Pagina 7107 di 12358 PrimaPrima ... 610766077007705770977105710671077108710971177157720776078107 ... UltimaUltima
Risultati da 71,061 a 71,070 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71061
    Comitato Tecnico Scientifico
    Data Registrazione
    23/05/04
    Località
    Porano (TR)
    Messaggi
    6,038
    Menzionato
    59 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ora chi lo dice ai miei genitori che non possono vedere i nipoti per Natale dopo 3 mesi??
    Io ho tutti genitori e fratello fuori regione.
    Che faccio sposto residenza per 1 mese? P
    Se i giovani sapessero, se i vecchi potessero!!!

  2. #71062
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Leggendo le ultime pagine del thread direi che possiamo pure organizzarci per la terza ondata.
    Direi attorno a metà Gennaio/primi di Febbraio?

  3. #71063
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Leggendo le ultime pagine del thread direi che possiamo pure organizzarci per la terza ondata.
    Direi attorno a metà Gennaio/primi di Febbraio?


    decisamente, hai pienamente ragione.
    sembra di sentire le stesse identiche cose che sentirei al bar se fosse aperto, motivo per cui non sto scrivendo più.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #71064
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Scusa fammi capire, quindi stai dicendo che si può girare tranquillamente che i controlli non ci sono?
    Io non giro, per ora, perché non si può. Poi se ci sono o meno controlli non lo so. Anche perché fosse un comune confinante si potrebbe rischiare, ma dovrei attraversare tanti comuni e farmi comunque 45 minuti di macchina.
    Il problema non sono i controlli ma che non si può andare oltre il proprio comune. Se stai a Roma o Milano direi che si sopravvive bene ma in un piccolo comune, specie se hai degli affetti lontani, tanto facile non è.
    Sto dicendo che controlli non se ne vedono e ci sono mille motivi per cui ci si può spostare di comune e di regione. Ogni tanto descrivete una situazione in cui sembra che non aspettino altro che usciate di casa per fucilarvi. Non è affatto così la realtà. Le regole ci sono e sono moderatamente restrittive però non si può paragonare questo "lock down" a quello di marzo dai. Poi sul natale sono d'accordo che sia pesante limitare fortemente le riunione natalizie ma d'altronde ragazzi se vogliamo permettere qualsiasi cosa a natale allora tanto vale liberare tutto oggi stesso, almeno limitiamo i danni all'economia e otteniamo lo stesso risultato con un solo mese di anticipo. Non sto dicendo quale sia la cosa giusta, dico solo che sarebbe completamente incoerente liberare solo a natale. Se si sceglie la linea della prudenza adesso, bisogna seguirla anche in un periodo a rischio molto maggiore come il natale. Altrimenti tanto vale togliere ora qualsiasi restrizione

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  5. #71065
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Sto dicendo che controlli non se ne vedono e ci sono mille motivi per cui ci si può spostare di comune e di regione. Ogni tanto descrivete una situazione in cui sembra che non aspettino altro che usciate di casa per fucilarvi. Non è affatto così la realtà. Le regole ci sono e sono moderatamente restrittive però non si può paragonare questo "lock down" a quello di marzo dai. Poi sul natale sono d'accordo che sia pesante limitare fortemente le riunione natalizie ma d'altronde ragazzi se vogliamo permettere qualsiasi cosa a natale allora tanto vale liberare tutto oggi stesso, almeno limitiamo i danni all'economia e otteniamo lo stesso risultato con un solo mese di anticipo. Non sto dicendo quale sia la cosa giusta, dico solo che sarebbe completamente incoerente liberare solo a natale. Se si sceglie la linea della prudenza adesso, bisogna seguirla anche in un periodo a rischio molto maggiore come il natale. Altrimenti tanto vale togliere ora qualsiasi restrizione

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Ci sono mille ragioni per cambiare comune o regione ma non per amore o affetti strettissimi. Ossia assurdità totale.
    Fosse per me lo farei certamente, anche perché mi pare anacronistico tenere i negozi aperti fino alle 22 e poi impedire alle persone di poterci andare. Cioè, prolunghi l'apertura per chi?!?
    Sul Natale credo ci sia poco da dire, si entra nel campo religioso e degli affetti più stretti e gelosi che abbiamo. Noi in famiglia non rinunceremo a stare insieme e vivere le nostre tradizioni come sempre.
    Per quanto riguarda l'economia ci stiamo avviando verso una chiusura degli impianti mentre all'estero fanno il tutto esaurito. Se non chiudono le frontiere qualcuno che può si sposterà in Svizzera o Austria e quindi noi ci beccheremo comunque il rischio dei contatti distruggendo quel poco di economia che rimane. Secondo me stiamo davvero raggiungendo livelli di ridicolo mai visto prima, mia modesta opinione.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  6. #71066
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Dipende dove e da chi, qui in effetti non si usa nella maggior parte se non alcune eccezioni....(noi ad esempio mai fatto un cenone del 24) si usa andare alla messa di mezzanotte (o alle 22/23 dipende dai posti) quello si, e poi magari qualcuno dopo va a bersi qualcosa o si mangia il panettone....
    tendenzialmente si fa solo il pranzo di Natale, pero' più tra parenti stretti...
    che io sappia al sud si inizia dal cenone della vigilia e si finisce il 26 sera, con parenti fino al quinto grado
    confermo.
    Quest'anno sarà il miglior Natale

  7. #71067
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Leggendo le ultime pagine del thread direi che possiamo pure organizzarci per la terza ondata.
    Direi attorno a metà Gennaio/primi di Febbraio?
    Più che altro sarà sempre la seconda ondata con colpo di coda finale

  8. #71068
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    No, credimi, non ce l'hanno quanto qui
    E poi io non mi riferisco mica alle partite Iva, eh? Parlo di tutti i lavoratori, anche e soprattutto dipendenti. Di tutte le persone che conosco che non hanno mai fatto un giorno di malattia sono dipendenti, mica autonomi.
    il NW è messo peggio perché inizialmente più vicina e con più scambi con la Francia.
    Stop, tutto il resto sono solo credenze che si fondono sul nulla.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #71069
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma infatti, anche vedendo come ragiona la maggior parte delle persone, tanto vale riaprire tutto. Sul discorso religioso, credo che valga lo stesso discorso dell'economia, con la differenza che con l'economia si mangia. Se si sceglie che è prevalente l'interesse religioso rispetto alla salute allora alzo le mani. Basta solo che poi non ci si lamenti degli ospedali pieni, del dover scegliere chi curare ecc... Si sa che lasciando correre senza limitazioni il virus si finisce lì. A me non va bene, ma se le priorità della maggioranza sono diverse mi toccherà adeguarmi. Ma sinceramente non mi sembra un buon motivo mandare tutto all'aria perché è tradizione. Lo capirei mooooolto di più per l'economia. Mia personale opinione

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  10. #71070
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    No, credimi, non ce l'hanno quanto qui
    E poi io non mi riferisco mica alle partite Iva, eh? Parlo di tutti i lavoratori, anche e soprattutto dipendenti. Di tutte le persone che conosco che non hanno mai fatto un giorno di malattia sono dipendenti, mica autonomi.
    te lo dico da meridionale.
    Hai ragione tu. E so molto bene di cosa parlo. Essendo stato anche al nord. E avendo fatto cose diverse.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •