Pagina 7082 di 12358 PrimaPrima ... 608265826982703270727080708170827083708470927132718275828082 ... UltimaUltima
Risultati da 70,811 a 70,820 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70811
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque oggi in UK +696 morti, record della seconda ondata.

    In USA già superati i 2000 morti.

    Nel mondo siamo a +11.350 morti e mancano 2 h alla fine della conta. Si va per i 12mila.

  2. #70812
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Come un metronomo che segna costantemente il ritmo, anche oggi in Germania STESSI numeri di Mercoledì scorso con anzi un lievissimo aumento paradosso (+24): +20.825 casi e +416 morti (tot. 15.381).
    In realtà il calo c'è, a giudicare dalle barre blu che sono simili a quelle del grafico ISS. Il picco c'è stato a inizio novembre, guarda caso subito prima dell'inizio del nuovo lockdown:

    Screenshot_2020-11-26 2020-11-25-de pdf.png
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #70813
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I decessi in Sudafrica tornano ad aumentare? Leggo +118 morti.

  4. #70814
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C’è un sito che ci dice i tamponi fatti da ogni singolo stato? Grazie

  5. #70815
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Europa oggi (evidenzio i nuovi record della seconda ondata):

    • Russia +23.675 casi e +507 morti (tot. 37.538)
    • UK +18.213 casi e +696 morti (tot. 56.533)
    • Polonia +15.362 casi e +674 morti (tot. 14.988); in 2073 in TI, -22 da ieri
    • Belgio +1901 casi e +183 morti (tot. 15.938); in 1106 nelle TI, -62 da ieri
    • Ucraina +13.882 casi e +229 morti (tot. 11.492)
    • Olanda +4909 casi e +74 morti (tot. 9109)
    • Turchia +6814 casi e +168 morti (tot. 12.840)
    • Romania +9739 casi e +168 morti (tot. 10.541)
    • Repubblica Ceca (primo parziale) +2681 casi e +112 morti (tot. 7611)
    • Portogallo +5290 casi e +71 morti (tot. 4127); in 517 in TI
    • Svizzera +4876 casi e +85 morti (tot. 4393); in 519 in TI
    • Austria +5802 casi e +90 morti (tot. 2667); in 709 in TI
    • Armenia +1568 casi e +38 morti (tot. 2040)
    • Ungheria +3806 casi e +106 morti (tot. 4114); in 656 in TI
    • Bulgaria +3712 casi e +141 morti (tot. 3367)
    • Moldavia +1570 casi e +21 morti (tot. 2209)
    • Bielorussia +1496 casi e +7 morti (tot. 1119)
    • Slovacchia +1811 casi e +23 morti (tot. 732); in 213 in TI
    • Azerbaigian +3469 casi e +30 morti (tot. 1224)
    • Croazia +3603 casi e +56 morti (tot. 1501)
    • Bosnia +1589 casi e +35 morti (tot. 2429)
    • Georgia +3071 casi e +34 morti (tot. 887)
    • Serbia +7579 casi e +41 morti (tot. 1315)
    • Danimarca +1183 casi e +5 morti (tot. 802); in 42 in TI
    • Grecia +2151 casi e +87 morti (tot. 1902); in 597 in TI
    • Slovenia +2226 casi e +43 morti (tot. 1199); in 43 in TI
    • Irlanda +257 casi e +5 morti (tot. 2033)
    • Macedonia del Nord +1287 casi e +39 morti (tot. 1600)
    • Norvegia (aggiornamento parziale) +271 casi e +2 morti (tot. 316); in 35 in TI
    • Albania +644 casi e +8 morti (tot. 743)
    • Montenegro +620 casi e +9 morti (tot. 459)
    • Lussemburgo +616 casi e +5 morti (tot. 288); in 43 in TI
    • Finlandia +363 casi e +4 morti (tot. 388)
    • Lituania +2289 casi e +23 morti (tot. 432); in 117 in TI
    • Lettonia +580 casi e +9 morti (tot. 184)
    • Malta +116 casi e +5 morti (tot. 122); in 18 in TI
    • Estonia +384 casi e +3 morti (tot. 97)
    • Andorra +77 casi
    • Islanda +14 casi
    • S.Marino +64 casi e 10 in TI
    • Gibilterra +10 casi
    • Liechtenstein +25 casi e 1 morto (tot. 14)

  6. #70816
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    In realtà il calo c'è, a giudicare dalle barre blu che sono simili a quelle del grafico ISS. Il picco c'è stato a inizio novembre, guarda caso subito prima dell'inizio del nuovo lockdown:

    Screenshot_2020-11-26 2020-11-25-de pdf.png
    La settimana scorsa effettivamente c'è stato, in questa invece i numeri sono lievemente superiori. Vediamo come evolve, io direi che per il momento siamo lì lì.

  7. #70817
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,250
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    150 euro restano comunque niente rispetto a quanto costerebbe altrove.
    C'è un articolo su Internet che indica quanto costerebbe la cura se ci si rompesse il braccio in vari paesi del mondo, consiglio di leggerlo.

    Ad ogni modo, non è vero che non esiste, io la vivo continuamente tramite quello che mi dicono i miei genitori. Il segreto è semplicemente andare in pronto soccorso e aspettare il proprio turno. Per gli esami è un'altra storia, l'ho scritto, ma se sono urgenti c'è poco da fare.
    A volte devi anche saperti trovare medici di famiglia che diano pressione e fretta, insomma, devi sapertela cavare.
    Non si stava paragonando l'Italia all'estero, anche perché è un discorso che non regge MAI vista la pressione fiscale che c'è qui e quella che c'è in tutti gli altri paesi. Se io lavoro, pago le (tantissime) tasse e ne ho diritto, ricevo una cura gratis o pagando il ticket, ci mancherebbe, ma non è che con la scusa che è gratis me la dai tra 1 anno o due. Se non sei in grado di darmela prima è perché buona parte delle tasse te le sei magnate e hai ridotto TUTTO nell'ambito sanitario, ma proprio TUTTO.
    non è un segreto quello di andare al PS per fare esami che dovrebbero essere di routine, è una "truffa" (il PS serve per le cose urgenti) e sei costretto ad attuarla perché non hai altra scelta se non puoi pagare un consulto privato.
    Non c'è niente di giusto in quanto sostieni, senza se e senza ma, senza le esperienze mie o dei tuoi genitori.
    Io mi spacco la schiena e la metà di quello che c'è in busta va allo stato (nei paesi che sottintendi le tasse sono meno della metà delle nostre, se preferisci parliamo di pressione fiscale), ergo la sanità me la pago tutti i santi giorni e 99/100 sono in credito, almeno fino a che non mi succede qualcosa di grave. se ho una metastasi al fegato la visita me la fai entro un mese, non dopo NOVE mesi come avevano programmato al mio vicino, che è dovuto andare privatamente (ma va? morire o pagare?), ma te ne riporto a decine di esempi simili se vuoi.

    ripeto, non c'è niente di giusto in questo.

    così come non c'è niente di giusto nel fatto che i medici di base non escano dai malati in tempi di covid e, per quanto riguarda la mia, anche di non covid.
    ah, stamattina è morto un cugino in seconda di mia madre, 74 anni. ha chiamato l'ambulanza 3 volte in 9 giorni, è andata 3 volte e gli hanno detto 3 volte che non c'era bisogno di ricovero. il giorno dopo la terza uscita è morto, aveva il covid ma l'ha ucciso una emorragia interna, sicuramente collaterale all'infezione pesante in corso. mi chiedo come si faccia a NON denunciarli. fossi il figlio, vorrei vedere morto come mio padre quello che gli ha negato il ricovero, senza se e senza ma.
    così, giusto per mettere i puntini sulle i. e queste porcherie succedevano anche prima del Covid eh...
    se le cose devono essere così, preferisco mi dimezzino le tasse e mi facciano una assicurazione sanitaria per andare da un privato, altrimenti ha molto poco senso.
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #70818
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Difficile quanto far pagare le tasse a tutti?
    Di sicuro meno difficile.
    O ci vogliono ore per andare in un albergo e vedere che fa il buffet?
    Inizia a farli, inizia a farne chiudere un po', magari per un mese, poi vediamo se gli altri si adeguano o meno..

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #70819
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Il problema non sono ovviamente le piste ma tutto quello che ci gira dietro.
    basterebbe dire questo

    poi se bar e ristoranti sono chiusi in tutto il paese saranno chiusi anche in montagna, si pranzerà con un panino fuori sul tavolo o in piedi, per cenare a turno nel hotel
    ma fermare lo sci perché ci sono le file agli impianti (all'aperto...) non ha senso

  10. #70820
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Non si stava paragonando l'Italia all'estero, anche perché è un discorso che non regge MAI vista la pressione fiscale che c'è qui e quella che c'è in tutti gli altri paesi. Se io lavoro, pago le (tantissime) tasse e ne ho diritto, ricevo una cura gratis o pagando il ticket, ci mancherebbe, ma non è che con la scusa che è gratis me la dai tra 1 anno o due. Se non sei in grado di darmela prima è perché buona parte delle tasse te le sei magnate e hai ridotto TUTTO nell'ambito sanitario, ma proprio TUTTO.
    non è un segreto quello di andare al PS per fare esami che dovrebbero essere di routine, è una "truffa" (il PS serve per le cose urgenti) e sei costretto ad attuarla perché non hai altra scelta se non puoi pagare un consulto privato.
    Non c'è niente di giusto in quanto sostieni, senza se e senza ma, senza le esperienze mie o dei tuoi genitori.
    Io mi spacco la schiena e la metà di quello che c'è in busta va allo stato (nei paesi che sottintendi le tasse sono meno della metà delle nostre, se preferisci parliamo di pressione fiscale), ergo la sanità me la pago tutti i santi giorni e 99/100 sono in credito, almeno fino a che non mi succede qualcosa di grave. se ho una metastasi al fegato la visita me la fai entro un mese, non dopo NOVE mesi come avevano programmato al mio vicino, che è dovuto andare privatamente (ma va? morire o pagare?), ma te ne riporto a decine di esempi simili se vuoi.

    ripeto, non c'è niente di giusto in questo.

    così come non c'è niente di giusto nel fatto che i medici di base non escano dai malati in tempi di covid e, per quanto riguarda la mia, anche di non covid.
    ah, stamattina è morto un cugino in seconda di mia madre, 74 anni. ha chiamato l'ambulanza 3 volte in 9 giorni, è andata 3 volte e gli hanno detto 3 volte che non c'era bisogno di ricovero. il giorno dopo la terza uscita è morto, aveva il covid ma l'ha ucciso una emorragia interna, sicuramente collaterale all'infezione pesante in corso. mi chiedo come si faccia a NON denunciarli. fossi il figlio, vorrei vedere morto come mio padre quello che gli ha negato il ricovero, senza se e senza ma.
    così, giusto per mettere i puntini sulle i. e queste porcherie succedevano anche prima del Covid eh...
    se le cose devono essere così, preferisco mi dimezzino le tasse e mi facciano una assicurazione sanitaria per andare da un privato, altrimenti ha molto poco senso.
    Una roba simile da me non si è mai sentita, intendo della metastasi dopo 9 mesi e nessun esame condotto per valutarla. Che posso dirti? Poi si dice sanità peggiore al Sud. Ma proprio non sarebbe mai successa, quanto meno avendo come medico mio padre. Proprio pochi giorni fa hanno fatto un'ecografia di urgenza a un signore che stava male perchè mio padre ha insistito, purtroppo aveva metastasi ovunque e non se ne era accorto, ed è morto oggi...


    Detto questo, hanno fatto molti tagli, e questo spiega molte cose. E non dico che sia giusto così, ma che così stanno le cose per come hanno trasformato il sistema sanitario.

    Avendo avuto l'esperienza di mio fratello, che altrove sarebbe rimasto senza assicurazione e per cui hanno speso decine di migliaia di euro di cure (nemmeno lavorando 40 anni risarcirà il suo debito con lo Stato per i servizi che gli hanno offerto e continuano ad offrirgli in termini di esami di routine) non posso affatto lamentarmi del sistema.
    La sanità privata va bene forse per chi nella vita non avrà mai problemi o che ne ha tali che non spenderebbe da sè centinaia di migliaia di euro per poter vivere (che schifo), ma se ti ammali gravemente sono costi insostenibili per la famiglia.


    In questi articoli si parla di possibili soluzioni circa le liste d'attesa:

    Tempi lunghi per visite o esami diagnostici? Ecco come farsi curare rapidamente pagando solo il ticket - Il Sole 24 ORE

    Liste di attesa lunghe? Il medico privato e un tuo diritto: paghi solo il ticket | Pazienti.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •