Pagina 7106 di 12353 PrimaPrima ... 610666067006705670967104710571067107710871167156720676068106 ... UltimaUltima
Risultati da 71,051 a 71,060 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71051
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,969
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma non è vero che non si usa... ma tu sei sicuro di conoscere il Nord?
    Qui si è sempre fatto, cenone, post cena (bar, amici) e poi messa o si va a far festa in giro.. poi, il 25, c'è anche il pranzo.
    Dipende dove e da chi, qui in effetti non si usa nella maggior parte se non alcune eccezioni....(noi ad esempio mai fatto un cenone del 24) si usa andare alla messa di mezzanotte (o alle 22/23 dipende dai posti) quello si, e poi magari qualcuno dopo va a bersi qualcosa o si mangia il panettone....
    tendenzialmente si fa solo il pranzo di Natale, pero' più tra parenti stretti...
    che io sappia al sud si inizia dal cenone della vigilia e si finisce il 26 sera, con parenti fino al quinto grado

  2. #71052
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Quindi la tesi, stringi stringi, sarebbe che il centro e il sud sono stati colpiti meno perché non hanno voglia di lavorare?
    Veramente non ho scritto questo altrove non hanno l'ossessione per il lavoro ad ogni costo, non è la stessa cosa.
    Lou soulei nais per tuchi

  3. #71053
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma scusate, ma allora togliamo tutto e facciamo come se nulla fosse no? Tanto alla fine andrà a finire che nessuno seguirà più nessuna regola e a posto così. Sinceramente tutto sto stato di polizia che descrivete io non ce lo vedo proprio, mai visto un singolo posto di blocco in 3 settimane di zona arancione. E per lavoro giro per 3 regioni diverse

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  4. #71054
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Veramente non ho scritto questo altrove non hanno l'ossessione per il lavoro ad ogni costo, non è la stessa cosa.
    Diciamo che tra partite iva è normale da sempre andare a lavorare in qualsiasi condizione e a qualsiasi latitudine. Ma mi son sempre incavolato per chi da dipendente andava a lavorare malato, col rischio di infettare gli altri, per puro servilismo. È così che si diffondono da sempre epidemie influenzali e del raffreddore

    Qualche giorno l'anno di assenza è fisiologico, inutile fare drammi

  5. #71055
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Veramente non ho scritto questo altrove non hanno l'ossessione per il lavoro ad ogni costo, non è la stessa cosa.
    Altrove l'ossessione per il lavoro a ogni costo ce l'hanno anche di più visto che se non vanno fisicamente al lavoro non mangiano, specialmente in un contesto di pandemia, vedasi l'esercito di micro-imprenditori del sud. (siamo ot)

    Questo genere di argomentazioni serve a poco. Ci sono fattori molto più semplici ed immediati per spiegare perché il nord-ovest sia stato così colpito.
    Ultima modifica di nevearoma; 28/11/2020 alle 15:14
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #71056
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Dipende dove e da chi, qui in effetti non si usa nella maggior parte se non alcune eccezioni....(noi ad esempio mai fatto un cenone del 24) si usa andare alla messa di mezzanotte (o alle 22/23 dipende dai posti) quello si, e poi magari qualcuno dopo va a bersi qualcosa o si mangia il panettone....
    tendenzialmente si fa solo il pranzo di Natale, pero' più tra parenti stretti...
    che io sappia al sud si inizia dal cenone della vigilia e si finisce il 26 sera, con parenti fino al quinto grado
    Nel mio paese in Sicilia il cenone del 24 lo faranno al massimo il 10% delle persone...il 90% usa fare il pranzo con tutti i parenti che spesso dura 4/5 ore.

  7. #71057
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,571
    Menzionato
    73 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Altrove l'ossessione per il lavoro a ogni costo ce l'hanno anche di più visto che se non vanno fisicamente al lavoro non mangiano, specialmente in un contesto di pandemia, vedasi l'esercito di micro-imprenditori del sud. (siamo ot)

    Questo genere di argomentazioni serve a poco. Ci sono fattori molto più semplici ed immediati per spiegare perché il nord-ovest sia stato così colpito.
    Confermo, mio zio lavora con i muratori in una ditta privata giù e spesso l'ho visto andare a lavoro anche con la febbre...se stai a casa prendi zero euro, altro che malattia.

  8. #71058
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ma scusate, ma allora togliamo tutto e facciamo come se nulla fosse no? Tanto alla fine andrà a finire che nessuno seguirà più nessuna regola e a posto così. Sinceramente tutto sto stato di polizia che descrivete io non ce lo vedo proprio, mai visto un singolo posto di blocco in 3 settimane di zona arancione. E per lavoro giro per 3 regioni diverse

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Scusa fammi capire, quindi stai dicendo che si può girare tranquillamente che i controlli non ci sono?
    Io non giro, per ora, perché non si può. Poi se ci sono o meno controlli non lo so. Anche perché fosse un comune confinante si potrebbe rischiare, ma dovrei attraversare tanti comuni e farmi comunque 45 minuti di macchina.
    Il problema non sono i controlli ma che non si può andare oltre il proprio comune. Se stai a Roma o Milano direi che si sopravvive bene ma in un piccolo comune, specie se hai degli affetti lontani, tanto facile non è.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  9. #71059
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,447
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Altrove l'ossessione per il lavoro a ogni costo ce l'hanno anche di più visto che se non vanno fisicamente al lavoro non mangiano, specialmente in un contesto di pandemia, vedasi l'esercito di micro-imprenditori del sud. (siamo ot)

    Questo genere di argomentazioni serve a poco. Ci sono fattori molto più semplici ed immediati per spiegare perché il nord-ovest sia stato così colpito.
    No, credimi, non ce l'hanno quanto qui
    E poi io non mi riferisco mica alle partite Iva, eh? Parlo di tutti i lavoratori, anche e soprattutto dipendenti. Di tutte le persone che conosco che non hanno mai fatto un giorno di malattia sono dipendenti, mica autonomi.
    Lou soulei nais per tuchi

  10. #71060
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io, nel mio comune di 13 km2 fatico anche ad andare a correre.
    Praticamente tutti i giorni vado ad Orvieto per lavoro, spesa o sport individuale dei ragazzi.
    Insomma ci sono situazioni e situazioni
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •