Pagina 7115 di 12358 PrimaPrima ... 611566157015706571057113711471157116711771257165721576158115 ... UltimaUltima
Risultati da 71,141 a 71,150 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71141
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,498
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Se leggi sopra ...garantisce di non ammalarsi...ma non di non infettarsi e poter infettare
    A dire il vero non lo sappiamo ancora:

    "Ma non tutti sembrano essere d'accordo con Capua. Il virologo Roberto Burioni ha risposto ricordando i precedenti storici degli altri vaccini: "Gira la notizia che (in generale) i vaccinati sono protetti ma possono trasmettere la malattia. QUESTO NON È VERO. Per morbillo, rosolia, parotite o varicella - e qui mi fermo ma la lista è lunga - chi è vaccinato non può essere infettato e NON PUÒ trasmettere la malattia". E non la pensa così nemmeno Giuseppe Pontrelli, epidemiologo, ex Istituto superiore di Sanità: “Un vaccino previene l’infezione, la malattia, o più frequentemente entrambe le cose. I protocolli sperimentali dei vaccini anti-Covid in studio hanno come obiettivo primario la prevenzione della malattia, cioè per prima cosa si sono contati i casi con malattia da Covid 19 tra i volontari che avevano ricevuto il vaccino o il placebo, in gran parte polmonite. Non sono stati ancora comunicati i dati sugli obiettivi secondari, quali la prevenzione dell’infezione, andando quindi a contare anche i pazienti infetti e asintomatici, in grado di propagare l’infezione. È dunque necessario rendere al più presto disponibili tutti i dati, anche alla comunità scientifica”.
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #71142
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Intanto ci risiamo con la caxxata delle file chilometriche al supermercato.
    Avrò 50 persone davanti.
    Assurdo.

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    I capoccioni non hanno ancora capito che ridurre l orario comporta per giocoforza un assembramento,qui comunque Domenica é chiuso tutto.
    Sabato pomeriggio meglio non andare a fare spesa,per non rischiare di ammalarsi.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk

  3. #71143
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da naiva Visualizza Messaggio
    I capoccioni non hanno ancora capito che ridurre l orario comporta per giocoforza un assembramento,qui comunque Domenica é chiuso tutto.
    Sabato pomeriggio meglio non andare a fare spesa,per non rischiare di ammalarsi.

    Inviato dal mio SM-T590 utilizzando Tapatalk
    Ma anche i supermercati?
    Qua per fortuna sono aperti, soliti orari (solo alimentari, altri negozi over 250 m chiusi), ma hanno messo una capienza ridicola, infatti dentro è il deserto.
    Ci starebbero tranquillamente il doppio delle persone in perfetta sicurezza

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

  4. #71144
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,842
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    #toscana 908 diagnosi su 14.376 pcr (Via #giani facebook)
    6.3 %positività

    Domenica scorsa 1929 su 17.481 (11.03%) https://twitter.com/LMtredici/status/1332986997724635140/photo/1

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #71145
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, il parere de virologo: apriamo gli impianti da sci o in montagna a Natale sara il caos - La Stampa

    Purtroppo è a pagamento, metto solo il titolo

    Il virologo Di Perri: apriamo le piste da sci o in montagna a Natale sarà il caos


  6. #71146
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,014
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    grido di accusa di un medico che sta rischiando la vita contro la disorganizzazione emersa per gestire la seconda ondata

    Il medico di famiglia: "Gettato in prima linea senza protezioni. Ora sono in fin di vita" - la Repubblica
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #71147
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,014
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    riporto quanto mi ha detto ieri un mio amico delle disavventure che ha passato un mese fa per fare il tampone (parole sue)

    circa un mese fa sua moglie si è ammalata (sintomi influenzali, mal di testa, mal di ossa, tosse)
    il problema è che questi sintomi sono apparsi pochi giorni dopo anche al mio amico e a suo figlio più piccolo (mentre il più grande sembra che non abbia evidenziato nulla)

    riescono a farsi fare la richiesta di tampone dal proprio medico curante (che non sapeva bene cosa fare... mancanza di comunicazione chiara, a quanto pare) via email
    tampone al drive in di Fiumicino 3 persone in macchina

    dopo ore di attesa riescono a fare il tampone ma lì scoprono che solo la moglie può effettuare il tampone, lui e il figlio più piccolo no
    il mio amico domanda spaesato "ma se dovete tracciare, perché non lo fate pure a me e a mio figlio, visto che siamo stati in forzatamente contatto con mia moglie?"

    risposta "le regole sono queste, ora dovete aspettare da una parte e se vi arriva la chiamata significa che sue moglie è risultata positiva e deve fare quello molecolare"

    dopo un'altra ora in fila ricevono la comunicazione della positività e che debbono fare altra fila per il molecolare

    dopo circa altre 2 ore fermi in macchina, arriva la comunicazione che "è inutile fare il molecolare, perché la carica virale è alta..." e debbono tornare immediatamente a casa senza fare deviazioni e stare in isolamento e di prendere medicine antinfluenzali


    per 15 giorni non hanno avuto alcuna comunicazione, sia il mio amico che la moglie lavorano in ufficio, quindi si sono salvati con lo smart working

    dire che era infuriato della disorganizzazione...
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #71148
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    finchè continueremo a dipendere da enti o medici per fare i test sarà sempre così . pensano che quando esce il vaccino in 1 settimana è finito ? che diano i test semplici da fare a casa così li fai quando vuoi e nel tuo ambiente senza infettare altri . se poi hai il covid sei solo un deficente se non chiami il tuo medico e glielo segnali così ti fa fare eventualmente il tampone di conferma . E' ben diverso per te che devi testare sapere che hai una BOMBA in mano dal sapere che potrebbe essere una scatola vuota . E vogliamo mettere il vantaggio che ti isoli da subito invece di attendere che te lo facciano e l'esito .

    - Business dei tamponi delle cliniche private , questo è l'unico motivo - Pure Galli ne parlava ieri sera su La7 del fatto che i tamponi costano molto di piu' del prezzo fissato massimo se fatti privatamente .
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  9. #71149
    Burrasca forte L'avatar di naiva
    Data Registrazione
    04/05/03
    Località
    Merano/Maia Bassa.
    Messaggi
    8,047
    Menzionato
    66 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ma anche i supermercati?
    Qua per fortuna sono aperti, soliti orari (solo alimentari, altri negozi over 250 m chiusi), ma hanno messo una capienza ridicola, infatti dentro è il deserto.
    Ci starebbero tranquillamente il doppio delle persone in perfetta sicurezza

    Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
    Si ,anche i supermercati ,chiusi su ordine del governatore dal giorno che siamo stati inseriti a zona rossa.

    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

  10. #71150
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Oh menomale che anche tu confermi sta cosa. No perché a leggere gli ultimi messaggi sembra che il cenone l’han sempre fatto anche al nord. Invece confermo anche io, ho amici milanesi e SOLO chi ha genitori o parenti “terroni” (utilizzo questo termine bonariamente, sono terrone in terra nordica anche io) festeggia la vigilia. Altrimenti ho amici autoctoni che mi raccontano di come i genitori mangiassero una pizza alla vigilia e poi al massimo si andava in piazza o da amici dopocena a bere una roba Nuovo Virus Cinese robe scioccanti per chi, come me, è abituato a festeggiare vigilia, Natale e santo Stefano come un unico pranzo/cena/colazione continuo Nuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    Oh ragazzi, non so cosa dirvi qui la cena di Natale si è sempre fatta, anche se è ovviamente molto meno "importante" rispetto al pranzo del 25. Non un vero proprio cenone, ma comunque una cena in famiglia si fa, e dopo si esce..
    Ma si vede che noi Cuneesi siamo i terroni del Nord
    Lou soulei nais per tuchi

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •