Pagina 7081 di 12353 PrimaPrima ... 608165816981703170717079708070817082708370917131718175818081 ... UltimaUltima
Risultati da 70,801 a 70,810 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70801
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    973
    Menzionato
    13 Post(s)

  2. #70802
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche qui è assolutamente così. io per entrambe le operazioni che ho subito (ginocchio e pollice) ho dovuto far così per non sottostare ai tempi biblici. visita ortopedica privata (150 euro standard, come se facessero cartello ) e ricovero organizzato da loro, con i tempi che decide il medico.
    La realtà che descrivi @burian br, non esiste proprio

    non si sceglie di farli da privati "perché mi fido di più", in realtà è piuttosto noto che nei migliori istituti pubblici ci sono i migliori medici, il problema sono i TEMPI. è questo a far da discriminante, non la carità di qualche medico o la differenza di bravura tra pubblico e privato.
    150 euro restano comunque niente rispetto a quanto costerebbe altrove.
    C'è un articolo su Internet che indica quanto costerebbe la cura se ci si rompesse il braccio in vari paesi del mondo, consiglio di leggerlo.

    Ad ogni modo, non è vero che non esiste, io la vivo continuamente tramite quello che mi dicono i miei genitori. Il segreto è semplicemente andare in pronto soccorso e aspettare il proprio turno. Per gli esami è un'altra storia, l'ho scritto, ma se sono urgenti c'è poco da fare.
    A volte devi anche saperti trovare medici di famiglia che diano pressione e fretta, insomma, devi sapertela cavare.

  3. #70803
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vuoto

  4. #70804
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    In teoria sì, tutte belle cose.
    Però, questi qui della montagna un po' di fiducia se la sono già giocata quest'estate.

    Io a luglio ho lavorato fra Bormio e Livigno, albergo e ristorante la sera, camminate di giorno e rifugio a pranzo quando c'era, e ho visto di tutto. A fronte di un albergo che prendeva la lista delle ordinazioni per colazione la sera prima, altri sei col buffet libero e la gente che si serviva senza mascherina. Ristoranti idem, situazioni di buffet aperto da paura, personale che la mascherina non sapeva cos'era... insomma, ho avuto anche paura, c'erano luoghi veramente al limite. Poi c'erano anche quelli rigorosi e a norma, che alla fine verranno danneggiati dagli altri scriteriati....
    Allora, la mia domanda ora è questa: con che faccia certi operatori affermano oggi che rispetteranno le norme e che vogliono "aprire in sicurezza"?
    Cioè, se le cose da noi devono finire sempre così, ma allora un po' se la meritano, la chiusura!

    Scusate lo sfogo, ma quest'estate veramente molti hanno esagerato!
    Difficile fare controlli e chiudere quelli non a norma?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  5. #70805
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Il segreto è semplicemente andare in pronto soccorso e aspettare il proprio turno.
    Ecco!!! Quelli che intasano i prontosoccorsi!!!!...

    ...

  6. #70806
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se magari erano pure appartati è davvero ridicolo. Posso anche capire (più o meno...) la ragione della norma, ma multare solo per questo è davvero esagerato.

    Poi la foto del caffè nell'articolo rende il tutto ancora più surreale: se uno legittimamente in un bar a prendere il caffè da asporto, magari perchè non lavora da casa? O se lo prende ai distributori che non cambia di molto le cose? Multa irremovibile anche in quel caso? O se sono in giro a fare due commissioni sul serio non posso nemmeno bere un goccio d'acqua, anche facendosi andare "bene" che non si può mangiare nemmeno in un luogo superappartato? Bisogna aver paura anche di quello?

    Certe cose sono davvero difficili da digerire, capisco tutto ma se ci si aggrappa pure su certe piccolezze (inutili perchè sostanzialmente ininfluenti, se almeno ci si concentrasse sulle cose davvero importanti!) il clima diventa ancora più pesante.

    PS: Pare che la regione fvg abbia specificato che ciò è vietato solo nelle vicinanze dei negozi, quindi l'"errore" che sia voluto o no era delle forze dell'ordine.
    Poi ci sono io che posso camminare liberamente all'aperto senza mascherina (oggi non l'ho portata nemmeno in tasca, stavo passeggiando da solo) e che ho visto decine di ragazzi senza mascherina e ammassati in due parchi e per strada a parlare senza mascherina naturalmente.

  7. #70807
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Difficile fare controlli e chiudere quelli non a norma?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

    evidentemente sì. Cosa vuoi che ti dica, evidentemente sì.
    Facciano i controlli, ma che li facciano sul serio, a questo punto.
    Perché non è nemmeno giusto che un operatore si sbatta a mettere i plexiglas e rendere il locale un arcipelago di tavoli distanziati di ore di navigazione, mentre altri guadagnano il triplo con spesa zero, facendo il pienone. Perch alla fine, il locale vincente è quello dove c vita e baldoria, quello semivuoto è triste e resta vuoto. Nemmeno questo è giusto.

  8. #70808
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Ecco!!! Quelli che intasano i prontosoccorsi!!!!...

    ...
    Ahahahah!

    E' poi questione di fortuna eh: ci sono volte in cui il medico ti considera con sintomi trascurabili e ti rimanda a casa ed è qualcosa di più serio. In quel caso ricorri al privato, per fare un esempio, perchè non sei soddisfatto.

    Insomma però, non demonizziamo del tutto il sistema sanitario pubblico, io non posso che parlarne positivamente sapendo tutto quello che molti medici devono affrontare specialmente in pronto soccorso (non più di questo periodo, ma fino a un anno fa erano sempre intasati con sempre meno personale ad affrontare il tutto).
    Ci sono anche molti lati negativi, ma che possiamo farci?

  9. #70809
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,730
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Difficile fare controlli e chiudere quelli non a norma?

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Difficile quanto far pagare le tasse a tutti?
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  10. #70810
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,169
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Come un metronomo che segna costantemente il ritmo, anche oggi in Germania STESSI numeri di Mercoledì scorso con anzi un lievissimo aumento paradosso (+24): +20.825 casi e +416 morti (tot. 15.381).
    Nuovo record da inizio pandemia per i decessi, che raggiungono livelli ragguardevoli. Pensate che solo l'Italia e l'UK fanno peggio della Germania in Europa, escludendo la Russia dalla conta.

    Si conferma che i casi in Germania non vogliono (possono?) scendere.


    Report RKI 25 November 2020


    Negli ultimi 7 giorni:

    • l'incidenza nazionale è stata 140 casi ogni 100mila ab.
    • 411 distretti su 416 (98,8%) hanno avuto un'incidenza superiore a 25 casi ogni 100mila ab.
    • 374 distretti su 416 (89,9%) hanno avuto un'incidenza superiore a 50 casi ogni 100mila ab.
    • 282 distretti su 416 (67,8%) hanno avuto un'incidenza superiore a 100 casi ogni 100mila ab.
    • 30 distretti su 416 (7,2%) hanno avuto un'incidenza superiore a 250 casi ogni 100mila ab.
    • un distretto (Hildburghausen) addirittura supera i 500 casi ogni 100mila ab. con un'incidenza settimanale di 527! Da dire che è molto piccolo, una sorta di provincia di Isernia in salsa tedesca.
    • l'incidenza nazionale tra over 60 è stata 110 casi ogni 100mila ab.



    27129 casi tra il personale sanitario, +450 da ieri.

    R mobile su 4 gg a 0,76 e R mobile su 7 gg a 0,87.

    3781 pazienti in TI, +11 da ieri.



    Eseguiti questa settimana 1.350.270 test, di cui il 9,4% (126mila) positivi.
    Avendo eseguito un cambiamento nella metodica e classificazione dei test, non è possibile stabilire confronti con le settimane precedenti. Possiamo farlo solo con la scorsa, che ha visto +29mila test.
    L'aumento del tasso di positività rispetto alla scorsa settimana è stato del +0,4%.


    In teoria in Germania potrebbero eseguire 2 milioni di test a settimana, nella realtà 1,8 milioni.
    Ciò significa che con 1,3-1,4 milioni di test settimanali eseguiti sono al 75% del loro potenziale massimo.
    Ultima modifica di burian br; 26/11/2020 alle 00:05

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •