Pagina 7098 di 12353 PrimaPrima ... 609865986998704870887096709770987099710071087148719875988098 ... UltimaUltima
Risultati da 70,971 a 70,980 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #70971
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Senza dubbio è molto più limitante nei piccoli comuni, ma occhio che pure in città si è comunque sempre imprigionati: si, si potrebbe girare per la città liberamente in zona arancione ma penso che nessuno sano di mente si metta a girare su lunghe distanze a solo scopo di piacere (non penso sia molto gratificante, quindi credo che in linea di massima un po' tutti escano anche per motivi non necessari ma restando nella propria zona)

    Anzi, proprio questo pone un'ulteriore ed enorme contraddizione: se ognuno teoricamente è libero di girare nelle città, e se quindi queste soprattutto nel weekend si affollano un po', che diavolo di senso ha non poter uscire dalle proprie città (o dai paesi ovviamente)? Anzi, credo che un po' si svuoterebbero pure perchè tanto anche ora la gente esce, nel proprio comune ma esce e non rinuncia a farsi un giro a quanto sembra.
    Sì ma, per esempio già solo nel mio piccolo, un conto è abitare in un comune come Gabicce Mare che ha 1 supermercato, nessun grande negozio (tipo Mediaworld, Trony, Brico, Obi, ecc. e tutti i vari di abbigliamento/scarpe) e un conto è abitare a Pesaro che ha 70.000 abitanti e un comune che si estende per un raggio di 20/30km in tutte le direzioni dal mare su cui si affaccia, 6/7 supermercati, 3 ipermercati, e tutti i grandi negozi che ho citato prima.
    Nella pratica chi abita a Pesaro e lavora fuori per esempio riesce a giustificare qualsiasi spostamento di rientro e nel frattempo può farsi un giro di compere con una svariata scelta di tutti i generi di beni, chi invece sta in un piccolo comune confinante a 20km dalla città è molto più "schiavo" negli spostamenti e nella scelta degli acquisti dato che non può giustificare facilmente eventuali spostamenti oltre confine del comune.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #70972
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Senza dubbio è molto più limitante nei piccoli comuni, ma occhio che pure in città si è comunque sempre imprigionati: si, si potrebbe girare per la città liberamente in zona arancione ma penso che nessuno sano di mente si metta a girare su lunghe distanze a solo scopo di piacere (non penso sia molto gratificante, quindi credo che in linea di massima un po' tutti escano anche per motivi non necessari ma restando nella propria zona)

    Anzi, proprio questo pone un'ulteriore ed enorme contraddizione: se ognuno teoricamente è libero di girare nelle città, e se quindi queste soprattutto nel weekend si affollano un po', che diavolo di senso ha non poter uscire dalle proprie città (o dai paesi ovviamente)? Anzi, credo che un po' si svuoterebbero pure perchè tanto anche ora la gente esce, nel proprio comune ma esce e non rinuncia a farsi un giro a quanto sembra....alla fine il problema in questi casi è proprio l'alta densità abitativa delle città e quindi il maggior numero di persone in giro a parità di restrizioni e comportamento dei cittadini...
    Dai non c'è paragone a Torino e Milano se puoi uscire senza restrizioni nel territorio comunale sei praticamente libero, in un paesino di 1000 abitanti non cambia poi molto dal non poter uscire di casa...
    A parte poi, che vista la densità della popolazione, la libera circolazione favorisce nuovamente i rapporti interpersonali... quindi ci sarà il rischio di una nuova impennata dei contagi nei grandi centri

  3. #70973
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione del Piemonte oggi 27 novembre
    Fatti 23.141 tamponi, dei quali 3.149 positivi (tasso al 13,6%, ancora in aumento rispetto agli ultimi due giorni ), -8 in TI e, attenzione, 97 decessi: questo rappresenta uno dei numeri più alti da inizio pandemia.
    Letalità ufficiale di questa seconda ondata: 1,41%, in netto aumento (come si diceva, @burian, ora i decessi saliranno più dei contagi)..
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #70974
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Si vede anche dalla situazione generale Europea...

    Allegato 544491

    Oggettivamente dal punto di vista sanitario e numerico non si poteva aprire ora per l'Immacolata né forse sarebbe stato possibile per Natale.
    Poi io sostengo che comunque si potrebbe e di dovrebbe organizzare altro diverso dall'apertura degli impianti per avere comunque del turismo montano per le feste senza arrivare a alti tassi di presenza e rischi.

    Secondo voi, la problematica sintetizzata in "chiusura degli impianti" prevede pure la chiusura delle piste da fondo e da slittino, che non necessitano di impianti?
    Notare la stasi in cui versano molti paesi, nonchè la tendenza verso l'asintoticità di quei paesi che stanno raggiungendo quel livello (vedi UK).

  5. #70975
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Dai non c'è paragone a Torino e Milano se puoi uscire senza restrizioni nel territorio comunale sei praticamente libero, in un paesino di 1000 abitanti non cambia poi molto dal non poter uscire di casa...
    A parte poi, che vista la densità della popolazione, la libera circolazione favorisce nuovamente i rapporti interpersonali... quindi ci sarà il rischio di una nuova impennata dei contagi nei grandi centri
    Posso? Io personalmente della limitazione comunale me ne stra-stra-stra sbatto le balle.
    Non vado in giro a bighellonare, ma se devo far la spesa a Cuneo ci vado, se la voglio fare a Borgo ci vado ugualmente, e tanti cari saluti. E se voglio fare un giro in libreria vado a Cuneo, senza se e senza ma: se le librerie sono aperte si presume che ci si possa recare, o sbaglio? Non c'è la libreria nel mio comune e dunque vado a Cuneo, così come vado lì a farmi la spesa o fare le commissioni. Così come vado nel terreno dei miei, anche se non è nel mio comune... Mi sono già isolato dai miei genitori, li vedo solo a distanza (io sto fuori casa e loro alla finestra quando devo dare loro una mano, per il resto non pranziamo insieme dal 10 ottobre), non vedo nessun amico, non faccio niente, che mi vengano ancora a rompere le palle se varco il confine del mio comune. Ma non scherziamo neanche, dài.
    Lou soulei nais per tuchi

  6. #70976
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì ma, per esempio già solo nel mio piccolo, un conto è abitare in un comune come Gabicce Mare che ha 1 supermercato, nessun grande negozio (tipo Mediaworld, Trony, Brico, Obi, ecc. e tutti i vari di abbigliamento/scarpe) e un conto è abitare a Pesaro che ha 70.000 abitanti e un comune che si estende per un raggio di 20/30km in tutte le direzioni dal mare su cui si affaccia, 6/7 supermercati, 3 ipermercati, e tutti i grandi negozi che ho citato prima.
    Nella pratica chi abita a Pesaro e lavora fuori per esempio riesce a giustificare qualsiasi spostamento di rientro e nel frattempo può farsi un giro di compere con una svariata scelta di tutti i generi di beni, chi invece sta in un piccolo comune confinante a 20km dalla città è molto più "schiavo" negli spostamenti e nella scelta degli acquisti dato che non può giustificare facilmente eventuali spostamenti oltre confine del comune.
    Confermo indirettamente. Abitando a Brindisi, il 33esimo comune più grande d'Italia, potrei spostarmi per 20 km a nord e 20 km a sud senza uscire mai dal territorio, godendomi i più stupendi paesaggi e la natura di quei posti.
    Ho a disposizione numerosissimi supermercati, un centro commerciale, un'altra area commerciale immensa e tutti i servizi di una città.
    Sinceramente non mi sta pesando più di tanto, anche perchè dal punto di vista paesaggistico e naturalistico le bellezze della costa le ho sotto mano.

    Diverso per chi vive in piccoli comuni, che si vede limitato in molti aspetti.
    A questo punto dovrebbero creare accorpamenti di più comuni, ma in effetti è complesso. Oppure consentire il libero movimento entro la provincia pur tenendo bar e ristoranti chiuse nelle zone arancioni.

  7. #70977
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    E' il terzo giorno che stazioniamo con i morti al di sopra degli 800. Nella prima ondata era accaduto solo 4 volte, di cui una sopra i 900.

    Confermato il calo delle TI, più di -20 da ieri.

  8. #70978
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,148
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sì però passare Piemonte e Lombardia già a zona arancione mi sembra esagerato, sinceramente...

  9. #70979
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In Giappone +2230 casi e +29 morti (tot. 2051). Aumentano ancora sensibilmente le TI, ora ne sono occupate 435, +25 da ieri.

    In Sud Corea +569 casi e 1 morto.

  10. #70980
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Sì però passare Piemonte e Lombardia già a zona arancione mi sembra esagerato, sinceramente...
    Anche a me...aspettare un'altra settimana sarebbe stato più corretto secondo me; comunque non è che cambi molto...io vedo tantissime auto spostarsi qui in provincia di Bergamo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •