Pagina 7113 di 12353 PrimaPrima ... 611366137013706371037111711271137114711571237163721376138113 ... UltimaUltima
Risultati da 71,121 a 71,130 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71121
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Totali incompetenti che ora vogliono pure dirci come vivere il Natale. Ma stavolta no, da quel che sento nessuno ha intenzione di rispettare norme sempre più al limite dell'assurdo e che hanno ormai superato il senso del ridicolo.
    Poi pero' non rompete se poi i contagi vanno alle stelle e con essi anche gli ospedali sotto pressione.
    Se tutti (come stati) stanno facendo le stesse cose un motivo c'e'

  2. #71122
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Ci sono mille ragioni per cambiare comune o regione ma non per amore o affetti strettissimi. Ossia assurdità totale.
    Fosse per me lo farei certamente, anche perché mi pare anacronistico tenere i negozi aperti fino alle 22 e poi impedire alle persone di poterci andare. Cioè, prolunghi l'apertura per chi?!?
    Sul Natale credo ci sia poco da dire, si entra nel campo religioso e degli affetti più stretti e gelosi che abbiamo. Noi in famiglia non rinunceremo a stare insieme e vivere le nostre tradizioni come sempre.
    Per quanto riguarda l'economia ci stiamo avviando verso una chiusura degli impianti mentre all'estero fanno il tutto esaurito. Se non chiudono le frontiere qualcuno che può si sposterà in Svizzera o Austria e quindi noi ci beccheremo comunque il rischio dei contatti distruggendo quel poco di economia che rimane. Secondo me stiamo davvero raggiungendo livelli di ridicolo mai visto prima, mia modesta opinione.
    Sul fatto dei negozi hai pure ragione, sullo sci non e' cosi'scontata ancora la cosa, Francia e Germania sono sulla linea italiana, l'Austria dice se devo chiudere servono i risarcimenti ai titolari delle attivita' annesse alla montagna

  3. #71123
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Allora, sentite...chi dice che ci prepariamo alla terza ondata o chi dice che non vede i genitori da mesi, dunque, vediamo di collegare le dita al cervello prima di parlare e prima di far passare la gente per irresponsabile: non posso andare all'università perchè me l'hanno chiusa (vabbè ci sta, pazienza), sto facendo l'università un po' tardi nella vita ma sono fatti miei, hanno chiuso bar e ristoranti e vabbè ci può stare, non posso uscire dal mio comune, non posso fare il mio corso di teatro, non posso uscire alla sera perchè c'è il coprifuoco, sconsigliano di chiamare gente a casa.

    Domanda, cosa devo fare? Durante il giorno studio (con difficoltà, lo ammetto), non ho una ragazza nè un lavoro, cioè scusatemi...alla lunga posso essere frustrato?

    Perchè accetto delle restrizioni e ovviamente durante un'emergenza si osservano le regole, però credetemi la situazione è pesante e la retorica del "ci penseremo a pandemia finita" sta cominciando a non essere più credibile per me.

    È un parere il mio, c'è chi è più prudente per sua natura e c'è chi spinge per aprire, è ovvio che le istituzioni sono teste tra le varie esigenze (soprattutto economiche), però questo continuo far passare quasi per tabù il parlare di tutto ciò che non riguardi strettamente l'emergenza sanitaria mi irrita molto.
    Le difficolta' sono molte nessuno lo nega, specie se si e' giovani (magari se non si ha il fidanzato o la fidanzata per fare le cose ose', chi aveva incontri occasionali non puo' averne per ovvie ragioni)

  4. #71124
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Mentalità simile anche in Lombardia. Nella prima ondata sai quante fabbrichette sono andate avanti comunque, trovando da produrre a tutti i costi elementi che servissero per qualcosa di indispensabile? Poi c'erano tutti quelli clandestini, gli assunti regolarmente a casa, ma proprietari e familiari al lavoro... ti credi com'è che in lombardia si fanno sempre i grandi numeri di contagi?
    E i termometri, curiosamente a zone segnano la stessa temperatura. Io per mesi ho avuto 36.3 ovunque mi muovessi, temperatura che credo di non aver mai avuto in effetti. Secondo me, semplicemente molti sono tarati per dare quella cifra e basta. Così l'economia non si ferma.
    Bastava mandar la polizia e arrestare chi non avrebbe dovuto lavorare.
    Le storie raccontate da Lou Vall sono allucinanti, fossimo stati in Cina quel padre deficiente lo avrebbero sbattuto in galera

  5. #71125
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Racconto ragazzi un aneddoto di cui mi ha parlato mia mamma che ho sentito stasera tramite videochiamata di whatsApp: lei ha una cara amica che abita qua dalle mie parti, a San Giorgio di Piano (Bo).

    Questa signora ha il marito con il morbo di Parkinson (fortunatamente in uno stato non molto avanzato) e lo stava accompagnando a fare dei controlli in quanto lui non ha la patente e, per tale patologia, non può guidare. Improvvisamente, durante la guida, ha avuto una sorta di violenta parestesia al braccio sinistro e la coppia ha dovuto accostare la macchina e chiamare un'ambulanza.

    Questa signora (e amica di mia mamma) viene ricoverata all'ospedale Maggiore di Bologna e, dopo 4 giorni di controlli e analisi approfondite che hanno riguardato esami del sangue, tac ed ecografie varie, le hanno trovato il virus dell'herpes zoster (quello del fuoco di Sant'Antonio) nell'encefalo.
    Io sinceramente non avevo mai sentito che il fuoco di Sant'Antonio potesse svilupparsi anche a livello neurologico (magari i "soliti" @burian br e @Pelleco hanno info più esaustive), comunque lei viene ricoverata sempre al Maggiore dopo un tampone Covid negativo e inizia la terapia farmacologica per guarire dal fuoco di Sant'Antonio.

    La terapia comincia a dare risultati promettenti però, proprio qualche giorno prima di essere dimessa dall'ospedale, arriva la febbre moderata (38/38.5) con diarrea, vomito e difficoltà respiratorie... Al che i medici cominciano ad insospettirsi e le eseguono il secondo tampone Covid a distanza di 6/7 giorni da primo: esito positivo Nuovo Virus Cinese (probabilmente, anzi quasi sicuramente contratto in ambito ospedaliero).

    Lei viene nuovamente ricoverata all'11 piano dell'ospedale Maggiore in terapia sub-intensiva perché comunque ha problemi respiratori e comunica con suo marito e le sue amiche soltanto con il tablet.
    Speriamo che nei prossimi giorni la situazione possa migliorare.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    lascia stare, oggi mio papà è andato al San Gerardo a fare il tampone per ilricovero di lunedì in cui deve per forza cambiare la pila al pacemaker... non è che te lo fanno drive in o simili, entri, sale d'attesa, gente non tanta, ma comunque gente in attesa per lo stesso tampone.
    Poi ci chiediamo come entri negli ospedali.
    e lunedì deve stare lì mezza giornata per sto coso... se finisce come la signora amica di tua madre, non me ne frega un tubo della situazione che c'è, piovono denunce.
    sono passati 8 mesi e negli ospedali è la stessa polveriera di marzo, in alcuni casi molto peggio (tipo qui in MB e a VA). Non c'è scusante, le mascherine ci sono sempre state, a marzo non c'erano, i DPI ci sono per tutti e i protocolli pure.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #71126
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    32 new cases and 1 new death in San Marino

  7. #71127
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io ho un dubbio sul vaccino ....se è vero che una volta fatto ci si può contagiare lo stesso....ma non ammalare ....la vedo molto dura estirpare il virus....... se il virus circolasse ancora....senza uccidere o causare danni....a lungo andare potrebbe mutare....e non essere piu intercettato dagli anticorpi e ricominciare da capo....spero di avercapito male

  8. #71128
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Racconto ragazzi un aneddoto di cui mi ha parlato mia mamma che ho sentito stasera tramite videochiamata di whatsApp: lei ha una cara amica che abita qua dalle mie parti, a San Giorgio di Piano (Bo).

    Questa signora ha il marito con il morbo di Parkinson (fortunatamente in uno stato non molto avanzato) e lo stava accompagnando a fare dei controlli in quanto lui non ha la patente e, per tale patologia, non può guidare. Improvvisamente, durante la guida, ha avuto una sorta di violenta parestesia al braccio sinistro e la coppia ha dovuto accostare la macchina e chiamare un'ambulanza.

    Questa signora (e amica di mia mamma) viene ricoverata all'ospedale Maggiore di Bologna e, dopo 4 giorni di controlli e analisi approfondite che hanno riguardato esami del sangue, tac ed ecografie varie, le hanno trovato il virus dell'herpes zoster (quello del fuoco di Sant'Antonio) nell'encefalo.
    Io sinceramente non avevo mai sentito che il fuoco di Sant'Antonio potesse svilupparsi anche a livello neurologico (magari i "soliti" @burian br e @Pelleco hanno info più esaustive), comunque lei viene ricoverata sempre al Maggiore dopo un tampone Covid negativo e inizia la terapia farmacologica per guarire dal fuoco di Sant'Antonio.

    La terapia comincia a dare risultati promettenti però, proprio qualche giorno prima di essere dimessa dall'ospedale, arriva la febbre moderata (38/38.5) con diarrea, vomito e difficoltà respiratorie... Al che i medici cominciano ad insospettirsi e le eseguono il secondo tampone Covid a distanza di 6/7 giorni da primo: esito positivo Nuovo Virus Cinese (probabilmente, anzi quasi sicuramente contratto in ambito ospedaliero).

    Lei viene nuovamente ricoverata all'11 piano dell'ospedale Maggiore in terapia sub-intensiva perché comunque ha problemi respiratori e comunica con suo marito e le sue amiche soltanto con il tablet.
    Speriamo che nei prossimi giorni la situazione possa migliorare.

    Inviato dal mio Nokia 3.2 utilizzando Tapatalk
    Il virus dell'herpes zoster alla prima infezione dà la varicella, e poi può riemergere in periodi di stress immunitario o dando il fuoco di Sant'Antonio classico, o manifestazioni neurologiche più variegate, tra cui il raro herpes zoster oticus con paralisi emifacciale (mia sorella l'ha avuto a Maggio!) oppure encefalite.

    E' probabile che fosse immunodepressa se ha manifestato l'herpes, e forse il decorso pessimo del Covid che la sta caratterizzando ha anche questa concausa...

    Grazie della testimonianza.

  9. #71129
    Brezza leggera L'avatar di BoscoSnow
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Scottish Highlands
    Età
    41
    Messaggi
    391
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Ciao Lou, beh tramite i forum ho diversi amici settentrionali, ho sempre saputo che specie a nord del Po' il cenone della vigilia non si usa, come conferma pure Verza81, perlomeno, non lo si fa in ogni caso pomposo come al Sud o qua
    Confermo, perlomeno per mia esperieza, in Canavese non si usa il cenone. Ci si puo' si trovare a mangiare un panettone e bere qualcosa tra amici pima o dopo messa(per chi ci va'). Per cosi' dire la sera del 24 ci si fa gli auguri tra amici e conoscenti, (magari in piazza dopo la messa se si parla di paesi medio piccoli dove ci si conosce quasi tutti).
    E' pero' abbastanza diffuso tra le famiglie non autoctone.
    Quest'anno il problema non si pone dato che non mi muovero dalle Highlands con tutta probabilita'.

    Saluti.
    Yes we Dig!

  10. #71130
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,160
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Io ho un dubbio sul vaccino ....se è vero che una volta fatto ci si può contagiare lo stesso....ma non ammalare ....la vedo molto dura estirpare il virus....... se il virus circolasse ancora....senza uccidere o causare danni....a lungo andare potrebbe mutare....e non essere piu intercettato dagli anticorpi e ricominciare da capo....spero di avercapito male
    E' una possibilità, e proprio un articolo su Le Scienze (versione italiana di Scientific American) ne parlava in proposito, sottolineando però al tempo stesso che i tempi necessari per un microrganismo per sviluppare resistenza a un vaccino sono più lunghi rispetto ai tempi che impiega per adattarsi ai farmaci (vedi lo sviluppo di resistenza agli antibiotici in alcuni funghi e batteri).

    Non me ne preoccuperei sinceramente troppo, quanto meno nel breve-medio termine (che personalmente potrebbe essere anche qualche decennio).
    Al momento conta soprattutto comprendere:
    1) se previene il contagio
    2) se previene con un elevato margine i sintomi molto gravi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •