Pagina 7111 di 12358 PrimaPrima ... 611166117011706171017109711071117112711371217161721176118111 ... UltimaUltima
Risultati da 71,101 a 71,110 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71101
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,568
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma che cavolo di dati sta comunicando il friuli ma vogliono che ci mettono rossi domani mattina ? ma le altre regioni comunicano sti dati o siamo solo noi stupidi ?

    Allegato 544667

    Puoi stare tranquillo, non cambieranno il colore della tua regione per dati arretrati
    Per sapere se i dati dei laboratori privati sono compresi nei bollettini giornalieri delle regioni ci vorrebbe @burian br

  2. #71102
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Grafici che fanno ben comprendere come la situazione si stia normalizzando e migliorando.

    Però ho dei dubbi su quando si potrà tornare a un barlume di normalità... il Governo sacrificherà il Natale salvo poi rischiare di trovarsi di nuovo nella cacca a fine gennaio-inizio febbraio oppure le limitazioni andranno avanti fino a gennaio (10-15, comunque dopo la Befana) per riuscire quantomeno a salvare la parte centrale dell'inverno?

  3. #71103
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Puoi stare tranquillo, non cambieranno il colore della tua regione per dati arretrati
    Per sapere se i dati dei laboratori privati sono compresi nei bollettini giornalieri delle regioni ci vorrebbe @burian br
    non ne sono certo . vedono andamento settimanale e quelli sono i dati caricati in settimana . è giorni che fanno questo . c'è solo il friuli che appare nelle note a fondo pagina . sembriamo gli unici a farlo . chissà se li hanno caricati anche piu volte .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  4. #71104
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Grande preoccupazione per il pranzo di Natale...preoccupatevi di non farlo in ospedale o magari di non farli mai più i pranzi".
    Un post su facebook che sintetizza, in questi giorni, il pensiero di molti italiani che trovano irrispettoso per chi è ammalato di Covid e ancor più per le famiglie degli oltre 50.000 morti, il dibattito su come poter trascorrere le festività natalizie in piena pandemia.

    Solo che a scrivere il post non è un utente qualsiasi ma Elena Pagliarini, l'infermiera dell'ospedale maggiore di Cremona diventata simbolo dell'abnegazione degli operatori sanitari che hanno ripreso da settimane a lavorare senza sosta e in condizioni massacranti negli ospedali di tutta Italia. Elena Pagliarini è l'infermiera fotografata da un medico addormentata con la testa poggiata sulla scrivania della stanza infermieri stremata alla fine del suo turno di lavoro nella notte tra il 7 e l'8 marzo scorso, in piena emergenza.
    Qualche giorno dopo l'infermiera risultò positiva e si ammalò.


    la Repubblica - News in tempo reale - Le notizie e i video di politica, cronaca, economia, sport

  5. #71105
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    ma che cavolo di dati sta comunicando il friuli ma vogliono che ci mettono rossi domani mattina ? ma le altre regioni comunicano sti dati o siamo solo noi stupidi ?

    Allegato 544667
    No, non succede

    Il Friuli (in realtà solo Gorizia e Udine) è tra le uniche zone d'Italia, assieme alla Puglia (qui molto molto meno), che non solo non stanno migliorando, ma sono fortemente peggiorate nelle ultime due settimane!

  6. #71106
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,333
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Puoi stare tranquillo, non cambieranno il colore della tua regione per dati arretrati
    Per sapere se i dati dei laboratori privati sono compresi nei bollettini giornalieri delle regioni ci vorrebbe @burian br
    Sì, dovrebbero essere inclusi automaticamente

    Piuttosto, notavo che non notificano tra i decessi ufficiali quelli che muoiono a casa perchè scelgono di non ricoverarsi. Risulta anche a voi? Io leggo solo di morti negli ospedali o nelle RSA.

  7. #71107
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,499
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Sì, dovrebbero essere inclusi automaticamente

    Piuttosto, notavo che non notificano tra i decessi ufficiali quelli che muoiono a casa perchè scelgono di non ricoverarsi. Risulta anche a voi? Io leggo solo di morti negli ospedali o nelle RSA.
    si ma un conto è comunicarle giornalmente . un conto è fare come stanno facendo che li comunicano in blocchi interi di dati di settimane o mesi . oggi ci sono dati di OTTOBRE Te credo che siamo peggiorati . è due settimane che ogni giorno ne buttano su 300 500 100 .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  8. #71108
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,125
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'ho la falla nel cervello


  9. #71109
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma te la sentiresti di giustificarti così al momento di un eventuale controllo?!?
    È di per sé una farsa la cosa....eppure mi limita come concetto a non poter veramente spendere meno di uno che sta in un grande comune e si può girare senza problemi 10 negozi alla ricerca della stesse scarpe. Oppure me ne frego e faccio come se vivessi nel grande comune e se mi fermano lì mi gioco ogni volta una scusa su un prodotto conveniente che sto andando a prendere dove costa di meno.
    Chi controllerà mai se l'arnese per casa costa veramente meno all'Obi che alla ferramenta nel mio comune?Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    No, io non me la sentirei... però di fatto controlli in giro non se ne vedono. Mi sembra di farmi tutti dei film mentali assurdi su cosa dire se per caso mi fermano, e fasciarmi la testa e poi alla fine non interessa a nessuno... sì, è una farsa. E poi magari finisce che il controllo lo becco proprio io... insomma, non mi fido. Però non è nemmeno giusto autolimitarsi mentre tutto il mondo attorno si muove senza che nessuno dica nulla.
    Giovedì mi sono spostata alle sette di sera da Palazzolo sull'Oglio (BS) a San Donato MIlanese, con motivi giustificati, ma non ho visto alcun controllo. Autostrada pienotta, tangenziale anche, sembrava una sera non dico normale ma nemmeno di blocco.

  10. #71110
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Stavo ragionando su una cosa stamattina.
    Avete visto che il Nord-Ovest è stato colpito e affondato e, sebbene i dati siano in miglioramento, è stato un disastro rispetto al Centro-Sud.
    Io ho sempre insistito sulla "mentalità" piemontese e cuneese, ossia del "lavoro a tutti i costi". E' un discorso che avevo già fatto altre volte, il succo è che qui la gente vuole solo lavorare, lavorare e lavorare a qualsiasi condizione e in qualsiasi stato. La malattia e la mutua non esistono: non si è MAI malati, si lavora SEMPRE: la malattia è un'onta, una vergogna. Dicevo di colleghi che in 20-30-40 anni di lavoro non hanno mai fatto UN singolo giorno di malattia: hanno sempre lavorato a tutti i costi, anche con la febbre a 40°, con l'influenza, con la bronchite, con qualsiasi malattia.
    Adesso questo probabilmente non è più possibile solo se i termometri all'ingresso dei luoghi di lavoro funzionano... Ebbene... voi credete seriamente che funzionino? A me un istante prende 35.9 e, esattamente 10 secondi dopo (l'intervallo tra una misurazione e l'altra) 36.7, differenze di 1, 1.5 gradi così, dopo 10 secondi, in più e in meno, senza una logica, e così tutti quanti. All'ingresso delle ASL o di altri servizi pubblici se chiedi agli addetti sono i primi a dirti "'Sti cosi qui tanto non funzionano e non servono a niente, ma lo dobbiamo fare...".. ecco, quanti ancora stanno lavorando con la febbre? Conoscendo i miei conterranei posso dire che la maggior parte delle persone, con la febbre, continua ad andare a lavorare.
    Scena a cui ho assistito qualche settimana fa, quando le scuole erano ancora aperte, dal balcone. Il mio vicino di casa nel giardino con rastrello in mano che chiede alla moglie "Ma Michele non esce dalla camera?" (è il loro figlio che farà 5^ elementare o prima media), e la moglie gli risponde che non può perchè è in quarantena, visto che era vicino di banco di un positivo, e quindi deve stare in isolamento. E cosa è successo? Il padre di famiglia è montato su tutte le furie, gridandogli "Ma che quarantena e quarantena va, fatti furbo! E muoviti, esci da lì e vieni a lavorare che c'è da pulire! Sei solo un pelandrone, altro che quarantena!" e niente, ha fatto e ha fatto, nonostante le proteste del figlio, finchè l'ha costretto ad uscire e a lavorare la terra e l'orto insieme a lui. E da lì il suo isolamento è finito (durato qualche ora, forse?). Ecco, questo è un solo esempio, ma vi assicuro che la mentalità è questa, eh?
    Mentalità simile anche in Lombardia. Nella prima ondata sai quante fabbrichette sono andate avanti comunque, trovando da produrre a tutti i costi elementi che servissero per qualcosa di indispensabile? Poi c'erano tutti quelli clandestini, gli assunti regolarmente a casa, ma proprietari e familiari al lavoro... ti credi com'è che in lombardia si fanno sempre i grandi numeri di contagi?
    E i termometri, curiosamente a zone segnano la stessa temperatura. Io per mesi ho avuto 36.3 ovunque mi muovessi, temperatura che credo di non aver mai avuto in effetti. Secondo me, semplicemente molti sono tarati per dare quella cifra e basta. Così l'economia non si ferma.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •