Pagina 7117 di 12358 PrimaPrima ... 611766177017706771077115711671177118711971277167721776178117 ... UltimaUltima
Risultati da 71,161 a 71,170 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #71161
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

  2. #71162
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,611
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    io mi sto già preparando psicologicamente al ''rischio'' di passare Natale lontano dai miei (che non vedo da mesi).
    Ho la ''sfortuna'' di vivere e risiedere a Milano mentre loro vivono e risiedono in un'altra regione, quindi pare che non permetteranno nemmeno i ricongiungimenti familiari al netto di chi rientra nella propria residenza. Ovviamente so già di persone (e in realtà è stato scritto chiaramente anche qui dentro) che vivendo nella stessa città o regione (a patto che sia gialla), si stanno già organizzando per fare cenoni e veglioni, giri in piazza tutti assieme appassionatamente (e nonostante questo trovano futili motivi per lamentarsi e gridare allo scandalo, quando farebbero più bella figura a tacere). Come dici tu quando uno sente e vede queste cose da' fuori di matto veramente.
    Che dobbiamo farci caro Turgot, siamo nati sfortunati (o forse siamo solo troppo corretti ).
    Io ho ancora la residenza in Sicilia quindi non dovrei avere problemi...però al governo dovrebbero sapere benissimo che moltissimi meridionali che lavorano al nord non cambiano residenza; soprattutto i tantissimi docenti che fanno supplenze e ogni anno cambiano paese o scuola, non è che si spostano la residenza ogni 6 mesi. In questo modo vai a penalizzare chi ha la residenza nel luogo di lavoro.

  3. #71163
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio

  4. #71164
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,454
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Situazione del Piemonte, oggi 29 novembre. Non molto bene oggi.
    Fatti 14.157 tamponi, dei quali 2.021 positivi, tasso di positività al 14,3%: è il più alto da 7 giorni a questa parte e oltre la media settimanale +1 in TI e 84 decessi.
    Rimbalzo dei casi attivi, oggi di nuovo con segno più: +907.

    Unica cosa buona è stata questa settimana nel complesso, con una positività media ai tamponi del 13,2%: per trovare un tasso così basso (che basso non è, comunque) dobbiamo tornare alla settimana 12-18 ottobre. Ci sono ancora 385 persone in terapia intensiva, siamo allo stesso livello del 17 novembre, quindi c'è ancora molta molta strada da fare, è innegabile.

    Grafico dei casi attivi

    Cattura022.JPG

    Siamo ancora molto in alto, purtroppo. Adesso bisogna "contare" sull'effetto immunità: minimo minimo abbiamo un 10-15% di popolazione che si è infettata da settembre ad adesso.

    Tra qualche settimana comunque conto di fare il sierologico, giusto per togliermi ogni dubbio.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #71165
    Vento teso L'avatar di carbo70
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,646
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Stavo guardando la mortalitÃ* per milione di abitanti e ci stiamo avviando a superare la Spagna, dopo aver passato UK (su cui ci sono però dei dubbi sui metodi di conteggio).

    A questo punto non regge più la scusa che siamo stati presi alla sprovvista perché colpiti prima degli altri, e neanche la nostra composizione demografica spiega le differenze con gli altri paesi europei. Solo il Belgio ha in effetti dati peggiori dei nostri e il confronto ad esempio con la Germania è imbarazzante. In questa seconda ondata non si sono nemmeno avute le criticitÃ* estreme rilevate a marzo ed aprile con la mancanza di posti in terapia intensiva. Anche le misure di distanziamento imposte a livello regionale, sono state alla fine rispettate dalla maggioranza dei cittadini e non sono certamente state meno severe di quelle che nel resto di Europa hanno avuto maggior efficacia.

    La mia sensazione è che paghiamo le carenze a livello di medici territoriali e la mancanza di protocolli di cura approvati e univoci. Ho visto esempi fra miei amici di persone che, a seguito della richiesta del proprio medico di famiglia di continuare ad aspettare ulteriori peggioramenti dello stato di salute prima di ricorrere a medicinali più forti, si è rivolta autonomamente ad altri medici che, in presenza dei sintomi classici, hanno prescritto subito i medicinali comunemente utilizzati (cortisone, eparina, antibiotici, ...). UnÂ’altra causa dei numeri così negativi potrebbe essere legata alla difficoltÃ* e ai ritardi nellÂ’effettuare tamponi, che a sua volta ha causato il fallimento del tracciamento, ma penso che la prima causa, legata alle cure sul territorio, prima di andare allÂ’ospedale sia la più importante.

  6. #71166
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    +20.648 casi
    +541 morti

    176.934 tamponi (11,7%)
    80.132 persone testate (25,8%)
    -9 TI
    -424 ricoveri



    Noto che nessuno ha aggiornato, siamo proprio arrivati alla totale assuefazione per la situazione, in cui casi e morti non fanno più eguale notizia...

  7. #71167
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #71168
    Calma di vento L'avatar di Matëlmaire
    Data Registrazione
    14/03/20
    Località
    Valle d'Aosta
    Messaggi
    43
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se vi può interessare, questa è la percentuale di residenti testati dall'inizio della pandemia ad oggi (più che altro può essere interessante a fini statistici). Casi testati, al netto di tamponi doppi o tripli.

    Lazio 30,42%
    Molise 27,93%
    Basilicata 26,96%
    Valle d'Aosta 26,83%
    Trentino-Alto Adige 26,39%
    Toscana 25,64%
    Umbria 25,51%
    Emilia-Romagna 24,06%
    Lombardia 23,19%
    Friuli-Venezia Giulia 23,12%
    Piemonte 22,03%
    Veneto 21,60%
    Sardegna 19,07%
    Liguria 18,79%
    Campania 18,61%
    Calabria 18,34%
    Abruzzo 18,03%
    Marche 15,73%
    Puglia 13,43%
    Sicilia 13,08%

  9. #71169
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Matëlmaire Visualizza Messaggio
    Se vi può interessare, questa è la percentuale di residenti testati dall'inizio della pandemia ad oggi (più che altro può essere interessante a fini statistici). Casi testati, al netto di tamponi doppi o tripli.

    Lazio 30,42%
    Molise 27,93%
    Basilicata 26,96%
    Valle d'Aosta 26,83%
    Trentino-Alto Adige 26,39%
    Toscana 25,64%
    Umbria 25,51%
    Emilia-Romagna 24,06%
    Lombardia 23,19%
    Friuli-Venezia Giulia 23,12%
    Piemonte 22,03%
    Veneto 21,60%
    Sardegna 19,07%
    Liguria 18,79%
    Campania 18,61%
    Calabria 18,34%
    Abruzzo 18,03%
    Marche 15,73%
    Puglia 13,43%
    Sicilia 13,08%
    In grafici, aggiornati ai dati di ieri














  10. #71170
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    MB domattina a mio padre gli cambiano la pila del pacemaker al San Gerardo, probabilmente l'ospedale peggio messo d'Italia. va beh
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •