Pagina 7114 di 12353 PrimaPrima ... 611466147014706471047112711371147115711671247164721476148114 ... UltimaUltima
Risultati da 71,131 a 71,140 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71131
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,018
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Il termometro che usiamo noi,io al lavoro per curiosità lo uso spesso ,anchecsotto il polso,registra quasi sempre 36.3 ,raramente 36.4,ed é così con altri colleghi.
    Provandolo vicino a una fonte di calore la temperatura sale ,dunque dovrebbe essere affidabile.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  2. #71132
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da BoscoSnow Visualizza Messaggio
    Confermo, perlomeno per mia esperieza, in Canavese non si usa il cenone. Ci si puo' si trovare a mangiare un panettone e bere qualcosa tra amici pima o dopo messa(per chi ci va'). Per cosi' dire la sera del 24 ci si fa gli auguri tra amici e conoscenti, (magari in piazza dopo la messa se si parla di paesi medio piccoli dove ci si conosce quasi tutti).
    E' pero' abbastanza diffuso tra le famiglie non autoctone.
    Quest'anno il problema non si pone dato che non mi muovero dalle Highlands con tutta probabilita'.

    Saluti.
    Figurati, da quest'anno invece salta fuori che il cenone lo fanno tutti da SEMPRE
    Qui lo fa SOLO chi ha origini del sud, e non lontane. chiaro, non sono pochi, però...
    io ho mio papà che è di Bari, quindi cenone a nastro. ma tutte le vigilie io esco dopo cena e raggiungo i miei amici che sono già fuori e che il cenone non lo fanno, idem le loro famiglie. Conosco certamente più persone che non fanno il cenone di quelle che lo fanno.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #71133
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    Il termometro che usiamo noi,io al lavoro per curiosità lo uso spesso ,anchecsotto il polso,registra quasi sempre 36.3 ,raramente 36.4,ed é così con altri colleghi.
    Provandolo vicino a una fonte di calore la temperatura sale ,dunque dovrebbe essere affidabile.


    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
    I termometri a infrarossi sono (ovviamente) molto legati alla temperatura superficiale della pelle e di conseguenza se non si lascia passare un sufficiente tempo, si rischia di misurare temperature più basse o più alte dipendentemente dalle condizioni esterne da cui si proviene.
    Sarebbe, forse, più opportuna la rilevazione ai polsi, area più irrorata dal sangue e meno esposta almeno in inverno alla temperatura esterna.

    Comunque è interessante provarsi la temperatura ai polsi dopo che si è navigato per un certo tempo con uno smartphone in mano ...
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  4. #71134
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,585
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Figurati, da quest'anno invece salta fuori che il cenone lo fanno tutti da SEMPRE
    Qui lo fa SOLO chi ha origini del sud, e non lontane. chiaro, non sono pochi, però...
    io ho mio papà che è di Bari, quindi cenone a nastro. ma tutte le vigilie io esco dopo cena e raggiungo i miei amici che sono già fuori e che il cenone non lo fanno, idem le loro famiglie. Conosco certamente più persone che non fanno il cenone di quelle che lo fanno.
    Oh menomale che anche tu confermi sta cosa. No perché a leggere gli ultimi messaggi sembra che il cenone l’han sempre fatto anche al nord. Invece confermo anche io, ho amici milanesi e SOLO chi ha genitori o parenti “terroni” (utilizzo questo termine bonariamente, sono terrone in terra nordica anche io) festeggia la vigilia. Altrimenti ho amici autoctoni che mi raccontano di come i genitori mangiassero una pizza alla vigilia e poi al massimo si andava in piazza o da amici dopocena a bere una roba Nuovo Virus Cinese robe scioccanti per chi, come me, è abituato a festeggiare vigilia, Natale e santo Stefano come un unico pranzo/cena/colazione continuo Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese

  5. #71135
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Un altra cosa sul vaccino...ho letto che se uno ha allergie gravi...o patologie...non può farlo...che sono poi quelli che sono piu a rischio...che senso ha allora?

  6. #71136
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,495
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Un altra cosa sul vaccino...ho letto che se uno ha allergie gravi...o patologie...non può farlo...che sono poi quelli che sono piu a rischio...che senso ha allora?
    Il senso che hanno tutti i vaccini, creare un'immunità di gregge per difendere anche chi, per le cause che tu hai citato, il vaccino non può farlo.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  7. #71137
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Piccole note statistiche, ecco la positività ai tamponi per le varie Regioni italiane.

    Valle d'Aosta 10,86%
    Piemonte 10,72%
    Lombardia 10,00%
    Campania 9,77%
    Liguria 8,58%
    Marche 7,15%
    Puglia 6,78%
    Abruzzo 6,71%
    Toscana 6,59%
    Sicilia 6,53%
    Emilia-Romagna 5,69%
    Umbria 5,68%
    Trentino-Alto Adige 5,67%
    Sardegna 5,65%
    Lazio 5,35%
    Basilicata 5,27%
    Veneto 5,09%
    Molise 5,02%
    Calabria 4,49%
    Friuli-Venezia Giulia 4,14%


    Qui invece abbiamo la positività rispetto ai casi testati, senza il cumulativo dei vari tamponi effettuati.

    Valle d'Aosta 19,25%
    Liguria 17,66%
    Piemonte 17,29%
    Lombardia 17,26%
    Campania 14,19%
    Trentino-Alto Adige 13,63%
    Veneto 13,35%
    Marche 12,25%
    Abruzzo 11,58%
    Emilia-Romagna 11,16%
    Toscana 10,72%
    Friuli-Venezia Giulia 10,55%
    Umbria 10,49%
    Puglia 9,75%
    Sicilia 9,55%
    Sardegna 6,71%
    Lazio 6,58%
    Molise 5,40%
    Basilicata 5,30%
    Calabria 4,60%

    Sotto il 10% diverse regioni del centro e del sud, svetta la mia regione dove in 8 mesi la media di casi positivi trovati è di 1 su 5 testati (poco meno, via).

  8. #71138
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Figurati, da quest'anno invece salta fuori che il cenone lo fanno tutti da SEMPRE
    Qui lo fa SOLO chi ha origini del sud, e non lontane. chiaro, non sono pochi, però...
    io ho mio papà che è di Bari, quindi cenone a nastro. ma tutte le vigilie io esco dopo cena e raggiungo i miei amici che sono già fuori e che il cenone non lo fanno, idem le loro famiglie. Conosco certamente più persone che non fanno il cenone di quelle che lo fanno.
    Infatti la vigiglia qua è solito passarsel con gli amici... idem santo stefano, famiglia e parenti solo nel giorno di natale

  9. #71139
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Il senso che hanno tutti i vaccini, creare un'immunità di gregge per difendere anche chi, per le cause che tu hai citato, il vaccino non può farlo.
    Se leggi sopra ...garantisce di non ammalarsi...ma non di non infettarsi e poter infettare

  10. #71140
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto ci risiamo con la caxxata delle file chilometriche al supermercato.
    Avrò 50 persone davanti.
    Assurdo.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •