Pagina 7069 di 12353 PrimaPrima ... 606965696969701970597067706870697070707170797119716975698069 ... UltimaUltima
Risultati da 70,681 a 70,690 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70681
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Il modello usa non lo conosco.
    Molto semplicemente, in Svizzera vige l assicurazione sanitaria obbligatoria per chi vi risiede per oltre 3 mesi (e quindi necessita di un permesso di soggiorno). Come tutte le assicurazioni, c'è un pacchetto di base, obbligatorio, e dei pacchetti complementari a discrezione del cliente.
    In due parole, l assicurazione ti copre per tutto ciò che hai assicurato, mentre per tutto il resto ne risponde integralmente l utente.
    Discorso ricovero: se nel pacchetto hai scelto reparto comune nel tuo cantone di residenza perché così risparmi sul premio mensile di assicurazione, ma poi ti ammali e vuoi farti ricoverare alla clinica Taldetali di Losanna in camera privata con equipe medica solo per te, le spese te le paghi integralmente tu non rientrando nel tuo pacchetto assicurativo.
    Attenzione: anche se vieni per turismo è bene avere una copertura assicurativa sanitaria. Es. Fai un weekend di escursionismo in montagna, cadi e ti rompi una gamba, così hai bisogno dell elisoccorso e del ricovero in ospedale. Ebbene, la fattura ti arriverà a tuo nome completa di tutte le spese.
    Per questo é meglio fare un assicurazione anche per un piccolo viaggio prima di partire.
    Sono assicurato come socio sostenitore croce bianca, con poco più di 100 euro annuali ,vengono a prendermi anche in tutto il capo al mondo.
    Ma la tessera sanitaria Italiana non é valida in Svizzera?
    Due anni fa in Spagna recandomi al pronto soccorso non ho avuto problema di accettazione ,ho dovuto solo fare vedere la tessera, poi non so se ha pagato la mia Asl la prestazione.
    Anche le medicine prescritte in quel caso,in farmacia le ho ricevute con pagamento di una piccolissima quota,avendo la ricetta ospedaliera.





    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2. #70682
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io chiedo ai piu esperti...com è possibile che da 3 settimane circa, a Piacenza, abbiamo una media di circa 280 contagiati al giorno, su una popolazione di 200000 abitanti? Siamo in zona arancione da quasi 2 settimane....siamo riusciti ad avere anche 390 contagi di picco...non è una cosa normale secondo me

  3. #70683
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Io chiedo ai piu esperti...com è possibile che da 3 settimane circa, a Piacenza, abbiamo una media di circa 280 contagiati al giorno, su una popolazione di 200000 abitanti? Siamo in zona arancione da quasi 2 settimane....siamo riusciti ad avere anche 390 contagi di picco...non è una cosa normale secondo me
    Ipotizzo che con gli spostamenti per lavoro ancora possibili, abbiate tanta influenza dalla Lombardia che in numeri assoluti ha livelli altissimi di contagio, per cui ci sta che tramite una parte di soggetti che hanno un giro di contatti lavorativi o familiari lombardi il virus continui a circolare in modo sostenuto.

    E' come se siete vicini ad un fuoco, risentite ancora del calore principale e di qualche scintilla che arriva ogni tanto, l'importante è non bruciarsi con le scintille (e qui viene in soccorso la zona arancione) ma soprattutto tocca far spegnere il fuoco principale "lombardo", altrimenti ne sarete sempre riscaldati.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #70684
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ipotizzo che con gli spostamenti per lavoro ancora possibili, abbiate tanta influenza dalla Lombardia che in numeri assoluti ha livelli altissimi di contagio, per cui ci sta che tramite una parte di soggetti "lombardi" il virus continui a circolare in modo sostenuto.

    E' come se siete vicini ad un fuoco, risentite ancora del calore e di qualche scintilla che arriva ogni tanto, l'importante è non bruciarsi con le scintille (e qui viene in soccorso la zona arancione) e soprattutto tocca far spegnere il fuoco principale "lombardo", altrimenti ne sarete sempre riscaldati.
    vedrai come si spegnerà adesso appena riaprono tutti i cc per lo shopping pre-natalizio nelle due settimane prima del Natale

  5. #70685
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque qua nella mia zona, in controtendenza con l'andamento generale, a parte i contagi saliti ma abbastanza stabili, sono aumentate di brutto le ambulanze in sirena o solo circolante che ogni giorno vediamo e sentiamo dall'ufficio che si affaccia su una direttrice principale tra la città e l'entroterra.
    Da una, forse, ogni 3/4 giorni siamo passati a 2 al giorno quasi fisse.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  6. #70686
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Veneto 2660 casi e 76 morti

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  7. #70687
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,502
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid,Speranza:il 2/12 il piano vaccini
    25 novembre, 2020 da Ultimora - Notize dal Televideo/RAI
    12.35
    "Sarò in Parlamento il 2 dicembre per presentare il piano strategico dei vaccini che stiamo costruendo. L'Italia ha iniziato a lavorare dal mese di maggio per promuovere un'iniziativa europea nel campo dei vaccini", ha detto il ministro Speranza,rivendicando:l'Italia "è stato il primo motore dell'iniziativa della Commissione Ue" sui vaccini.
    Sulla situazione Covid: non possiamo permetterci altra ondata a inizio 2021, non dobbiamo commettere leggerezze.Sulla spesa sanitaria,dice: stop ai tagli, aprire stagione investimenti usando Mes

    ​Fonte: RAI Televideo(

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #70688
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,233
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    vedrai come si spegnerà adesso appena riaprono tutti i cc per lo shopping pre-natalizio nelle due settimane prima del Natale
    è già facile prevedere il delirio.
    paradossalmente sentivo prima mentre mi allenavo su La7 che non vogliono aprire gli impianti per paura di cosa succederebbe durante le ferie natalizie. non tanto per lo sci in sé quanto appunto pe rie risalite chiuse, rifugi, ma soprattutto la quantità di gente che si riverserebbe nei paesi di montagna che durante le feste decuplicano (almeno) la loro popolazione.
    effettivamente se ci si pensa è così, le poche volte che sono andato in montagna durante quei periodi è il DELIRIO.
    apri i ristoranti, apri tutto, in quelle densità per forza di cose, mascherine o non mascherine, il danno lo fai.
    non lo faresti a contagio bassissimo come è stato fino a metà a agosto per esempio, poi coi rientri di tanti tanti infetti il ferragosto ha fatto da trigger e dopo due mesi siamo arrivati ad una situazione di emergenza, complice l'apertura delle scuole e affollamento sui mezzi pubblici, ma con 10/15/20k contagi al giorno, in quella situazione, fai il disastro.
    se austria, svizzera e compagnia bella terranno aperto e noi no, vedremo le differenze poi a gennaio/febbraio.
    se però liberi tutti per lo shopping selvaggio e quant'altro, a quel punto apri tutto e non fai morire di fame decine di migliaia di "addetti ai lavori" montani.

    intanto, l'unico che si muove veramente è Zaia:

    Veneto, ordinanza Zaia: stretta su presenze nei negozi


    è di ieri la notizia.
    se fai così fai un gran bene, l'unico problema da risolvere saranno le code fuori dai negozi (che nei centri commerciali significa comunque al chiuso), perché nei week end la gente ci sarà necessariamente sotto Natale, anche se la metà dovesse rinunciare a qualsiasi tipo di acquisto.
    per non parlare dei saldi subito dopo...
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #70689
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Per questo é meglio fare un assicurazione anche per un piccolo viaggio prima di partire.
    Sono assicurato come socio sostenitore croce bianca, con poco più di 100 euro annuali ,vengono a prendermi anche in tutto il capo al mondo.
    Ma la tessera sanitaria Italiana non é valida in Svizzera?
    Due anni fa in Spagna recandomi al pronto soccorso non ho avuto problema di accettazione ,ho dovuto solo fare vedere la tessera, poi non so se ha pagato la mia Asl la prestazione.
    Anche le medicine prescritte in quel caso,in farmacia le ho ricevute con pagamento di una piccolissima quota,avendo la ricetta ospedaliera.





    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    In Svizzera (come negli USA) non vale nulla. Se finisci all’ospedale senza assicurazione sei fottuto. Attenzione perché in montagna ti recuperano e poi paghi ma se non sei in fin di vita in ospedale non intervengono finché non versi una cauzione.
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #70690
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è già facile prevedere il delirio.
    paradossalmente sentivo prima mentre mi allenavo su La7 che non vogliono aprire gli impianti per paura di cosa succederebbe durante le ferie natalizie. non tanto per lo sci in sé quanto appunto pe rie risalite chiuse, rifugi, ma soprattutto la quantità di gente che si riverserebbe nei paesi di montagna che durante le feste decuplicano (almeno) la loro popolazione.
    effettivamente se ci si pensa è così, le poche volte che sono andato in montagna durante quei periodi è il DELIRIO.
    apri i ristoranti, apri tutto, in quelle densità per forza di cose, mascherine o non mascherine, il danno lo fai.
    non lo faresti a contagio bassissimo come è stato fino a metà a agosto per esempio, poi coi rientri di tanti tanti infetti il ferragosto ha fatto da trigger e dopo due mesi siamo arrivati ad una situazione di emergenza, complice l'apertura delle scuole e affollamento sui mezzi pubblici, ma con 10/15/20k contagi al giorno, in quella situazione, fai il disastro.
    se austria, svizzera e compagnia bella terranno aperto e noi no, vedremo le differenze poi a gennaio/febbraio.
    se però liberi tutti per lo shopping selvaggio e quant'altro, a quel punto apri tutto e non fai morire di fame decine di migliaia di "addetti ai lavori" montani.

    intanto, l'unico che si muove veramente è Zaia:

    Veneto, ordinanza Zaia: stretta su presenze nei negozi


    è di ieri la notizia.
    se fai così fai un gran bene, l'unico problema da risolvere saranno le code fuori dai negozi (che nei centri commerciali significa comunque al chiuso), perché nei week end la gente ci sarà necessariamente sotto Natale, anche se la metà dovesse rinunciare a qualsiasi tipo di acquisto.
    per non parlare dei saldi subito dopo...
    Fa male, tutti i negozi grandi sono chiusi già da 2 weekend

    Poi già ora c'erano code, adesso ad esempio in macelleria sono passati da 3 persone dentro a 2.
    Non oso immaginare la coda sabato.

    E titolari responsabili di eventuali assembramenti fuori, rischiano la chiusura.
    È ovvio che se mi fai entrare 2 persone alla volta invece di 3 o 4 ci saranno code chilometriche fuori.
    E devo anche controllarle.

    Assurdo.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •