plasma, rivolto a tutti gli ex-pazienti Covid che, nelle ultime settimane (indicativamente da settembre) sono stati dimessi dai reparti di ricovero o comunque sono guariti dopo essere stati assistiti a casa, ma comunque sintomatici.Per donare il plasma devono inoltre rispettare alcune caratteristiche precise: un’età compresa tra i 18 anni e 60 anni, avere avuto un tampone molecolare positivo per il virus Sars Cov2 e manifestato sintomi correlati alla malattia (febbre, difficoltà respiratoria, dolori alle articolazioni, perdita del gusto/olfatto, polmonite, ecc.), avere avuto almeno 1 tampone con risultato negativo dopo 10 giorni dalla comparsa dei sintomi e dopo almeno 3 giorni dalla scomparsa dei sintomi.Sono invece esclusi dalla donazione: donne che abbiano avuto gravidanze o aborti, uomini e donne che abbiano ricevuto precedenti trasfusioni o affetti, anche in passato, da patologie neoplastiche.Per gli ex-pazienti Covid oggi guariti che desiderano dare il proprio contributo donando il plasma, il recapito da contattare per maggiori informazioni il Centro Raccolta Sangue presso l’ospedale di Vicenza (0444-757059 dalle 13.00 alle 16.00) e, per i residenti nel territorio dell’ULSS 7 Pedemontana, presso gli ospedali di Bassano (0424-888701 dalle 11.00 alle 14.00) e Santorso (0445-571466 dalle 11.00 alle 14.00).

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  7. #70547
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,487
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese Bollettino Live di Oggi
    Aggiornato il 24/11/2020 12:48

    🟠 MARCHE
    ├ nuovi pos: 161 ➜ 351
    ├ tamponi: 1239 ➜ 2254
    └ tasso pos: 12.99% ➜ 15.57%

    🟡 MOLISE
    ├ nuovi pos: 91 ➜ 72
    ├ tamponi: 1087 ➜ 693
    ├ terapie intensive: +0
    └ tasso pos: 8.37% ➜ 10.39%

    Nuovo Virus Cinese PROVINCIA DI BOLZANO
    ├ nuovi pos: 260 ➜ 160
    ├ decessi: 5 ➜ 16
    ├ tamponi: 1468 ➜ 1414
    ├ terapie intensive: +2
    └ tasso pos: 17.71% ➜ 11.32%

    Nuovo Virus Cinese TOSCANA
    ├ nuovi pos: 1323 ➜ 962
    ├ tamponi: 10551 ➜ 11813
    └ tasso pos: 12.54% ➜ 8.14%

    🟡 VENETO
    ├ nuovi pos: 2540 ➜ 2194
    ├ decessi: 37 ➜ 95

    Nuovo Virus Cinese Campione: 19.1%

    Nuovo Virus Cinese NUOVI CASI
    ├ Ieri: 22930
    ├ Variazione: -15% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 3739
    └ Oggi [ipotesi]: 19604

    Nuovo Virus Cinese NUOVI DECESSI
    ├ Ieri: 630
    ├ Variazione: +164% Nuovo Virus Cinese
    ├ Oggi [attuali]: 111
    └ Oggi [ipotesi]: 1655

    Nuovo Virus Cinese TERAPIE INTENSIVE
    ├ Ieri: +9
    └ Oggi [attuali]: +2

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #70548
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    secondo voi perchè adesso cominciano a rompermi tutti sti decreti idioti che fanno in regione poi rettifica il governo rifà il sindaco etc
    a.1. È fatto obbligo atuttidi limitare i propri spostamenti esclusivamente alle strette necessità rappresentate dall’art. 2 del DPCM dd. 3 novembre 2020;
    siamo in zona arancione . all'interno del comune non c'è bisogno di autocertificazione . Io mi sposto per farmi "i cavoli miei" nel comune . Io DEVO giustificare dove sto andando all'interno del comune alle forze dell'ordine ? la mia risposta sarà sempre la stessa . sto andando a fare attività motoria nel mio comune da solo . adesso stanno stancando co ste robe .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #70549
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Domanda : in azienda (siamo in oltre 300), hanno trovato altri 3 positivi (tutti operai questa volta).
    Da Settembre :
    - 1 operaio positivo => tamponati 4 colleghi di linea, negativi
    - 4 impiegati positivi in 4 momenti diversi => nessuno tamponato
    - i 3 operai (di 3 lineee diverse) oggi => nessuno tamponato

    E' normale che, ad esclusione del primo caso, non facciano tamponi a nessuno?
    No. Devono essere testati tutti i contatti diretti. Altrimenti vanno messi in quarantena. Lo sono?

  10. #70550
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    No. Devono essere testati tutti i contatti diretti. Altrimenti vanno messi in quarantena. Lo sono?
    No, ne testati ne in quarantena.
    Secondo me giocano sulla definizione di contatti diretti, dicendo che cmq ci sono mascherine, gel, la distanza di 1 metro è rispettata, etc.
    Può essere?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •