Pagina 7102 di 12353 PrimaPrima ... 610266027002705270927100710171027103710471127152720276028102 ... UltimaUltima
Risultati da 71,011 a 71,020 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71011
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Avranno deciso di fare qualche tamponcino in più? In maniera da “fotografare” un po’ meglio la realtà epidemica?
    Oggi +171mila tamponi, non so quanti sono soliti farne

  2. #71012
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Allora riformulo la domanda. Si potrebbe rinunciare per un anno alla settimana bianca?
    ciao,
    mi permetto di risponderti perché è un argomento che mi tocca da vicino e che ho molto a cuore.
    La tua domanda è una domanda che ho letto spesso in questi giorni sia qui sul forum che da altre parti.
    Non so se tu sia mai andato in montagna, sulla neve o a sciare ma per me, come per tantissime altre persone, la montagna e lo sci non sono ''la settimana bianca'' annuale a cui rinunciare un po' come nei film di Carlo Vanzina, ma è tanto tanto altro, è un vero e proprio sport e una passione vitale. Ciò vuol dire che c'è gente come me che vive la montagna tutto l'anno, a 360 gradi (non solo sci ma anche alpinismo, trekking, arrampicata....)e che si, in inverno (e a volte anche in estate) ama sciare e lo pratica come un qualsiasi altro sport al pari del calcio, del tennis, del nuoto ecc.

    Purtroppo nel nostro paese, nonostante la lunga storia sportiva sciistica, c'è sempre stato questo indiretto messaggio che passa come dello sci in quanto sport d'elite, da ricchi, che si fa quando si è in vacanza e quindi chi lo pratica ha questa sorta di colpa atavica di praticare un'attività superflua e non necessaria in quanto costosa.

    Non che non sia vera l'affermazione riguardo il costo. Sia amatorialmene che agonisticamente impegna con tempo, sudore e denaro, tanto. Ciò però non toglie che sia un'attività sportiva come tante altre e che quindi, al netto delle ripercussioni gravissime ovviamente economiche e sulle singole realtà locali e imprenditoriali grandi e piccole, una chiusura di impianti sciistici e zone montanare ha una notevole conseguenza negativa anche da un punto di vista meramente psicologico e pratico. Unito poi al già difficile periodo che va avanti da mesi tra lockdown, chiusure generalizzate, meno possibilità di praticare attività fisica e sportiva ecc. il gioco è presto fatto.
    E' per questo che numerose persone si sono lamentate negli ultimi tempi.

    Spero di aver chiarito maggiormente offrendo un punto di vista quanto più possibile neutro ed oggettivo
    Ultima modifica di Franzoso; 27/11/2020 alle 21:06

  3. #71013
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Si vuole aprire perché altrimenti è economicamente catastrofico tener chiuso. Secondo me non vi rendete conto di cosa significhi per le realtà montane tener chiuso, con tutto quello che ci gira attorno... ne parlate con troppa leggerezza.

    Impensabile aprire a pieno regime sicuramente, vanno diminuiti gli arrivi e gestita l’affluenza negli alberghi, ristoranti, bar e rifugi, scaglionando gli ingressi ecc. ma tener tutto chiuso proprio no...
    Ah ma lo so, ho più volte espresso il parere che si potesse aprire con capacità limitata a 1/2 o 1/3 della solita recettività e ampliando l'offerta di attività oltre il solo sci alpino.

    Dicendo "si vuol aprire a tutti i costi" intendevo senza riduzione imposta alla recettività delle strutture e senza proposte serie e strutturate alternative o di corredo allo sci alpino.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #71014
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ciao,
    mi permetto di risponderti perché è un argomento che mi tocca da vicino e che ho molto a cuore.
    La tua domanda è una domanda che ho letto spesso in questi giorni sia qui sul forum che da altre parti.
    Non so se tu sia mai andato in montagna, sulla neve o a sciare ma per me, come per tantissime altre persone, la montagna e lo sci non sono ''la settimana bianca'' annuale a cui rinunciare un po' come nei film di Carlo Vanzina, ma è tanto tanto altro, è un vero e proprio sport e una passione vitale. Ciò vuol dire che c'è gente come me che vive la montagna tutto l'anno, a 360 gradi (non solo sci ma anche alpinismo, trekking, arrampicata....)e che si, in inverno (e a volte anche in estate) ama sciare e lo pratica come un qualsiasi altro sport al pari del calcio, del tennis, del nuoto ecc.

    Purtroppo nel nostro paese, nonostante la lunga storia sportiva sciistica, c'è sempre questo indiretto messaggio che passa come dello sci come sport d'elite, da ricchi, che si fa quando si è in vacanza e quindi chi lo pratica ha questa sorta di colpa atavica di praticare un'attività superflua e non necessaria in quanto costosa.

    Non che non sia vera l'affermazione riguardo il costo dello sci. E' uno sport che, sia amatorialmene che agonisticamente impegna con tempo, sudore e denaro, tanto. Ciò però non toglie che sia un'attività sportiva come tante altre e che quindi, al netto delle ripercussioni gravissime ovviamente economiche e sulle singola realtà locali e imprenditoriali sia grandi che piccole, una chiusura di impianti sciistici e zone montanare ha una notevole conseguenza negativa anche dal punto di vista meramente psicologico e pratico. Unito poi al già difficile periodo che va avanti da mesi tra lockdown, chiusure generalizzate, meno possibilità di praticare attività fisica e sportiva ecc.
    E' per questo che numerose persone si sono lamentate negli ultimi tempi.

    Spero di aver chiarito maggiormente offrendo un punto di vista quanto più possibile neutro ed oggettivo
    Si capito il tuo messaggio. Il mio non voleva essere assolutamente un attacco a chi pratica sci

  5. #71015
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,497
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    cmq qua in Friuli la storia delle RSA in cui gira il virus non ha insegnato niente . tanti morti ma guardate le età e dove erano
    Trieste, 27 nov - Nel dettaglio dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia, i 35 decessi afferiscono a: una donna di 103 anni di Udine morta in una residenza per anziani, una donna di 98 anni di San Giovanni al Natisone deceduta in ospedale, una donna di 98 anni di Udine morta in ospedale, una donna di 96 anni di San Giovanni al Natisone deceduta in ospedale, un uomo di 94 anni di Codroipo morto in una Asp, una donna di 92 anni di Trieste deceduta in una residenza per anziani, una donna di 92 anni di Gorizia deceduta in residenza per anziani, una donna di 90 anni di Azzano Decimo morta in ospedale, una donna di 89 anni di Aviano deceduta in ospedale, un uomo di 89 anni di Udine morto in una struttura religiosa, un uomo di 89 anni di Fiume Veneto deceduto in ospedale, una donna di 88 anni di Udine morta in una residenza per anziani, un uomo di 88 anni di Udine deceduto in una residenza per anziani, un uomo di 88 anni di Trieste deceduto in ospedale, una donna di 87 anni di Mereto di Tomba morta in ospedale, un uomo di 86 anni di Trieste deceduto in ospedale, una donna di 85 anni di Udine morta in una residenza per anziani, un uomo di 84 anni di Trieste deceduto in una residenza per anziani, un uomo di 83 anni di Azzano Decimo deceduto in ospedale, una donna di 83 anni di Mortegliano morta in ospedale, una donna di 83 anni di Brugnera deceduta in ospedale, una donna di 82 anni di Tolmezzo deceduta in una Asp, una donna di 82 anni di Trieste morta in una residenza per anziani, un uomo di 80 anni di Montereale Valcellina deceduto in ospedale, un uomo di 79 anni di Nimis deceduto in una residenza per anziani, una donna di 78 anni di San Canzian d'Isonzo morta in ospedale, un uomo di 75 anni di Palmanova deceduto in ospedale, un uomo di 75 anni di Udine morto in ospedale, una donna di 74 anni di Casarsa della Delizia deceduta in ospedale, una donna di 73 anni di Santa Maria la Longa deceduta in ospedale, un uomo di 73 anni di Aviano morto in ospedale, un uomo di 73 anni di Udine deceduto in ospedale, una donna di 70 anni di Fossalta di Portogruaro deceduta in ospedale a Maniago, un uomo di 69 anni di Trieste morto in una residenza per anziani e, infine, una donna di 57 anni di Castions di Strada deceduta in ospedale.
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  6. #71016
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah ma lo so, ho più volte espresso il parere che si potesse aprire con capacità limitata a 1/2 o 1/3 della solita recettività e ampliando l'offerta di attività oltre il solo sci alpino.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Non so nelle altre regioni ma in TAA l’offerta è già diversificata di suo... ma non è quello il problema, che sia sci o slittino, fondo o escursioni o quant’altro a fine giornata la gente negli ambienti chiusi te la ritrovi comunque... per me è lì il problema, non cero sulle piste o sugli impianti di risalita.

    Ho ipotizzato anch’io a un afflusso dimezzato come possibilità.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #71017
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    485
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sì ma, per esempio già solo nel mio piccolo, un conto è abitare in un comune come Gabicce Mare che ha 1 supermercato, nessun grande negozio (tipo Mediaworld, Trony, Brico, Obi, ecc. e tutti i vari di abbigliamento/scarpe) e un conto è abitare a Pesaro che ha 70.000 abitanti e un comune che si estende per un raggio di 20/30km in tutte le direzioni dal mare su cui si affaccia, 6/7 supermercati, 3 ipermercati, e tutti i grandi negozi che ho citato prima.
    Nella pratica chi abita a Pesaro e lavora fuori per esempio riesce a giustificare qualsiasi spostamento di rientro e nel frattempo può farsi un giro di compere con una svariata scelta di tutti i generi di beni, chi invece sta in un piccolo comune confinante a 20km dalla città è molto più "schiavo" negli spostamenti e nella scelta degli acquisti dato che non può giustificare facilmente eventuali spostamenti oltre confine del comune.
    Dicono però che è giustificato muoversi anche per fare la spesa, se nl comune accanto si ravvisano condizioni di maggiore convenienza economica. Questo l'ho visto appeso, con citazione di un qualche comma dal sito del COnsiglio dei MInistri, in vari superercati sia in provincia di Brescia che di Bergamo.
    In teoria, quindi, i grandi centri potrebbero essere raggiunti dato che scuramente i prezzi sono migliori... a me mme sembra 'na presa in giro, però magari è così... boh?

  8. #71018
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Dicono però che è giustificato muoversi anche per fare la spesa, se nl comune accanto si ravvisano condizioni di maggiore convenienza economica. Questo l'ho visto appeso, con citazione di un qualche comma dal sito del COnsiglio dei MInistri, in vari superercati sia in provincia di Brescia che di Bergamo.
    In teoria, quindi, i grandi centri potrebbero essere raggiunti dato che scuramente i prezzi sono migliori... a me mme sembra 'na presa in giro, però magari è così... boh?
    Sì sì, è così, ma una cosa è dover sapere di giustificare uno spostamento perché il latte del Lidl del comune vicino costa 10 centesimi meno un conto è invece spostarsi a zonzo tra i supermercati e gli ipermercati per far quello che si vuole.
    Tipo, con il concetto di convenienza io potrei dire che vado al Globo a prender le scarpe di mio figlio perché il piccolo negozio vicino casa (l'unico del comune) le ha come minimo a 5 euro di più. Ma te la sentiresti di giustificarti così al momento di un eventuale controllo?!?
    È di per sé una farsa la cosa....eppure mi limita come concetto a non poter veramente spendere meno di uno che sta in un grande comune e si può girare senza problemi 10 negozi alla ricerca della stesse scarpe.

    Oppure me ne frego e faccio come se vivessi nel grande comune e se mi fermano lì mi gioco ogni volta una scusa su un prodotto conveniente che sto andando a prendere dove costa di meno.
    Chi controllerà mai se l'arnese per casa costa veramente meno all'Obi che alla ferramenta nel mio comune?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #71019
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    @Musoita

    Che è successo in Turchia?
    Oggi +29.845 casi e +177 morti!
    Lo hai detto tu ieri hanno inziato a conteggiare gli asintomatici.

  10. #71020
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Allora riformulo la domanda. Si potrebbe rinunciare per un anno alla settimana bianca?
    mah, sì, a patto però di perdere 20mld di introiti solo attorno al Natale e lasciare a casa un centinaio di migliaio di lavoratori.
    che a me sta anche bene, per carità, ma non mi sta bene che la nazione vicina apra senza problemi e per far soldi dia il nulla osta alle regioni confinanti per venire a sciare quando fino al giorno prima nessuno entra e nessuno esce perché siete tutti degli appestati.
    se ci vedete qualcosa di logico in questo, alzo le mani subito, però poi non lamentiamoci se la BCE ci viene a dire che per noi potrebbe essere più difficile ripartire rispetto agli altri paesi europei (notizia di oggi pomeriggio).
    e pensa che io vieterei lo sci proprio durante il periodo festivo natalizio e non prima e dopo, con poco afflusso o comunque più gestibile e solo su prenotazione. frega un tubo se arrivi senza skipass online, te ne torni a casa se non c'è posto. una volta capita la capienza massima possibile per evitare assembramenti e code, si mette il limite massimo e si va solo prenotando o, appunto, se arrivi lì e c'è posto comunque.
    Lo sci non è solo settimana bianca, ostriche e champagne, è anche una valanga di gettito tributario e lavoro per centinaia di migliaia di persone, molte di più se si sommano tutti i correlati (alberghi, ristoranti, bar e via discorrendo).
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •