Pagina 7072 di 12358 PrimaPrima ... 607265726972702270627070707170727073707470827122717275728072 ... UltimaUltima
Risultati da 70,711 a 70,720 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70711
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    i titoloni però li fanno i giornalisti non gli esperti, solita storia sulla capacità di trasmettere informazioni senza ricercare un effetto scenico
    ma non credere che quella che per te è acqua calda per molti altri lo sia altrettanto
    detto ciò preferisco un esperto che si mantenga cauto piuttosto che uno che parli di raffreddore a sproposito
    visto che la maggior parte delle persone non mi paiono travolte dall'angoscia, francamente
    Io dietro allo scientifichese forbito di tanti medici vedo un vuoto più totale di umanità. Sì, saranno pure bravi nelle loro materie, saranno pure dei luminari, ma sarebbe meglio che stessero nei loro studi a lavorare, piuttosto che a concedere interviste ai media.

    Siamo persone, esseri umani, non numeri, abbiamo bisogno anche di rassicurazioni nei momenti difficili, non solo di dati e numeri che per la maggioranza delle persone non sono interpretabili.

    Io preferirei esperti con più umanità e meno voglia di far terrorismo e di apparire in televisione, francamente.

    Se la situazione migliora, non vedo perchè non si possa mostrare un cauto ottimismo, ma invece devo sorbirmi l'ennesimo sproloquio del virologo-medico-vattelapesca di turno che dice che siamo ancora nel pieno della pandemia e che aspettiamo terza ondata.

    Posso essere stanco del terrorismo mediatico?

  2. #70712
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Io dietro allo scientifichese forbito di tanti medici vedo un vuoto più totale di umanità. Sì, saranno pure bravi nelle loro materie, saranno pure dei luminari, ma sarebbe meglio che stessero nei loro studi a lavorare, piuttosto che a concedere interviste ai media.

    Siamo persone, esseri umani, non numeri, abbiamo bisogno anche di rassicurazioni nei momenti difficili, non solo di dati e numeri che per la maggioranza delle persone non sono interpretabili.

    Io preferirei esperti con più umanità e meno voglia di far terrorismo e di apparire in televisione, francamente.

    Se la situazione migliora, non vedo perchè non si possa mostrare un cauto ottimismo, ma invece devo sorbirmi l'ennesimo sproloquio del virologo-medico-vattelapesca di turno che dice che siamo ancora nel pieno della pandemia e che aspettiamo terza ondata.

    Posso essere stanco del terrorismo mediatico?
    questo non è un aspetto che mi appassiona più di tanto
    non entro nel merito dei personalismi che sono il modo migliore per buttarla in caciara e perdere il filo della sostanza (come succede nella pseudopolitca abitualmente)
    per inciso, nella fattispecie, non ho particolare stima della Capua
    infatti ti ho risposto nel merito ovvero:
    - è necessario comunque che sia chiaro il punto sulla carica virale per chi si vaccina
    - è necessaria in generale cautela in una fase in cui il virus è ancora libero di circolare tra la popolazione considerando che abbiamo pagato due volte su due determinate leggerezze

    poi tutto il resto è un gioco di contrappesi tra personalità dell'esperto e capacità/volontà del mediatore di trasmettere l'informazione in modo adeguato
    C'ho la falla nel cervello


  3. #70713
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un dato Umbro che dà la dimensione della situazione.
    Il dato delle persone in isolamento stà crollando.
    Da ormai una settimana, segno inequivocabile che l'epidemia è al momento arrivata.
    Ovviamente ci saranno ancora decessi e positivi ma il cerchio si stringe.
    Sono molto speranzoso per l'apertura delle scuole con l'obbligo tout
    court della mascherina avendo sperimentato sul lavoro quanto sia utile vinto ambienti di comunità
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  4. #70714
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    sai se anche le altre provincie pugliesi rilasciano dei resoconti così dettagliati?
    Non so davvero, io stesso l'ho scoperto perchè lo hanno pubblicato sul sito del quotidiano locale.

  5. #70715
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da paolo61 Visualizza Messaggio
    Forse ne avete già parlato riguardo al vaccino
    Chi come me ha già preso il virus (e pure il pre di dicembre ), il vaccino è indicato? potrebbe avere controindicazioni ? è inutile ?,anche perché i luminari non sanno quanto dura l'immunizzazione sia del virus che del vaccino il che mette tanti dubbi .
    Per me, in questa prima fase, il vaccino è una prerogativa (nell'ordine di importanza):
    - degli anziani e degli immunodepressi
    - dei medici e degli infermieri
    - della gente comune con malattie croniche
    - della gente comune mai infettata
    - della gente comune già infettata


    Somministrerei contemporaneamente sia sierologico sia vaccino. Se il sierologico fosse positivo, niente vaccino perchè hai già un'immunità per il momento.

  6. #70716
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Il modello usa non lo conosco.
    Molto semplicemente, in Svizzera vige l assicurazione sanitaria obbligatoria per chi vi risiede per oltre 3 mesi (e quindi necessita di un permesso di soggiorno). Come tutte le assicurazioni, c'è un pacchetto di base, obbligatorio, e dei pacchetti complementari a discrezione del cliente.
    In due parole, l assicurazione ti copre per tutto ciò che hai assicurato, mentre per tutto il resto ne risponde integralmente l utente.
    Discorso ricovero: se nel pacchetto hai scelto reparto comune nel tuo cantone di residenza perché così risparmi sul premio mensile di assicurazione, ma poi ti ammali e vuoi farti ricoverare alla clinica Taldetali di Losanna in camera privata con equipe medica solo per te, le spese te le paghi integralmente tu non rientrando nel tuo pacchetto assicurativo.
    Attenzione: anche se vieni per turismo è bene avere una copertura assicurativa sanitaria. Es. Fai un weekend di escursionismo in montagna, cadi e ti rompi una gamba, così hai bisogno dell elisoccorso e del ricovero in ospedale. Ebbene, la fattura ti arriverà a tuo nome completa di tutte le spese.
    Viva la sanità italiana, tanto bistrattata ma gratuita (o quasi).

  7. #70717
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Io chiedo ai piu esperti...com è possibile che da 3 settimane circa, a Piacenza, abbiamo una media di circa 280 contagiati al giorno, su una popolazione di 200000 abitanti? Siamo in zona arancione da quasi 2 settimane....siamo riusciti ad avere anche 390 contagi di picco...non è una cosa normale secondo me
    Io sono zona arancione e ieri è stato il record da inizio pandemia.
    O vedi la Germania, in lockdown ma i casi sono stabili e non scendono proprio dopo tre settimane.

    Io credo che semplicemente, con le attuali restrizioni in atto, non sia proprio possibile fare meglio di così.

    Per quanto riguarda la tua zona, attenderei ancora comunque, perchè due settimane è troppo presto per valutare cosa fanno i casi.

  8. #70718
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Viva la sanità italiana, tanto bistrattata ma gratuita (o quasi).
    Ma gratuita de ché! Nuovo Virus Cinese La pagano i contribuenti con le tasse (quelli che le pagano chiaramente) eppoi alla fine sempre più spesso devi ricorrere al privato (che non di rado intasca in nero).
    In Svizzera lo stipendio te lo danno lordo, eppoi pensi a tutto tu, potendo scegliere e controllare il servizio che scegli in base alle tue necessità.

  9. #70719
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è già facile prevedere il delirio.
    paradossalmente sentivo prima mentre mi allenavo su La7 che non vogliono aprire gli impianti per paura di cosa succederebbe durante le ferie natalizie. non tanto per lo sci in sé quanto appunto pe rie risalite chiuse, rifugi, ma soprattutto la quantità di gente che si riverserebbe nei paesi di montagna che durante le feste decuplicano (almeno) la loro popolazione.
    effettivamente se ci si pensa è così, le poche volte che sono andato in montagna durante quei periodi è il DELIRIO.
    apri i ristoranti, apri tutto, in quelle densità per forza di cose, mascherine o non mascherine, il danno lo fai.
    non lo faresti a contagio bassissimo come è stato fino a metà a agosto per esempio, poi coi rientri di tanti tanti infetti il ferragosto ha fatto da trigger e dopo due mesi siamo arrivati ad una situazione di emergenza, complice l'apertura delle scuole e affollamento sui mezzi pubblici, ma con 10/15/20k contagi al giorno, in quella situazione, fai il disastro.
    se austria, svizzera e compagnia bella terranno aperto e noi no, vedremo le differenze poi a gennaio/febbraio.
    se però liberi tutti per lo shopping selvaggio e quant'altro, a quel punto apri tutto e non fai morire di fame decine di migliaia di "addetti ai lavori" montani.

    intanto, l'unico che si muove veramente è Zaia:

    Veneto, ordinanza Zaia: stretta su presenze nei negozi


    è di ieri la notizia.
    se fai così fai un gran bene, l'unico problema da risolvere saranno le code fuori dai negozi (che nei centri commerciali significa comunque al chiuso), perché nei week end la gente ci sarà necessariamente sotto Natale, anche se la metà dovesse rinunciare a qualsiasi tipo di acquisto.
    per non parlare dei saldi subito dopo...
    A questo punto, anche se sarebbe fortemente antidemocratico, consentirei di muoversi solo a coloro che hanno ricevuto la dichiarazione di guarigione con il doppio tampone negativo da esibire alle piste. Non sono nemmeno così pochi ormai tanto, e comunque consentirebbero un certo flusso di denaro.

    Ma non lo faranno mai perchè appunto fortemente antidemocratico, ma così facendo impediresti il contagio e non manderesti del tutto in malora la stagione sciistica.

  10. #70720
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Ma gratuita de ché! Nuovo Virus Cinese La pagano i contribuenti con le tasse (quelli che le pagano chiaramente) eppoi alla fine sempre più spesso devi ricorrere al privato (che non di rado intasca in nero).
    In Svizzera lo stipendio te lo danno lordo, eppoi pensi a tutto tu, potendo scegliere e controllare il servizio che scegli in base alle tue necessità.
    Mio fratello che ebbe un tumore avrebbe dovuto pagare centinaia di migliaia di euro per curarsi probabilmente, vista la rarità del suo tumore che non sarebbe stato coperto dalle assicurazioni.

    Meglio la nostra sanità di certo, a volte ti ritorna più di quanto tu abbia pagato.

    Per me la sanità di altri paesi può andarsene a quel paese quindi. Ci sono molti che sarebbero morti o di debiti o per malattia per sanità diverse da quelle italiane.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •