Pagina 7080 di 12353 PrimaPrima ... 608065806980703070707078707970807081708270907130718075808080 ... UltimaUltima
Risultati da 70,791 a 70,800 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70791
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Per fortuna qui non ho visto nulla di simile. Ho visto invece medici privati che facevano fare mille e più analisi costose e inutili, e altri che per un misero rischio "consigliavano" (ma in un modo così pervasivo che praticamente erano un obbligo soft) consulti da altri medici che costavano centinaia di euro. Ma ne ho visti devo ammettere anche altri che non si sono fatti pagare quasi nulla regalando anzi consulti gratuiti. Davvero ammirevoli.

    Tra l'altro in molte malattie croniche i controlli ospedalieri sono prenotabili e gratuiti, e anche qui ho notato che è discrezione del singolo se scegliere di farli da privati "perchè mi fido di più".
    Forse sei troppo di parte, se in ospedale non ci arrivi tramite PS, per sperare in un ricovero devi quasi sempre passare da una visita a pagamento presso uno dei medici che operano nel reparto, quantomeno per accorciare i tempi di accesso.
    E vivo nella tua stessa regione.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  2. #70792
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    per farvi vedere le assurdità che stanno facendo in regione . poi i provvedimenti non sono per fare multe
    Mangiano e bevono in strada; multate 10 persone con sanzioni da 400 euro
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  3. #70793
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    per farvi vedere le assurdità che stanno facendo in regione . poi i provvedimenti non sono per fare multe
    Mangiano e bevono in strada; multate 10 persone con sanzioni da 400 euro
    Se magari erano pure appartati è davvero ridicolo. Posso anche capire (più o meno...) la ragione della norma, ma multare solo per questo è davvero esagerato.

    Poi la foto del caffè nell'articolo rende il tutto ancora più surreale: se uno legittimamente in un bar a prendere il caffè da asporto, magari perchè non lavora da casa? O se lo prende ai distributori che non cambia di molto le cose? Multa irremovibile anche in quel caso? O se sono in giro a fare due commissioni sul serio non posso nemmeno bere un goccio d'acqua, anche facendosi andare "bene" che non si può mangiare nemmeno in un luogo superappartato? Bisogna aver paura anche di quello?

    Certe cose sono davvero difficili da digerire, capisco tutto ma se ci si aggrappa pure su certe piccolezze (inutili perchè sostanzialmente ininfluenti, se almeno ci si concentrasse sulle cose davvero importanti!) il clima diventa ancora più pesante.

    PS: Pare che la regione fvg abbia specificato che ciò è vietato solo nelle vicinanze dei negozi, quindi l'"errore" che sia voluto o no era delle forze dell'ordine.
    Ultima modifica di ale97; 25/11/2020 alle 22:26

  4. #70794
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se magari erano pure appartati è davvero ridicolo. Posso anche capire (più o meno...) la ragione della norma, ma multare solo per questo è davvero esagerato.

    Poi la foto del caffè nell'articolo rende il tutto ancora più surreale: se uno legittimamente in un bar a prendere il caffè da asporto, magari perchè non lavora da casa? O se lo prende ai distributori che non cambia di molto le cose? Multa irremovibile anche in quel caso?
    È senza senso, allora dicessero che l'asporto è solo per mangiare a casa

  5. #70795
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Forse sei troppo di parte, se in ospedale non ci arrivi tramite PS, per sperare in un ricovero devi quasi sempre passare da una visita a pagamento presso uno dei medici che operano nel reparto, quantomeno per accorciare i tempi di accesso.
    E vivo nella tua stessa regione.
    Infatti devi presentarti al pronto soccorso. Era sottinteso
    Ma una volta che ti visitano, se non ti rimandano a casa, ti ricoverano se ne hai bisogno.

    Insomma, ci sono pecche e disguidi, ma da qui a dire che la sanità pubblica sia peggio della sanità privata non esiste proprio.

  6. #70796
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi ha fatto finalmente il tampone il mio amico che ha sintomi dal 1 novembre ed è risultato comunque positivo.
    la moglie, positiva al tampone il 14 novembre, oggi ha fatto quello di negativazione, ma risulta ancora positiva come il fratello.
    invece il padre 90enne, sempre trovato positivo il 14, oggi è risultato negativo.
    Ancora positivo al terzo tampone di controllo il ragazzo da cui è partito tutto.
    Veramente strano come agisce sto virus
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  7. #70797
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    sono felice di non essere l'unico a pensarla così. Da sportivo e fruitore praticamente tutto l'anno della montagna e dello sci che è diventato negli anni una ragione di vita e di passione, mi trovo pienamente d'accordo con tutte le tue osservazioni.
    Pensare a delle realtà minuscole come ad esempio Passo Brocon in Trentino - 3 seggiovie, niente paese, qualche rifugio sparso/hotel (ma ce ne sono a decine) equiparate a realtà come Cervinia o Kronplatz o ancora i 4 passi e via dicendo è assurdo e desolante.
    Vero... sono fra quelli che prediligono questo tipo di luoghi, e pensare di non poter andare anche in montagne "isolate" e fuori dal caos fa male... però, cosa fai? metti il divieto alle stazioni al di sopra di xxxx posti letto? Chiudi Cervinia e Lizzola no? Avrebbe senso, ma si farebbero delle discriminazioni nel trattamento all'interno di uno stesso settore.

    Io lo farei, però la vedo dura, ad applicalo nella realtà.

  8. #70798
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Agli inizi mi chiedevo anch'io come si potessero gestire gli impianti, ma poi pensandoci la soluzione è più semplice di quanto sembrava. Con la premessa di ovvi piani di protezione, limiti di capacità, ecc, una funivia non è nient'altro che un autobus su fune. Se si può usare il bus, perché non la funivia?
    I rifugi li tratti come ristoranti e alberghi normali. Chiaramente sta anche alla gente limitare gli assembramenti e usare il buonsenso, e magari andarci meno, ma questo vale anche nei negozi per esempio. Non vedo nulla di proibitivo.
    In teoria sì, tutte belle cose.
    Però, questi qui della montagna un po' di fiducia se la sono già giocata quest'estate.

    Io a luglio ho lavorato fra Bormio e Livigno, albergo e ristorante la sera, camminate di giorno e rifugio a pranzo quando c'era, e ho visto di tutto. A fronte di un albergo che prendeva la lista delle ordinazioni per colazione la sera prima, altri sei col buffet libero e la gente che si serviva senza mascherina. Ristoranti idem, situazioni di buffet aperto da paura, personale che la mascherina non sapeva cos'era... insomma, ho avuto anche paura, c'erano luoghi veramente al limite. Poi c'erano anche quelli rigorosi e a norma, che alla fine verranno danneggiati dagli altri scriteriati....
    Allora, la mia domanda ora è questa: con che faccia certi operatori affermano oggi che rispetteranno le norme e che vogliono "aprire in sicurezza"?
    Cioè, se le cose da noi devono finire sempre così, ma allora un po' se la meritano, la chiusura!

    Scusate lo sfogo, ma quest'estate veramente molti hanno esagerato!

  9. #70799
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Vero... sono fra quelli che prediligono questo tipo di luoghi, e pensare di non poter andare anche in montagne "isolate" e fuori dal caos fa male... però, cosa fai? metti il divieto alle stazioni al di sopra di xxxx posti letto? Chiudi Cervinia e Lizzola no? Avrebbe senso, ma si farebbero delle discriminazioni nel trattamento all'interno di uno stesso settore.

    Io lo farei, però la vedo dura, ad applicalo nella realtà.
    Sicuramente...
    è una situazione davvero difficile da gestire.

  10. #70800
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Forse sei troppo di parte, se in ospedale non ci arrivi tramite PS, per sperare in un ricovero devi quasi sempre passare da una visita a pagamento presso uno dei medici che operano nel reparto, quantomeno per accorciare i tempi di accesso.
    E vivo nella tua stessa regione.
    anche qui è assolutamente così. io per entrambe le operazioni che ho subito (ginocchio e pollice) ho dovuto far così per non sottostare ai tempi biblici. visita ortopedica privata (150 euro standard, come se facessero cartello ) e ricovero organizzato da loro, con i tempi che decide il medico.
    La realtà che descrivi @burian br, non esiste proprio

    non si sceglie di farli da privati "perché mi fido di più", in realtà è piuttosto noto che nei migliori istituti pubblici ci sono i migliori medici, il problema sono i TEMPI. è questo a far da discriminante, non la carità di qualche medico o la differenza di bravura tra pubblico e privato.
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •